Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: Magnopèl il 01 Mag 2013, 10:48
Questo lo si diceva anche quando perdevamo punti con novara, lecce e compagnia e in panca c'era Reja.

Ecco, se se mettesse pure Reja da na parte nun sarebbe male.
Come se ce fossero solo due allenatori al mondo.
Reja e Petko. Gli altri non esistono.
Io pure a Reja, quando me se parlava de rosa corta quando se perdeva col Novara del grande immenso Mascara me facevo rode er culo.

Iachini, col Siena, a Petko gli ha stracciato le mutande.
E j'é bastato Emeghara.
Cioé, dico, Emeghara.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.908
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 12:29
Io pure a Reja, quando me se parlava de rosa corta quando se perdeva col Novara del grande immenso Mascara me facevo rode er culo.

E j'é bastato Emeghara.
Cioé, dico, Emeghara.
Quindi siccome in una partita singola il Siena ci ha fatto a fettine Iachini è più bravo di Petko?
Il fatto che sia arrivato ad una finale di CI e ai quarti di EL perdendo una sola partita non conta?
La difficoltà di allenare a Roma non la consideriamo? Lo avete visto a volte guidolin quanto sembra stressato? A Udine!

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Quando petkovic diventera' manager potra' costruirsi la squadra che vuole.il compito di un allenatore e' far rendere al massimo il parco giocatori che ha a disposizione specialmente in un periodo di austerity come quello attuale.troppo facile dire che non ha i giocatori adatti al suo gioco.in Italia forse solo conte puo' avere una certa influenza sulla campagna acquisti.anche a mazzarri che ha dimostrato molto piu' del nostro tecnico gli prendono calciatori che non ha mai sentito nominare.a mio avviso prima di pretendere carta bianca e' ora che dimostri di meritarla.non basta mezza stagione

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

E j'é bastato Emeghara.
Cioé, dico, Emeghara.
veramente pensi sta cosa?
cioè hai visto che gol che abbiamo preso la colpa è solo di una difesa a 3? ma pensi che a 4 sarebbe cambiato qualcosa?
e col cagliari e con l'atalanta chi è che ha girato la gara?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901

E j'é bastato Emeghara.
Cioé, dico, Emeghara.
Mettiamolo Reja da parte, ma quello che dico io è che se andasse via Petko e arrivasse un altro allenatore, fosse pure Capello, partite come quella col chievo di quest'anno o col novara l'anno scorso le vedremo cmq se non cambiamo qualcosa nella rosa e i giocatori restano semrpe gli stessi salvo qualcosina.
Sono partite fisiologiche con questi giocatori.

Va cambiato lo zoccolo duro.

Io alla dirigenza imputo il fatto che doveva cominciare un paio di stagioni fa questo lavoro e invece ora ci ritroviamo a dover fare, sempre imho, un lavoro più netto e robusto, che va assolutamente fatto.

Lo ripeterò fino alla nausea, Tare dovrà superarsi questa estate.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Secondo me Petkovic in questo girone di ritorno sta pagando l'inesperienza nel campionato italiano.
IO continuo a pensare che con il buon vecchio Edy Reja oggi avremmo qualche punto in più: non avremmo perso con la Fiorentina, con l'Udinese e altre gare che ora non mi sovvengono.
Spero che questo girone serva a Petko per imparare che in alcuni casi giocare per il pareggio puo' essere cosa buona e giusta.

Dai Vlado siamo con te!

