Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Alla fine sono i risultati quello che contano.
Una Coppa italia vinta da un senso alla stagione, ma un allenatore che perde 15 partite in campionato io comunque lo metto in dubbio prima di affidargli la squadra dell'anno successivo.
Adoro Pekto come persona, ma se non vince la Coppa per me è da salutare.
E se la vince occorre comunque fare una profonda discussione su quello che non è andato quest'anno.
Anche valutando le alternative.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
[...]Udinese[...]

Che é guidata, secondo me, da uno dei migliori tecnici d'europa.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
quei tre post di IB pesano come macigni, c'e' poco da fa'...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
a me personalmente Guidolin non piace ma è un'antipatia irrazionale e a pelle, lo ammetto
per me, oltre a montella e mazzarri (occhio che se va alle merde so cazzi), sono bravi pioli (cui affiderei la Lazio) e maran

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Petkovic ha giocato molte più partite rispetto a Reja.

Nel 2010/11 la Lazio non ha preso parte all'Europa League ed è stata eliminata ai quarti di Coppa Italia: 66 punti in campionato.
Nel 2011/12 ha disputato otto partite di Europa League ed è stata di nuovo eliminata ai quarti di Coppa Italia: 62 punti in campionato

Quest'anno con Petkovic la Lazio ha disputato dodici partite di Europa League, è in finale di Coppa Italia (quindi c'è un trofeo in ballo) ed ha per ora 52 punti.

Insomma, nel caso in cui dovesse raggiungere una quota punti paragonabile a quella dei due anni precedenti avrebbe fatto meglio di Reja proprio per il maggior numero di partite disputate in generale, va considerato questo.
Il miglioramento c'è stato, anche se speravamo altro.

L'anno prossimo avrà un anno di esperienza in più di calcio italiano e SPERO una rosa un po' ringiovanita.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Prima vediamo quanti punti faremo in campionato e poi in caso tiriamo le conseguenze. Con 4 giornate da giocare abbiamo dieci punti in meno rispetto all'anno scorso avendo giocato le coppe e con una squadra di un anno piu' vecchia e sicuramente non rinforzata ne numericamente ne qualitativamente rispetto all'anno scorso. Io piu che prendermela con petko me la prenderei con i limiti della rosa . Stessa rosa, allenatore diverso, stesso film con calo o crollo nella seconda parte della stagione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: arkham il 28 Apr 2013, 21:06
Alla fine sono i risultati quello che contano.
Una Coppa italia vinta da un senso alla stagione, ma un allenatore che perde 15 partite in campionato io comunque lo metto in dubbio prima di affidargli la squadra dell'anno successivo.

Esatto.
I dati sono una pietra tombale su alcune convinzioni.
Petko é arrivato con la fama di allenatore offensivo, coraggioso, che imprime alla squadra un gioco.
Corcazzo.
La Lazio ha segnato la miseria di 40 reti. Subendone 42.
La Fiorentina, come ho già detto 65, anche l'Inter di Stramaccioni ne ha segnato 10 di più. Le merde 28 di più.
Se potemo raccontà tutto quello che volete ma di giocatori offensivi la Lazio ne ha a pacchetti, da Klose a Floccari, Hernanes, Mauri, Ederson, lo stesso Kozak, Candreva, Lulic.
Ndo sta er coraggio ? Dov'é la squadra offensiva ?

Ma la società chi je doveva comprà a Petko per fare qualche rete in più ?
Radamel Falcao ? David Villa ?

Ennamo no...

...che se vede che so avvelenato con l'allenatore (vabbé, allenatore...) ?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Non sono d' accordo sui punti perche' ogni campionato e' diverso dall' altro.il parametro di giudizio Imho deve essere il piazzamento finale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Concordo non può essere una partita che fa giudicare se mantenere o meno un allenatore...io lo riconfermerei ma deve avere carta bianca

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
addirittura 2 goal subito in più di quelli fatti
ma che davvero? ma pensiamo di vincere tutte le prossime partite?

oltretutto, ed è questa la cosa più grave secondo me, non c'è più la testa
finiamo sempre in 10
ma che cazzo...a me e so già che me prenderò dei vaffanculi, me sembra la stagione de luis enrique

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2013, 21:15
Concordo non può essere una partita che fa giudicare se mantenere o meno un allenatore...io lo riconfermerei ma deve avere carta bianca

Giusto oltretutto ha cercato di portare un nuovo tipo di approccio che abbiamo visto sia nella prima parte di campionato che in EL senza aver scelto nemmeno un giocatore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 20:58
Non scherziamo neanche.
Petko non arriva ai lacci delle scarpe di Montella.
Che, quest'anno, ha fatto le nozze coi fichi secchi.
Con una rosa inferiore a quella della Lazio ha segnato 25 reti in più della Lazio.
25 reti per Dio.
25 reti, contamole, porca pupazza, porca di quella santa pupazza.
Contamole!!!!
Co Toni come centravanti,
TONI !
Jovetic a volte infortunato, Aquilani che é più fracico de Okon, con giro-e-mi-rigiro Pizarro, ha segnato 25 reti in più della Lazio.

