Un bambino dalle idee chiare

Aperto da biancocelestedentro, 26 Apr 2013, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
ho modificato il post, ora si dovrebbe vedere

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: LuckyLuciano il 06 Mag 2013, 19:21
ho modificato il post, ora si dovrebbe vedere

sì sì, si vede eccome!!! grandissima tua figlia, falle i complimenti da parte nostra!  :D

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
giorni fa va a scuola con il berretto della Lazio, quando ritorna mi dice due cose, la prima è che aveva convinto la sua amica a tifare Lazio e la seconda......
la seconda è questa:

"papà, lo sai che oggi a scuola con le mie amiche abbiamo inventato una canzone?"
"ah sì? e come fa?"
sulle note di "WE WILL ROCK YOU" dei Queen

SCHIFO SCHIFO, TOTTI! TOTTI!  :o

:) core de papà  :p  :band1: :band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: LuckyLuciano il 06 Mag 2013, 19:54
...e adesso ve ne racconto un'altra
giorni fa va a scuola con il berretto della Lazio, quando ritorna mi dice due cose, la prima è che aveva convinto la sua amica a tifare Lazio e la seconda......
la seconda è questa:

"papà, lo sai che oggi a scuola con le mie amiche abbiamo inventato una canzone?"
"ah sì? e come fa?"
sulle note di "WE WILL ROCK YOU" dei Queen

SCHIFO SCHIFO, TOTTI! TOTTI!  :o

Ora partirà sicuramente un interrogazione parlamentare :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Citazione di: LuckyLuciano il 06 Mag 2013, 19:54

e pure de zio

:band1:

sempre a proposito di bambini, conserverò sempre come caro il ricordo del figlio dell'amico con cui andavo allo stadio chiedere al padre all'epoca di delio rossi "papà, è fòtte mutaelli?" (traduco a scanso di equivoci: papà, è forte mutarelli?) e poi girarsi verso il campo e sventolare una bandiera più grande di lui mentre canta "so' già du' ore" con parole per lo più inventate  :ssl

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
io invece al mio ho sempre cercato di fargli fare solo il tifo pro Lazio e mai contro gli altri. Purtroppo non sempre ci sono riuscito

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Spartano il 26 Apr 2013, 14:17
Belli de casa!!! Ma mi raccomando: non esitiamo a fargli mettere magliette della Lazio a sti pargoli che ogni volta che giro per i parchi vedo solo magli piscioruggine addosso a ste pore creature... :since :asrm

Scuola elementare di Villa Lazzaroni, Roma Appio Latino: i bambini della classe di mio figlio (7 anni) sono in maggioranza della Lazio, i piccoli romanisti sono isolati ed in netta minoranza.... :D che bello vedere i suoi amichetti (romani, giapponesi, africani, cinesi, cileni, ed altre splendide diversità...) con la maglietta della Lazio quando giocano alla Villa tutti insieme...... :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.833
Fra le tante citazioni dei miei figli (ormai grandicelli), mi viene in mente:

"Papà, la roma è come la coca cola con l'acqua: fa schifo!"

Innocente, soggettiva (nel senso che a qualcuno può piacere la coca annacquata) ...

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: colosseo2000 il 06 Mag 2013, 20:04

Ora partirà sicuramente un interrogazione parlamentare :)
io ho una figlia di 3 anni appena compiuti, bella come il sole, vispa ed intelligente (pure troppo). Mamma riommica... Combatto la mia battaglia. Nei prossimi giorni andrò a comprare il suo primo completino biancoceleste. Voglio vincere la guerra.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Fra le tante citazioni dei miei figli (ormai grandicelli), mi viene in mente:

"Papà, la roma è come la coca cola con l'acqua: fa schifo!"

Innocente, soggettiva (nel senso che a qualcuno può piacere la coca annacquata) ...