:ssl

Mr_enrich77

*
Lazionetter
* 33
Daje. Caso non era all'altezza, papadopulo idem. Delio rossi era un minestraro. Ballardini incompetente e Reja un catenacciaro... Adesso iniziano i primi malumori su petkovic, che pure ha cercato di cambiare una certa mentalità difensivista di questa rosa, ma dalle rape non è che tiri fuori il sugo... La coperta è corta, non c'è niente da fare, come lo era lo scorso anno, non puoi sostenere una stagione su tre fronti, 60 partite l'anno se non hai una rosa di livello con almeno 16 giocatori... In un anno(gennaio 2012-gennaio 2013) sono arrivati alfaro, candreva in comproprietà(e chissà se lo riscattiamo) ederson a parametro zero, ciani, e pereirinha... Messi fuori rosa giocatori giovani che potevano servire alla causa come diakite, cavanda e zarate(gestito male, malissimo anche se lui ha le sue colpe)... Ma di che stiamo parlando ragazzi dai, petkovic ha le sue colpe per carità, inesperienza, gestione forse azzardata del modulo e del turnover, ma il pesce puzza dalla testa, e questa società è desaparecida dall'estate del 2011 ormai e i risultati non possono che essere questi, squadra vecchia e logora e mancanza di puntelli adeguati ad affrontare stagioni intense come quelle giocate negli ultimi due anni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2013, 12:34
Quindi siccome in una partita singola il Siena ci ha fatto a fettine Iachini è più bravo di Petko?

Senza dubbio.
Non so quanti punti abbia fatto il Siena da quando Iachini l'ha presa in mano.
A occhio non tanti di meno, magari qualcuno in più.
Con una rosa di infima qualità rispetto a quella che ha Petko.

La mia non é una difesa della società,
il problema é che nel mondo Lazio ormai ogni riflessione é inquinata dall'inevitabile "é corpa de lotito".
Che, sebbene con un fondo di verità, impedisce a questo ambiente del cacchio di giudicare serenamente l'operato di chi lavora con e per la Lazio.

Citazione di: Magnopèl il 01 Mag 2013, 12:53
Mettiamolo Reja da parte, ma quello che dico io è che se andasse via Petko e arrivasse un altro allenatore, fosse pure Capello, partite come quella col chievo di quest'anno o col novara l'anno scorso le vedremo cmq se non cambiamo qualcosa nella rosa e i giocatori restano semrpe gli stessi salvo qualcosina.
Sono partite fisiologiche con questi giocatori.

Se, boom.
Co Montella, secondo me, c'avevamo almeno una decina di punti in più.
Infatti se vedono sti schemi della Lazio durante le partite,
che non riescono solo perché Biava é vecchio ve ?
mah...

Vabbé, é corpa de Lotito.
Chiudemo er topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Dire che la rosa e' limitata non vuol dire che  e' colpa di Lotito. A me pero' sembra indubbio che anche con allenatori diversi il risultato in campionato piu di tanto non cambia. Meno punti quest'anno ma buonissimo cammino in due coppe e un andata da urlo che comunque ha fatto vedere le potenzialita' dell'allenatore.

Mr_enrich77

*
Lazionetter
* 33
L'unica colpa di petkovic è stata quella di credere in un sogno chiamato Europa league e di aver spesso impiegato i giocatori titolari dai sedicesimi per cercare di centrare l'obiettivo... Ovvio che con la rosa striminzita che abbiamo non si poteva reggere fino alla fine, è successo lo scorso anno non poteva non risuccedere, giocatori rotti, gente fuori rosa che poteva servire come il pane, ma de che stamo a parlà... Abbiamo giocato con la juve co stankevicius, cana, crecco...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
parliamo di Montella che ha scelto o comunque deciso di prendere insieme alla società 15 giocatori ben precisi in relazione alla sua idea di calcio...e di Petkovic che ne ha scelti...ZERO
me lo immagino Montella che vuole giocatori rapidi con ledesma mauri con polpaccio konko sulla destra

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 14:29
Senza dubbio.

il problema é che nel mondo Lazio ormai ogni riflessione é inquinata dall'inevitabile "é corpa de lotito".
Che, sebbene con un fondo di verità, impedisce a questo ambiente del cacchio di giudicare serenamente l'operato di chi lavora con e per la Lazio.

Se, boom.
mah...

Chiudemo er topic.
Di Lotito e dei giocatori, in ultimo di Petkovic.
Questo girone di ritorno vede per forza colpevoli tutti.

Montella era la mia prima scelta, ma ovviamente non si può dire se avrebbe fatto meglio, considerando anche che abbiamo fatto una quindicina di partite in più della fiorentina e pesano tanto quando hai una rosa logora come la nostra.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

anche di petkovic, peró il disastro di questo girone è sopratutto il suo.
progetta le squadra come se i calciatori fossero comuni lavoratori, gente che mantiene le sue performance costanti nel tempo.
un qualsiasi addetto alle pulizie si ammalerà raramente e le scale te le pukisce sempre allo stesso modo, sia a settembre che ad aprile.
se poi con uno di questo ci si litiga, se ne prende benissimo un altro, tanto se il battiscopa non te lo pulisce bene non se ne accorge nessuno.
un team sportivo vive di altro (infortuni, cali di rendimento, spessore tecnico del singolo) questa cosa non l'ha ancora capita bene.

infine, cosa non da nulla, lo stipendio di un singolo vale più per la sua prospettiva di carriera che per la carriera fino ad allora svolta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: AquilaLidense il 01 Mag 2013, 14:42
[...]peró il disastro di questo girone è sopratutto il suo.[...]

Ecco, personalmente io sono convinto che questo sia il grande problema della Lazio oggi.
Che un girone di ritorno cosi' disastroso sia colpa della società, per me, é un assurdo.
Anche illogico.
Non c'arrivo.
Lo ammetto.
Aver fatto solo 12 reti in 5 mesi, per me, non puo' essere colpa della società.
Aver fatto un girone di ritorno da retrocessione con una rosa come quella della Lazio e che si continui a dire che é colpa, soprattutto, della società, secondo me é assolutamente incomprensibile, assurdo.
E, se vogliamo, negativo anche per il futuro.

A mio avviso é il risultato di un logorante lavoro ai fianchi, di stillicidio, di un ambiente mefitico che impedisce oggi di analizzare serenamente e con lucidità i problemi della Lazio.

Ma probabilmente sono io che non sono riuscito a vedere in questi 5 mesi gli incredibili schemi offensivi, la grande astuzia tattica, l'inebriante potenziale strategico del nostro allenatore che non é riuscito a mettere in mostra soltanto perché é stato impedito dalla nequizia della società che gli ha messo in mano gente impresentabile.

Lo ammetto.

Io, pero', se l'anno prossimo cambiamo allenatore non farei drammi.
Io.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 14:39
parliamo di Montella che ha scelto o comunque deciso di prendere insieme alla società 15 giocatori ben precisi in relazione alla sua idea di calcio...e di Petkovic che ne ha scelti...ZERO
me lo immagino Montella che vuole giocatori rapidi con ledesma mauri con polpaccio konko sulla destra

Ma tui l'hai vista giocà la Fiorentina ?
Ma secondo te so loro che corrono o il pallone ? Ma l'hai vista come gioca ?
Montella c'ha Toni come centravanti. Toni.
E ha segnato 30 reti più della Lazio.

Non diciamo sciocchezze.
per favore.
Senno' se po di tutto.
Senno' se po scrive tutto.
Poro Petko.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901
Nemmeno io farei drammi. Il problema si pone se cambiamo allenatore e facciamo un mercato simil ultimi 2 anni.
In quel caso mi gioco un paio di case che (se riuscissimo a conquistare l'EL) di questi periodi nel 2014 parleremo delle stesse cose.

Teniamo Petko e cambiamo i giocatori, tessera numero che volete.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: Magnopèl il 01 Mag 2013, 15:03
Nemmeno io farei drammi. Il problema si pone se cambiamo allenatore e facciamo un mercato simil ultimi 2 anni.

Una cosa non esclude l'altra. Ed é sacrosanto.
Due anni fa il mercato della Lazio fu un ottimo mercato. Arrivarono gente come Klose, Cisse, Konko, Marchetti, Candreva a gennaio.
Voglio dire, non esageriamo, pare che non compra mai nessuno la Lazio.