25 reti.

25 reti.

Nun scherziamo neanche.
Petkovic ha fatto 5 mesi da incubo.
Roba da retrocessione piena.
A oggi vale un Cosmi qualsiasi.

Vincesse la Coppa Italia e poi arrivederci.
Non é all'altezza.
La Fiore ha una buona rosa per finire in EL , giocando solo in campionato . In Coppa Italia è stato sbattuto fuori dalle merde in crisi del boemo e pure nel campionato ha fatto ridere nel confronto diretto , forse le uniche volte in cui Zeman ha surclassato tatticamente l'avversario nella stagione attuale .
In campionato più che altro ha approffitato della crisi nostra e dell'Inter .
Tra le prime 8 la Fiore e le merde sono le uniche ad avere giocato solo il campionato , le merde almeno sono andati avanti in Coppa Italia .
Toni ha iniziato 14 partite in totale , poche per considerarlo titolare .
Petkovic ha fatto 4 mesi da fenomeno e 5 da Cosmi , chiaramente è una media tra i due . La mia intenzione , quando sono intervenuto , non era manco quella di difenderlo visto che a me non piace(va) particolarmente e criticavo i piagnistei di MA quando era preoccupato da una sua eventuale partenza .

Un girone di ritorno disastroso ha fatto ricredere tutti , pero' dobbiamo tenere pure in considerazione che Petkovic è alla prima stagione in un campionato importante , ha ancora poca esperienza e non ha allenato prima squadre del nostro livello , cali simili (anche se non in maniera uguale) abbiamo visto pure nelle 2 stagioni di Reja (che ora è diventato un guru per molti) , un vecchio della Serie A  , quello che non era uno yesman e pure nella ultima stagione di Delio Rossi in cui vincemmo la Coppa Italia . Chiaramente pure in quella occasione gran parte dei tifosi chiedevano il rinnovo di Delio che era andato via perchè Lotito l'aveva lasciato aspettare ...

In definitiva più che un problema degli allenatori , mi sembra un problema dei giocatori e della loro mentalità : quest'anno si era chiaramente puntato sulla EL e sulla Coppa Italia , nell'anno finale di Delio sulla Coppa (non a caso siamo finiti 12esimi se non sbaglio) , nelle stagioni di Reja abbiamo puntato sul campionato arrivando in EL .

Detto questo , a fine anno si deve tenere in considerazione questi 5 mesi di nulla prima di confermare l'allenatore (credo che non verrà confermato , giustamente) , ma la stessa cosa va fatta per i giocatori .
Secondo me con Maran avremmo fatto sicuramente peggio , con Montella avremmo avuto un rendimento complessivo simile e questa ammirazione per Montella non l'ho mai capita .

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:13
Esatto.
Petko é arrivato con la fama di allenatore offensivo, coraggioso, che imprime alla squadra un gioco.
Corcazzo.
Citazione di: vaz il 28 Apr 2013, 21:16
la statistica sui goal è impietosa
addirittura 2 goal subito in più di quelli fatti
ma che davvero? ma pensiamo di vincere tutte le prossime partite?

Anche se non cambia il filo del discorso per esser esatti i gol segnati e subito sono entrambi 40.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
petkovic è un allenatore nella media come ce ne sono tanti
ma da qui a dire che se ne deve andare ce ne vuole
certo, se se ne va non è che me strappo i capelli

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Splash21 il 28 Apr 2013, 21:17
Detto questo , a fine anno si deve tenere in considerazione questi 5 mesi di nulla prima di confermare l'allenatore (credo che non verrà confermato , giustamente) , ma la stessa cosa va fatta per i giocatori .
Secondo me con Maran avremmo fatto sicuramente peggio , con Montella avremmo avuto un rendimento complessivo simile e questa ammirazione per Montella non l'ho mai capita .

Senza isterismi.
I dati sono impietosi.
La storia della "carta bianca" che cita Fabrizio, non tiene.
Petko é arrivato perché dovevamo dare una svolta offensiva, dare un gioco alla Lazio.
E i 40 gol fatto lo condannano impietosamente.
Carta bianca per fare cosa ? Ha avuto una rosa piena di giocatori offensivi, da Ederson a Candreva, da Hernanes a Floccari, da Mauri a Lulic, da Klose a Kozak.
Chi voleva ? Che ce dovrebbe essere scritto sulla "carta bianca" ?
"Vorrei Messi, Villa, Torres e Van Persie" ?
I giocatori hanno le loro colpe e ci sta che si facciano dei cambi a fine stagione.
Ma 40 reti fatte con questa rosa sono da bocciatura senza appello.