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$
peraltro il malcostume di parecchi bar e Mc...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760

un amico mio è un malato di calcio ed è tifosissimo del bologna e suo figlio 8 anni lo ha indirizzato verso il bulogna quindi, stadio tutte le domeniche, sky, gadget etc...embè sta crescendo a pane e pallone e sà tutto formazioni, orari, posticpi/anticipi, calcio estero e via andare, bè tutte le volte che ci vediamo lui sà che sono della Lazio e parliamo di calcio ovviamente, per farla breve quache giorno fa prima della goleada abbiamo ricordato che ci sarebbe stata Lazio bologna appunto, ebbene, innocentemente il bimbo disse che non avevano speranza, perchè testuale "perdiamo perchè la Lazio è una grande squadra, la Lazio è forte..."

morale:
quindi al di fuori da tutto il catetere e della gran cassa romana, per un bambino alle elementari al di fuori di Roma dove tutto è più ovattato, credo che nella realtà delle cose la Lazio ormai stabilmente nelle posizioni di vertice da qualche anno in serie A e che gioca in Europa, la Lazio fa parte di quelle squadre forti, e per un bimbo tifoso che sò di bologna, atalanta, parma, genoa, etc...non ci sono solo le strisciate ;) ci vede come uno squadrone...

mi faceva piacere ricordarlo a tutti quelli che qua dentro e non solo che vedono la Lazio solo come la squadra di Lotito, e non si godono invece quello che sta facendo da qualche anno in qua.

Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

io direi che i figli/e andrebbero lasciati in pace, che se la sceglessero da soli/e la squadra del cuore, sperando che sia la stessa vostra, ANZI, sperando si innamori di qualcosa di diverso dal calcio professionistico.

no ai battesimi coatti, si alla libera scelta.

asromamerda. io scelsi bene.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2013, 11:07
"tutto molto bello"  :S

io direi che i figli/e andrebbero lasciati in pace, che se la sceglessero da soli/e la squadra del cuore, sperando che sia la stessa vostra, ANZI, sperando si innamori di qualcosa di diverso dal calcio professionistico.

in un mondo libero e non condizionato qual è quello romano, sarei d'accordo con te. Anche se si butterebbe ar fiume insieme a me, è circondata, non posso lasciarle totale libera scelta...devo orientarla. Poi niente di forzato, per carità, peraltro le femminucce sono suscettibili da subito... Certo se vede bene le due vie ed è indecisa, una gliela cancello co la gomma. Sceglierà bene, speriamo

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2013, 11:07
"tutto molto bello"  :S

Condivido solo l'augurio che non si appassioni di calcio.
Per il resto credo che condividere con il figlio una passione sia una cosa bellissima, per cui non c'è nulla di male nel fargli capire cosa è importante per noi, cosa amiamo, cosa vorremmo fare insieme se a lui piacesse.

Poi se sceglie di essere di un'alòtra squadra me ne faccio una ragione, ma trasmettere un'appartenenza al proprio figlio è tutto tranne che un battesimo coatto.

Io tifavo roma, ho cambiato squadra perchè mio padre mi disse per chi tifava lui e che se volevo mi avrebbe portato con lui allo stadio. Ancora oggi è una delle cose più belle che mio padre mi ha lasciato.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

in sostanza, quello che cercavo di scrivere, è la differenza tra autorevolezza, e autorità.

;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2013, 11:26
arkham, panzabianca;

in sostanza, quello che cercavo di scrivere, è la differenza tra autorevolezza, e autorità.

;)
si, ti ho capito. Hai ragione, per carità. Di auterovolezza con mia figlia credo di averne ma, sai... fuori c'è il bombardamento. Se c'ha n'avaria del radar pé na mezzora... è la fine. Poi i matrimoni misti so na realtà molto complessa :)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Ma c'è anche da dire che può tifare per chi vuole ma io, i soldi per la maglia della Roma o per la Curva Sud non glieli darei.

Quindi giocherei anche un po' sporco.  :D

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2013, 11:26

;)

La mia autorevolezza nei confronti di mia figlia é abbastanza aleatoria.
Comunque hai ragione, ma i racconti che sono scritti su questo topic sono comunque racconti d'amore.
Spesso é anche un gioco. A me fa ridere farlo con mia figlia, che ho portato a un Lazio-Bari di due anni fa.
Si é divertita, ma non credo che diventerà una tifosa scatenata. Un eufemismo per dire che non gliene puo' importare di meno...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Mio nipotino Edoardo (compirà 6 anni a luglio) , sabato scorso appena entrato nella porta di casa mi dice: nonno, due amichetti dell'asilo li ho fatti diventare della Lazio, gli ho regalato i portachiavi che mi avevi dato tu.

Discussione precedente - Discussione successiva