E' ovvio che la società deve intervenire, ma far pesare tutta la responsabilità alla società come se a Petko avessero dato la rosa del Pescara, secondo me, é un insulto all'intelligenza.
Che poi, a me fa ridere che per dire che Petko ha fatto una grande stagione, si cita sempre l'Europa League.
Da dicembre la Lazio fa ridere in campionato.
E pero' é arrivata ai quarti in EL
Lo stesso ragionamento non vale, per dire, per Kozak.
Kozak é una sega perché non ha mai segnato in campionato. Pero' ha fatto 10 reti in Europa League.
Ecco, in questo caso non vale.
Kozak resta una sega.
'ndo sta la logica ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.908
Senza dubbio.

Se, boom.
mah...

Chiudemo er topic.
Ma che c'entra Lotito?
Non è COLPA di nessuno, il problema è che vogliamo sempre processare qualcuno.
Sono stati commessi degli errori da parte di tutti e nonostante ciò, e lo ripetiamo per l'ennesima volta, siamo in finale di CI e abbiamo fatto un'ottima figura arrivando fino ai quarti.
Se arriviamo anche in EL, che je volete dire a Petkovic. Iachini meglio di Petko lo trovo molto ingiusto.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901
(ho sbagliato a dire 2 anni fa, intendevo da dopo l'estate 2011)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che la colpa sia principalmente della squadra, perché io il bel gioco di Petkovic l'ho continuato a vedere in Coppa Italia e in Europa League, al contrario del campionato, e allora quanta colpa può avere l'allenatore se la squadra non rende in tutte le partite? Colpa di Lotito che doveva far di più nel calciomercato di gennaio? Anche, ma possibile che una squadra che ha terminato il girone d'andata seconda in classifica a -6 dalla Juve, arrivata ai quarti di Europa League che avrebbe sicuramente passato senza il furto di Istanbul, e in finale di Coppa Italia, possa fare un girone di ritorno da retrocessione certa? Comprensibile un calo, non un crollo verticale.

Io dico che l'anno prossimo bisogna ripartire mettendo Mauri in panchina e facendo giocare titolare Felipe Anderson; via uno tra Biava e Dias, chi resta deve andare in panchina, titolare Cana che fino ad ora in difesa ha sbagliato solo la partita con la Juve, e dentro un nuovo acquisto. Per migliorare ulteriormente il centrocampo puntiamo su Onazi titolare al posto di Gonzalez, potenzialmente è un calciatore completo d'alto livello, deve migliorare di testa e nel tiro dalla distanza, avremmo tre centrocampisti in grado d'impostare l'azione, ed infine, teniamo pure Klose titolare, ma dietro di lui ci deve essere qualcuno che non lo fa rimpiangere, che siano pure Kozak e Perea, basta che il ceco torni a segnare anche in campionato (perché ricordiamo in passato ha fatto parecchi goal con un minutaggio infimo) oltre a fare il capocannoniere dell'Europa League, poi vediamo come sarà il colombiano, oppure compriamo anche qualcun altro ma basta che ci ritroviamo con un campione in attacco e delle alternative di livello.

Non penso che ci voglia molto, ma poi ovviamente la squadra deve mettersi in testa che si gioca ogni tre giorni, e bisogna impegnarsi in tutte le competizioni. Non esiste che arrivi in finale di Coppa Italia battendo la Juve e poi la domenica successiva fai la pippa contro il Genoa ultimo in classifica, anche perché non era stanchezza, non si può essere stanchi nel primo tempo e prendere 2 goal e poi andare a rimontare nel secondo tempo, così come non si può dare la colpa al turn over quando si batte in scioltezza lo Stoccarda con le riserve e poi vedi che i titolari fanno schifo contro la Fiorentina.

Discussione precedente - Discussione successiva