Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Qualcuno ha preso il treno di notte per Lisbona ?  8)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: genesis il 06 Mag 2013, 11:58
Qualcuno ha preso il treno di notte per Lisbona ?  8)

no, io ce so andato in aereo di mattina  8)

RickGoesToParis

*
Lazionetter
* 348
Sarei molto curioso di leggere il libro per capirne a pieno l'adattamento sul grande schermo.
Apparte alcuni passaggi,nel complesso un bel viaggio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Linha de Passe di Walter Salles - voto 8,5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.762
Viva la libertà con Toni Servillo.
Un piccolo gioiello

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ho visto Hunger. Mai visto Shame, quindi non conoscevo niente di sto fenomeno di Steve Mcqueen.

Sicuramente qualcuno ne ha già parlato.
A me è piaciuto tantissimo...

Fassbender grandioso...un gioiellino.
Crudo e toccante, grandiosi i quasi 20 minuti di fotosequenza con il dialogo tra Fassbender e il prete.
Davvero bello.

Me tocca vede sto shame...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Zoppo il 16 Mag 2013, 12:31
Ho visto Hunger. Mai visto Shame, quindi non conoscevo niente di sto fenomeno di Steve Mcqueen.

Sicuramente qualcuno ne ha già parlato.
A me è piaciuto tantissimo...

Fassbender grandioso...un gioiellino.
Crudo e toccante, grandiosi i quasi 20 minuti di fotosequenza con il dialogo tra Fassbender e il prete.
Davvero bello.

Me tocca vede sto shame...

Quello è il climax del film  ;)

Per shame però preparati, secondo me non è bello come hunger...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Non si puo' dire che Hunger sia un film di entertainement.
Pero' secondo me il capolavoro di quel film non é il dialogo col prete, pure troppo lungo secondo me, ma la figura secondaria del secondino aguzzino.
Quello che lascia la sua bella casetta inglese, col praticello, la mogliettina gentile che gli fa la colazione, per andare in un carcere di massima sicurezza a martirizzare i detenuti irlandesi.
Questo giano bifronte é secondo me il cuore del film.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 16 Mag 2013, 12:40
Non si puo' dire che Hunger sia un film di entertainement.
Pero' secondo me il capolavoro di quel film non é il dialogo col prete, pure troppo lungo secondo me, ma la figura secondaria del secondino aguzzino.
Quello che lascia la sua bella casetta inglese, col praticello, la mogliettina gentile che gli fa la colazione, per andare in un carcere di massima sicurezza a martirizzare i detenuti irlandesi.
Questo giano bifronte é secondo me il cuore del film.

Anche questo, verissimo.

Se è per questo aggiungerei il pivellino delle forze speciali inglesi, bello carico, che poco dopo si chiude nella stanza dietro a piangere per lo schifo che ha visto e che stà succedendo proprio dietro di lui.

Dietro a quel frammento ho visto (e ditemi se sbaglio o se sono un rin[...]to) un chiara allusione alla popolazione inglese (Mcqueen è inglese), rea di aver vissuto serenamente ignorando totalmente lo schifo che stavano facendo e permettendo di fare a pochi chilometri da loro...

Veramente piaciuto moltissimo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Zoppo il 16 Mag 2013, 12:55
Dietro a quel frammento ho visto (e ditemi se sbaglio o se sono un rin[...]to) un chiara allusione alla popolazione inglese (Mcqueen è inglese), rea di aver vissuto serenamente ignorando totalmente lo schifo che stavano facendo e permettendo di fare a pochi chilometri da loro...

E' ovvio.
l'inghilterra che ha chiuso gli occhi (il pivellino) e quella Tatcheriana, del secondino, ben vestita, educata, che rivendica il suo essere  la punta della civilizzazione e poi, dietro le sbarre, massacra i detenuti irlandesi.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
L'inutilità suprema. Sembra sceneggiato e girato da un gruppo di studenti del Dams cui è stato dato un budget hollywoodiano.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mamma mia. Baz luhrmann mi ha sempre fatto cagare...