Su Montella, secondo me, non ci si rende conto del grande miracolo fatto con una squadra meno attrezzata della nostra.
Senza una prima punta di ruolo, che noi c'ha un raffreddore Klose pare che esonda il Tevere.
Con uno Jovetic che ha avuto anche problemi fisici ha comunque costruito una bella macchina da calcio, ha fatto rinascere e ha trasformato gente come Ilijcic che due anni fa se prendeva a sganassoni con l'allenatore in panchina.
Io, personalmente un altro anno con Petko non lo farei.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.629
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:13
Esatto.
Corcazzo.
La Fiorentina, come ho già detto 65, anche l'Inter di Stramaccioni ne ha segnato 10 di più. Le merde 28 di più.
Se potemo raccontà tutto quello che volete ma di giocatori offensivi la Lazio ne ha a pacchetti, da Klose a Floccari, Hernanes, Mauri, Ederson, lo stesso Kozak, Candreva, Lulic.
Ndo sta er coraggio ? Dov'é la squadra offensiva ?

Ma la società chi je doveva comprà a Petko per fare qualche rete in più ?
Radamel Falcao ? David Villa ?

Ennamo no...

...che se vede che so avvelenato con l'allenatore (vabbé, allenatore...) ?

I numeri non dicono sempre tutto, ho eidenziato due passaggi secondo me fondamentali :
1) il numero dei goal subiti dipende anche dalla difesa che schieri... con quale difesa abbiamo giocato ultimamente ?
2) giocatori offensivi ... nella seconda parte di campionato quante partite hanno giocato quelli che citi ?

resta comunque il problema allenatore, perchè anche in emergenza sembra proprio non aver fatto le scelte giuste, ma aspetterei prima di accantonarlo, un progetto non inizia per forza con risultati nell'immediato e gli concederei un anno di esperienza e giocatori a lui più congeniali (spero nel mercato concordato con l'allenatore)

Cialtron_Heston

Visitatore
Abbiamo la sesta difesa e il dodicesimo attacco della serie A.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
Sono andato a vedere i minutaggi (in campionato) : Jovetic ha giocato più di Klose (considerando pure le ultime partite in cui non abbiamo visto Klose ma Granoche) , Aquilani sempre rotto ha giocato quasi 5 volte il minutaggio di Ederson , giro-e-mi-rigiro Pizarro è chiaramente un regista , al contrario della nostra diga Ledesma che non sa fare al meglio nessuna delle 2 fasi ma è impriscendibile .

Oltre a questi numeri che dicono poco (in realtà li ho postati per rispondere alle tue affermazioni) , secondo me quel che più ha inciso è stata la mancanza di difensori . Quelli che abbiamo , oltre a non essere forti tecnicamente e deficitari sopratutto in concentrazione (a partire dal fratello di Dias e da mister caxxata Ciani) , hanno visto pure i loro compagni di reparto cambiati in continuazione , per colpa dei guai fisici di Radu prima e Konko poi (per il secondo anno di prima) . Da quel poco che so , l'affiatamento è importantissimo sopratutto per i difensori e la Lazio ha giocato oggi con la difesa titolare dopo 4-5 mesi (e non ha subito gol) in cui abbiamo visto giocare Dias-Biava-Ciani-Cana-Lulic-Radu-Cavanda-Konko-Gonzalez-Stankevicius-Pereirinha con continue rotazioni obbligate . Lo stesso problema si era avuto pure nelle stagioni di Reja grazie alla fragilità di Konko e Radu , con la Lazio che gioca sempre ottimamente e sbaglia poco con la difesa "titolare" per poi subire quando qualcuno manca (troppo spesso). Che ci vuoi fare se non hai terzini di destra (manco di sinistra in realtà , quando abbiamo rispolverato Stankevicius) e sei costretto a far giocare Pereirinha che chiaramente non è un terzino , con Ciani che si perde nell'ordine Emeghara e Di Natale come un pivello quando non si fa espellere dopo 20min (lo prendo come un esempio , eh).

Qui ho solo fornito delle giustificazioni a Petkovic , chiaramente pure lui ha fatto tanti errori che vi listero' semmai sarete interessati .

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
topic inutile, Lotito non esonererà mai Petkovic con il contratto per un altro anno, comunque vada la stagione! Tutti questi discorsi sono inutili, la colpa è solo della società che non ha preso rinforzi all'altezza per supportare una squadra con tanti infortuni e troppe partite da sostenere, lo sappiamo tutti! Lasciamo in pace Petko,anche se ha fatto degli errori ha dimostrato di essere bravo e soprattutto una grande persona!

Discussione precedente - Discussione successiva