lettera al presidente

Aperto da bechk, 24 Apr 2013, 09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
property... ma non capisci che persino chi non auspica altro che la cessione..si sta dando la martellata sulle palle?
Dice loito non vuole vendere...
perchè è mai arrivata un'offerta ufficiale?
fai arrivare quella
poi vediamo come reagisce il presidente...
Fino ad allora saranno solo cazzate per poter dire:
Visto c'è l'offerta ma lotito non vende..
ma che je ce vuole a questo a fa na conferenza stampa?
a dire...io sono interessato a comprare la lazio..
tu dai per certo una notizia data e poi smentita da giulio cardone di repubblica?
E ti basta questo?

Property

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 28 Apr 2013, 18:33
posso farti una domanda property?
Mi spieghi per quale arcano motivo, lo sceicco, arabo, o quello che è...
NON PRESENTA UN OFFERTA UFFICIALE?
per quale motivo questo non fa una conferenza stampa,
non rende noto il suo voler comprare la lazio?
Guarda che se lo facesse si capirebbero molte più cose, sennò parliamo di trama di un giallo senza sapere mai chi è l'assassino.
Ti spiego perchè sarebbe opportuna una cosa simile:
Lui fa la conferenza stampa, afferma di voler comprare, e di aver recapitato un offerta di 80 milioni per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza.
In questo caso ci sarebbero carte in tavole, e il presidente sarebbe chiamato ad esporsi in prima persona.
Perchè amico mio, finchè non ci sarà una cosa del genere si parla di ARIA FRITTA
Te lo spiego subito. Perchè certe operazioni non si fanno così, non esiste.
Certe operazioni sono frutto di trattative serie dove una parte è disponibile ad acquistare, l'altra a vendere.
si fanno in silenzio.
una conferenza stampa servirebbe solo a sobillare una piazza ma indispettire ancor  di più il venditore.
un'opa sarebbe impossibile, perchè la maggioranza delle azioni sono in mano a lotito.
l'unica strada è la disponibilità a vendere.
ma lotito fa dichiarazioni di fuoco,  parla  di  impadronirsi della società  e bolla ridicole valutazioni pari a 4 volte quello da lui pagato.
forse una  dichiarazione ufficiale potrà essere fatta, ma per come ho esperienza di queste cose, sarebbe solo un atto ostile e finalizzato a mettere in difficoltà una delle parti.
servirebbe a poco, se non a trattativa compromessa.
ma ai maggiori quotidiani romani, quelli che veramente potrebbero alimentare un movimento d'opinione su questa possibilità, tutto viene ignorato, tutto taciuto.
perchè d'altra parte una lazio con un imprenditore del genere alle spalle, cosa potrebbe creare nei tifosi riomici? ve lo siete chiesti.
no tutti zitti ad aspettare un fax ufficiale.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Qui gli unici che hanno capito tutto sono quelli che cavalcano l'onda dei fantomatici acquirenti di riomma e Lazio... non oso nemmeno immaginare quanti soldi si siano potuti intascare dando informazioni posticce e condizionando l'andamento dei rispettivi titoli.
Lampugnani, Franco Marchegiani e Capocchiano me li ricordo pure io. Mi ricordo anche che uno come Corino veniva idolatrato, adesso sono rimasti i latrati senza gli idoli.

Property

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 28 Apr 2013, 18:47
tu dai per certo una notizia data e poi smentita da giulio cardone di repubblica?
E ti basta questo?
dove è stata smentita?
assolutamente no.
anzi l'interesse è stato ribadito. è stata solo aggiunta la dichiarazione dichiusura assoluta di lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: Omar65 il 28 Apr 2013, 18:15
Purtroppo  :=)) tu sei Fabio 70, e io sono Omar 65. Noi ce lo ricordiamo, Fabio, noi ....

io so' Paris del 62...me le ricordo pure  io.. 8)....qualcuno se lo meriterebbe che tornassero i tempi dei rodriguez e degli amarildo... :(

