Ntkrnlpa.exe - bluescreen, astenersi fattermec

Aperto da NineTenEightEight, 06 Mag 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Da tempo combatto un impari battaglia contro un bluescreen, ma solo ultimamente mi sono messo a cercare una soluzione che ovviamente non riesco a reperire online. Qualcuno se ne intende?
Il file corrotto/danneggiato è ntkrnlpa.exe e il bluescreen si presenta (non sempre) all'accensione del pc (fino ad oggi ho sopperito tenendolo in stato di ibernazione anziche spegnerlo), ovviamente se devo aggiornare programmi o semplicemente istallarne alcuni importanti il riavvio del sistema genera questo bluescreen.
Devo aggiungere due cose: capita a volte(raramente) che il pc si blocchi totalmente e che lo schermo appaia incasinato, difficile spiegare come. Il secondo pubto è che il mio sistema "operativo" è vista.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
in ogni caso quell'applicativo che va in crash è uno dei processi principali del kernel, cioè il cuore del sistema operativo, quello che permette il dialogo tra sw e hw.

Di conseguenza non credo che il problema sia di un suo danneggiamento, quanto piuttosto di un malfunzionamento con una qualche componente.

Si è verificato per caso dopo l'installazione di una nuova scheda?
Hai provato ad aggiornare i vari driver?

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Windows vista home premium service pack 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2013, 12:37
in ogni caso quell'applicativo che va in crash è uno dei processi principali del kernel, cioè il cuore del sistema operativo, quello che permette il dialogo tra sw e hw.

Di conseguenza non credo che il problema sia di un suo danneggiamento, quanto piuttosto di un malfunzionamento con una qualche componente.

Si è verificato per caso dopo l'installazione di una nuova scheda?
Hai provato ad aggiornare i vari driver?
Guarda dal punto di vista dell'hw ho usato la diagnostica vaio per vedere se per caso fosse un problema di Ram ma il programmino m'ha detto che è tuttapposto.
Ecco come si aggiornano i driver?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
i driver si aggiornano da "gestione dispositivi" (Pannello di controllo > Sistema).

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2013, 14:50
i driver si aggiornano da "gestione dispositivi" (Pannello di controllo > Sistema).
Me sa che ce lo semo giocato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
come fai a dire che non si trova niente su internet ?

se cerchi Ntkrnlpa.exe bsod hai 50.000 risultati ....

anyway, come avrai capito il modulo Ntkrnlpa.exe non è la causa del problema ma l'effetto, il bsod è causato da qualche modulo che cerca di allocare una porzione riservata della memoria. i driver sono fortemente sospettati ma c'è bisogno di informazioni aggiuntive, per esempio fai una foto allo schermo blu in modo che si leggano i valori esadecimali in basso.
poi, se riesci ad avviare, cerca sotto c:\windows\minidump e verfica se ci sono file .dmp, posta il contenuto di quello più recente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Dissi il 06 Mag 2013, 22:59
come fai a dire che non si trova niente su internet ?

se cerchi Ntkrnlpa.exe bsod hai 50.000 risultati ....

anyway, come avrai capito il modulo Ntkrnlpa.exe non è la causa del problema ma l'effetto, il bsod è causato da qualche modulo che cerca di allocare una porzione riservata della memoria. i driver sono fortemente sospettati ma c'è bisogno di informazioni aggiuntive, per esempio fai una foto allo schermo blu in modo che si leggano i valori esadecimali in basso.
poi, se riesci ad avviare, cerca sotto c:\windows\minidump e verfica se ci sono file .dmp, posta il contenuto di quello più recente
Si ma delle 50'000 pagine 49'999 sono incomprensibili, in questo momento sto cercando di avviarlo in modalità provvisoria.
Praticamente avevo bloccato per sopperire al problema gli aggiornamenti di windows(che praticamente mi impedivano di accendere il pc) e stasera sono partiti da soli :o o almeno credo.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Bug check string: page fault in non paged area
Bug check code 0x00000050

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
parameter 2: 0x00000008
...
che ti serve di questo coso qui?

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva