SWEEPER
Informare la consob non obbliga proprio a niente tantomeno a vendere.
Ricevere un'offerta non obbliga nessuno neanche a rispondere.
Lho ricevuta e basta.
Un'azione come quella da te dipinta, benche' non escludo che possa accadere pur sperando di no perche' significherebbe il fallimento di ogni trattativa, servirebbe solo a fomentare una piazza.
E capisci bene che cio' metterebbe in difficolta' una delle parti, non proprio il massimo per chi con quella parte deve trattare.
La modalita' corretta invece, e consueta in questi affari, e' proprio quella che si vorrebbe attuare.
Con discrezione sondaggi esplorativi-trattativa-accordo-offerta vincolante.
Dico discrezione perche', per quanto ne so io, questa e' un'azione che risale a natale, pubblicata solo recentemente, ma gia' in piedi da un po'.
Cosi' si fanno gli affari non come dici te.
Ma il punto non e' questo.
Lecito che tu non creda se non vedi, diverso il caso mio che ho visto delle cose che ho provato a condividere qui sopra.
Il punto e' a te va bene un presidente che addirittura fa una dichiarazione ufficiale in cui la societa' non si vende, avvertendo chiunque voglia impadronirsene (cit) e definendo ridicola una valutazione di 4 volte il valore di acquisto.
Per di più' pronunciata dallo stesso che un giorno prima dice che più' di questo non possa fare.
Non sarebbe stata più' accettabile una dichiarazione se ce' qualcuno interessato, con più' possibilita' delle mie si presenti seriamente..o al limite non dire niente.
Invece no, solo dichiarazioni da lazio in ostaggio.
A te va bene?
A me no. Opinioni.
Io penso che molti laziali dovrebbero aver da ridire su questo punto, per te invece e' normale.
Aggiungendo che ovviamente, con questa premessa, far partire una qualsiasi trattativa e' davvero complicato.
Scusa, ma la sensazione di essere rinchiuso in una pasta e fagioli ce'.
Con il silenzio compiacente della carta stampata romana, a cui questa condizione, di subalternita' ai riomici che ha caratterizzato la lazio in questi dieci anni di gestione, va più' che bene.