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sbagliatissimo property... l'offerta ufficiale vincolerebbe lotito!
è proprio con l'offerta ufficiale che il presidente sarà chiamato a ragionare ed a prendere una decisione.
E' proprio con l'offerta ufficiale che i tifosi possono farsi un'idea di tutto
senza di quella, sono solo chiacchiere buone a dire, aò c'è un arabo che vuole comprà la lazio ma la lotito non vuole vendere.
Il pressapochismo c'è proprio in mancanza di un'offerta ufficiale.
Qui si sta comprando una società mica bruscolini, e secondo te il tutto deve essere fatto sottotraccia, il perchè poi non si sà, visto che reali intenzioni da parte di questo fantomatico arabo non farebbero altro che portare i tifosi a spostare l'asticella verso di sè.
E a mettere il presidente di fronte a un fatto compiuto.
Le società quando passano di mano, hanno acquirenti, offerti ufficiali, studi sul valore della società stessa, non chiacchiere

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: Property il 28 Apr 2013, 18:42
ti sbagli.guarda i dati in rete. siamo quelli che dovremmo essere.

Di meno delle tifoserie citate. E chi si sbaglia sei te!

per 100 ululatori non condannare un'intera tifoseria. Ti ripeto i numeri allo stadio sono in linea con quelli che siamo. Le stagioni sono solo due in dieci anni di gestione, una volta anche lottando per non retrocedere, mediamente sempre sotto i riomici, una volta ci hanno dato anche 30 punti.
Nel passato eravamo pure di meno....ricordi le stagioni in serie B? o certe partite calleriane di fine stagione?

100 ululatori? io nemmeno mezo ne voglio!! E non fare l'ingenuo, questa gente ulula perchè spalleggiata ed approvata da chi comanda in curva.

non è un nome a casaccio, puoi verificarlo in rete e capire cosa fa. L'interesse cè ed è stato manifestato. Ma claudiuccio nostro non vende. Quindi lui sta a casa sua, che deve fare?
Manifestato da chi? da un giornalista di una testata non a torto chiamata asrevbblica e un procuratore che lo sanno pure i sassi che odia Lotito, e che non finiremo mai di ringraziare per averci portato Oscar Lopez...
E poi, se lui non vuol vendere, è un suo diritto o devi decidere te?

A te invece va bene così
certo. Ma lotito ha  dimostrato che più di questo non può. Un altro interessato cè e potrebbe far meglio  della lazio pur facendo i propri interessi.
Lotito ha già dimostrato diaver  raggiunto il massimo.
L'interesse è per tutta la lazio, mica per diventare un socio di lotito.
e che vorresti. che ti pubblicassero sul giornale l'offerta scritta come quella che si fa nelle agenzie immobiliari?
si vede che non hai la minima esperienza di questo tipo di operazioni.
un'offerta vincolante può esserci solo a conclusione di una trattativa, mica prima. non esiste al mondo.
ma qui non si vuole trattativa. qui la lazio deve restare così, nel silenzio della stampa che la vuole così del resto.
e a te va bene

Tralascio sulle offese personali, ma tu parla per te. Non puoi sapere se a me sta bene così.

A me, in condizioni serie, le cose non stanno bene, in una storia da berlina come quella dell'emiro non mi sta bene nulla.

E poi senti chi parla, prima dici che l'offerta è seria perchè annunciata da terzi, poi dici a me che le offerte serie escono dalle fonti e non dalle "agenzie immobiliari".

Pietà!
[/quote]

Property

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 28 Apr 2013, 18:56
sbagliatissimo property... l'offerta ufficiale vincolerebbe lotito!
è proprio con l'offerta ufficiale che il presidente sarà chiamato a ragionare ed a prendere una decisione.
E' proprio con l'offerta ufficiale che i tifosi possono farsi un'idea di tutto
senza di quella, sono solo chiacchiere buone a dire, aò c'è un arabo che vuole comprà la lazio ma la lotito non vuole vendere.
Il pressapochismo c'è proprio in mancanza di un'offerta ufficiale.
Qui si sta comprando una società mica bruscolini, e secondo te il tutto deve essere fatto sottotraccia, il perchè poi non si sà, visto che reali intenzioni da parte di questo fantomatico arabo non farebbero altro che portare i tifosi a spostare l'asticella verso di sè.
E a mettere il presidente di fronte a un fatto compiuto.
Le società quando passano di mano, hanno acquirenti, offerti ufficiali, studi sul valore della società stessa, non chiacchiere
un'offerta, anche se ufficiale, non vincola proprio nessuno.
se il venditore non vuole vendere.
servirebbe solo a mettere pubblicamente in difficoltà una parte.Può essere un'estrema ratio, ma nessuna operazione societaria passa le forche caudine.
credimi non funziona così.
funziona con una trattativa, un'accordo e solo dopo con un'offerta vincolante.
il tutto con le giuste comunicazioni alle autorità di vigilanza.
qui invece non sivuole proprio neanche cominciare.
non si vende. si resta così punto
e a tanti laziali a bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazionetempi dei rodriguez e degli amarildo...

Gutierrez! Un difensore capace di cedere a Gullit sedici metri su uno scatto di venti.  :o

Property

Visitatore
Citazione di: Fabio70rm il 28 Apr 2013, 18:58
Di meno delle tifoserie citate. E chi si sbaglia sei te!
e grazie riom e napoli hanno milioni si dice trilioni di tifosi più di noi. eppure la differenza media di presenze non è così grande, senza contare l'appoggio mediatico di cui godono loro e non noi? quindi ì?significa che noi in proporzione facciamo dipiù?

100 ululatori? io nemmeno mezo ne voglio!!
neanche io li voglio. ma ciò non toglieche cento rappresentino una tisoferia.
ti invitoa sentire ululati di roma inter o napoli juve primavera.
non essere ipocrita, è un problema comune a tutte le curve.
ma non è un'intera tifoseria, ma pochi che andrebbero isolati e perseguiti

E poi, se lui non vuol vendere, è un suo diritto o devi decidere te?
no.
infatti a te va bene così se, come vedo aspetti un fax ufficiale.
a me che uno che ha dichiarato più di questo non posso ma allo stesso tempo dice che la lazio non la vende mai  ed è ridicola una valutazione di 4 volte il pagato da lui stesso, non va bene.
tutto qui.

Tralascio sulle offese personali, ma tu parla per te. Non puoi sapere se a me sta bene così.
A me, in condizioni serie, le cose non stanno bene, in una storia da berlina come quella dell'emiro non mi sta bene nulla.
E poi senti chi parla, prima dici che l'offerta è seria perchè annunciata da terzi, poi dici a me che le offerte serie escono dalle fonti e non dalle "agenzie immobiliari".
Pietà!
ma io parlo di fonti personali, ho già detto più volte che sentivo di questa cosa da dicembre. di nuovo cè solo che ne abbia parlato un quotidiano tutto qui.
è una mia opinione, tu hai la tua.
ti ho solo già spiegato che le tue  condizioni "serie" non esistono nelle modalità da te rappresentate.
vuoi che ti facciano un pdf su un  giornale con l'offerta?
cè chiusura totale a trattare punto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Property il 28 Apr 2013, 19:06
un'offerta, anche se ufficiale, non vincola proprio nessuno.
se il venditore non vuole vendere.
servirebbe solo a mettere pubblicamente in difficoltà una parte.Può essere un'estrema ratio, ma nessuna operazione societaria passa le forche caudine.
credimi non funziona così.
funziona con una trattativa, un'accordo e solo dopo con un'offerta vincolante.
il tutto con le giuste comunicazioni alle autorità di vigilanza.
qui invece non sivuole proprio neanche cominciare.
non si vende. si resta così punto
e a tanti laziali a bene

quindi rispondimi sinceremente:
tale arabo fa una conferenza stampa, dice che vuole comprare la lazio, dice che ha mandato un'offerta ufficiale di 80 milioni al presidente lotito...
e secondo te non succede nulla?
per me proprio qui sbagli ed equivochi o prendi per oro colato quello che non è neanche ottone.
Perchè
1. il presidente è costretto ad informare la consob, a rilasciare una dichiarazione e a confermare l'esistenza di questa offerta
2. i tifosi a quel punto avrebbero una visione d'insieme, l'esistenza reale di questo soggetto e della sua volontà
3. il presidente sarebbe costretto a rispondere ufficialmente a tale proposta motivando le cause che l'hanno portano a rifiutare l'offerta