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
The Great Gatsby.
L'inutilità suprema. Sembra sceneggiato e girato da un gruppo di studenti del Dams cui è stato dato un budget hollywoodiano.

Dio mio grazie, lo dovevo vedere ieri sera (e già non mi andava), ma c'era il tutto esaurito e quindi m'è saltato...me so dato na salvata ordunque...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Spè. Chiariamo. La sala era entusiasta. Dipende dai gusti. Di fronte a me avevo un tizio con gravi problemi di igiene personale che a fine film si è alzato gridando al capolavoro e sciorinando quelle che per me sono una serie di banalità sconcertanti tipo "ehhh il fascino di New York diii tempi del proibbizzionismo" et similia.

Per cui mi sono sentito un po' un alieno.
Personalmente ribadisco quanto sopra: un film molto di maniera. Vorrei scrivere un commento più lungo, ma... davvero, mi sento di sintetizzarlo così. Prendi un gruppetto di studenti del Dams diligenti e appassionati, ma privi di qualsiasi "scintilla" che vada oltre tale diligenza, fornisci loro un budget di millemila fantastiliardi, e ti fanno questo film, paro paro.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Spè. Chiariamo. La sala era entusiasta. Dipende dai gusti. Di fronte a me avevo un tizio con gravi problemi di igiene personale che a fine film si è alzato gridando al capolavoro e sciorinando quelle che per me sono una serie di banalità sconcertanti tipo "ehhh il fascino di New York diii tempi del proibbizzionismo" et similia.

in merito a questi episodi, ne vorrei evidenziare due accaduti dalle mie parti:

1° episodio:
Film: Seven
all'uscita un coatto dice ad un amico suo: aho, ha fatto popo bene aa ammazzallo, era 'n fame 'na cifra!!

2° episodio:
Film: Il Gladiatore
Durante il film, Cicero che dice a Massimo: Generale, le tue truppe ti sono ancora fedeli e sono accampate ad Ostia..."
alchè, dalla sala si alzo all'unisono: Olèèèèè!!!!
note a amrgine: una cifra de gente che si è presentata con la sciarpetta giallorossa (che ridicoli!)

cuchillo

Visitatore
Dams

Il Dams? E che è? Ah, non è filosofia? Annamo bene, adesso me lo dici...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 16 Mag 2013, 13:11
E' ovvio.
l'inghilterra che ha chiuso gli occhi (il pivellino) e quella Tatcheriana, del secondino, ben vestita, educata, che rivendica il suo essere  la punta della civilizzazione e poi, dietro le sbarre, massacra i detenuti irlandesi.
quoto.
Mi fai pensare a come l'Inghilterra non abbia ancora metabolizzato quell'era lì; è il loro Vietnam domestico. Penso naturalmente a Ken Loach ma per certi versi anche ai film di Shane Meadows sul sottoproletariato (This is england è fenomenale IMHO). Considero encomiabile l'insistenza con cui sviscerano il tema e straordinari gli attori che riescono a mettere in campo ogni volta, spesso sconosciuti ma assolutamente credibili, reali.

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
The Great Gatsby.

Ma è vero che le scene di "ballo" hanno come sottofondo la musica attuale? Tipo Lady Gaga & Co?
No, perchè se così fosse m'hanno rovinato la grandiosa atmosfera del libro e andrò a vedermelo col Catso.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: AguilaRoja il 18 Mag 2013, 13:14
Ma è vero che le scene di "ballo" hanno come sottofondo la musica attuale? Tipo Lady Gaga & Co?
No, perchè se così fosse m'hanno rovinato la grandiosa atmosfera del libro e andrò a vedermelo col Catso.

Non solo le musiche, ma anche le coreografie stesse e, più in generale, movenze e look dei personaggi sono molto attualizzati. Sembra una specie di enorme videoclip pop, visivamente.

Discussione precedente - Discussione successiva