è questo il punto, sto tizio ha mai ufficialmente detto che vuole comprarci?
no
ha mai fatto una conferenza stampa per dire che ha inviato un'offerta al presidente?
no
ste fantomatiche valutazioni, che sta facendo sulla nostra società, sul valore ecc.. si sa quale agenzia le sta facendo?
no

de che stamo a parlà?

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: sweeper77 il 28 Apr 2013, 19:25
quindi rispondimi sinceremente:
tale arabo fa una conferenza stampa, dice che vuole comprare la lazio, dice che ha mandato un'offerta ufficiale di 80 milioni al presidente lotito...
e secondo te non succede nulla?
per me proprio qui sbagli ed equivochi o prendi per oro colato quello che non è neanche ottone.
Perchè
1. il presidente è costretto ad informare la consob, a rilasciare una dichiarazione e a confermare l'esistenza di questa offerta
2. i tifosi a quel punto avrebbero una visione d'insieme, l'esistenza reale di questo soggetto e della sua volontà
3. il presidente sarebbe costretto a rispondere ufficialmente a tale proposta motivando le cause che l'hanno portano a rifiutare l'offerta

è questo il punto, sto tizio ha mai ufficialmente detto che vuole comprarci?
no
ha mai fatto una conferenza stampa per dire che ha inviato un'offerta al presidente?
no
ste fantomatiche valutazioni, che sta facendo sulla nostra società, sul valore ecc.. si sa quale agenzia le sta facendo?
no

de che stamo a parlà?

Stamo a parla' che Property è l'Ellenico
;)
Ce metto 'na faccina, va'...

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Informare la consob non obbliga proprio a niente tantomeno a vendere.
Ricevere un'offerta non obbliga nessuno neanche a rispondere.
Lho ricevuta e basta.
Un'azione come quella da te dipinta, benche' non escludo che possa accadere pur sperando di no perche' significherebbe il fallimento di ogni trattativa, servirebbe solo a fomentare una piazza.
E capisci bene che cio' metterebbe in difficolta' una delle parti, non proprio il massimo per chi con quella parte deve trattare.
La modalita' corretta invece, e consueta in questi affari, e' proprio quella che si vorrebbe attuare.
Con discrezione sondaggi esplorativi-trattativa-accordo-offerta vincolante.
Dico discrezione perche', per quanto ne so io, questa e' un'azione che risale a natale, pubblicata solo recentemente, ma gia' in piedi da un po'.
Cosi' si fanno gli affari non come dici te.
Ma il punto non e' questo.
Lecito che tu non creda se non vedi, diverso il caso mio che ho visto delle cose che ho provato a condividere qui sopra.
Il punto e' a te va bene un presidente che addirittura fa una dichiarazione ufficiale in cui la societa' non si vende, avvertendo chiunque voglia impadronirsene (cit) e definendo ridicola una valutazione di 4 volte il valore di acquisto.
Per di più' pronunciata dallo stesso che un giorno prima dice che più' di questo non possa fare.
Non sarebbe stata più' accettabile una dichiarazione se ce' qualcuno interessato, con più' possibilita' delle mie si presenti seriamente..o al limite non dire niente.
Invece no, solo dichiarazioni da lazio in ostaggio.
A te va bene?
A me no. Opinioni.
Io penso che molti laziali dovrebbero aver da ridire su questo punto, per te invece e' normale.
Aggiungendo che ovviamente, con questa premessa, far partire una qualsiasi trattativa e' davvero complicato.
Scusa, ma la sensazione di essere rinchiuso in una pasta e fagioli ce'.
Con il silenzio compiacente della carta stampata romana, a cui questa condizione, di subalternita' ai riomici che ha caratterizzato la lazio in questi dieci anni di gestione, va più' che bene.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma io dovrei credere a chi non ha presentato un kaiser, non ha rilasciato una sola intervista in cui dice anche solo che la lazio je piace, di cui se n'è parlato solo una mattina su un giornale....
e devo prendere questo come vero?
lo sceicco perugino chi era allora er messia?
almeno quello c'ha messo la faccia, pure se era tutto un bluff, questo manco quella ce mette.
Vabbè vedremo dai
alla prossima strigliata de cammello scatenamo l'inferno  ;)
:beer:

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: Property il 28 Apr 2013, 19:52
Con il silenzio compiacente della carta stampata romana.

Questo fatto un po' mi intriga.
Non riesco a capire se lo fanno perchè consapevoli  che solitamentee i Laziali di solito sono molto scettici a notizie del genere, oppure hanno davvero paura di un eventuale cambio di proprietà.

Property

Visitatore
Sweeper capisco la tua posizione, anche giustificata da alcune esperienze scottanti in casa nostra.
Ma credimi, tutte le volte che ho visto concludersi certe operazioni, lo svolgimento e' stato quello che ti ho prospettato, non una conferenza stampa.
Io ho solo provato a condividere alcune info personali tutto qui.
Mi fanno solo spavento e un po' di rabbia reazioni stizzite, quasi rabbiose, di chiusura totale di lotito a chiunque possa avvicinarsi alla lazio, pur se dice lui stesso che di più' non puo'.
Ovviamente con la stampa silenziosa ad avallare questo stato della lazio.
Per il resto vedremo.
Hai ragione.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: migdan il 28 Apr 2013, 19:13
Gutierrez! Un difensore capace di cedere a Gullit sedici metri su uno scatto di venti.  :o

c'hai ragione era gutierrez non rodriguez...questo a dimostrazione che  l'anni passano...e l'alzhaimer avanza..  :=))

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 28 Apr 2013, 20:08
Mi fanno solo spavento e un po' di rabbia reazioni stizzite, quasi rabbiose, di chiusura totale di lotito a chiunque possa avvicinarsi alla lazio, pur se dice lui stesso che di più' non puo'.

non devi arrabbiarti, il fatto è che noi non amiamo essere presi per il culo, al contrario dei romanisti che sopravvivono così.
tra una rivoluzione culturale, uno sceicco e un modello Dortmund.

Noi siamo diversi, lo capiamo subito che ci stanno prendendo per il culo. Lotito nulla c'entra con questa nostra predisposizione a preservare le natiche.

noi tifosi della Lazio poi, in materia naturale, rimaniamo freddi quando ci si presenta con ''informazioni personali'' non meglio precisate.
Ci sarà un motivo per cui queste ''informazioni personali'' si sono rivelate sempre caz.zate, no?

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 29 Apr 2013, 00:05
non devi arrabbiarti, il fatto è che noi non amiamo essere presi per il culo, al contrario dei romanisti che sopravvivono così.
probabilmente caro roby è proprio questa mancanza di voler qualcosa in più per la lazio, che tu scambi per presa per il culo, ad aver decretato, in questi dieci anni di gestione, una posizione mediamente subalterna e nei campionati e in europa ai riommici.
dico scambi, perché non puoi sentirti preso per il culo  per un articolo di repubblica che riporta l'interesse, da molti noto, di qualcuno per la lazio e non sentirtici invece quando lotito ti dice "prendendo saha abbiamo dimostrato la nostra volontà di migliorare sempre la rosa"....(ho preso un solo esempio emblematico rappresentativo delle decine e decine di prese per i fondelli).
perché semplicemente non sei credibile.
state solo difendendo una posizione, invece di arrabbiarvi per una lazio tenuta forzatamente a pasta e fagioli senza la minima disponibilità a farsi da parte.
vi state piano piano abituando e tra un mesetto, penserete già a quanti milioni potete farci per hernanes, quei milioni da mettere in mano al fenomeno che ci porterà qualche altra perla.

Discussione precedente - Discussione successiva