E' morto Ferruccio Mazzola

Aperto da italicbold, 07 Mag 2013, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Una vita particolare.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
L'ho visto giocare Ferruccio Mazzola, quando ho appreso la notizia stamane ci sono rimasto molto male.
R.I.P Ferruccio.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Condoglianze alla famiglia. Quanti anni aveva? nn era così vecchio... Credo avesse qualche anno in più di Sandro

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Panzabianca il 07 Mag 2013, 11:37
Condoglianze alla famiglia. Quanti anni aveva? nn era così vecchio... Credo avesse qualche anno in più di Sandro

68

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Panzabianca il 07 Mag 2013, 11:37

No, era il fratello minore.
Comunque una storia familiare abbastanza unica.
Figlio di un mito e fratello di un idolo.
Se non sbaglio il padre e la madre si separarono dopo la sua nascita (non c'era ancora il divorzio).
Il fratello Sandro ando' a vivere col padre e Ferruccio rimase con la madre, se non ricordo male.
Poi, una sera di maggio, la questione si risolse...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2013, 11:44
No, era il fratello minore.
Comunque una storia familiare abbastanza unica.
Figlio di un mito e fratello di un idolo.
Se non sbaglio il padre e la madre si separarono dopo la sua nascita (non c'era ancora il divorzio).
Il fratello Sandro ando' a vivere col padre e Ferruccio rimase con la madre, se non ricordo male.
ho capito. In effetti m'è sempre apparso come il brutto anatroccolo di una strana vicenda. Sensazioni, non conosco la storia. Però ha giocato nella Lazio. Me basta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2013, 11:44

Non é vero. Non si risolse neanche con la morte del padre.
Sono andato a verificare su Wikipedia.
Ferruccio e Sandro si conobbero solo qualche tempo dopo Superga.
E solo dopo che il tribunale acconsenti' alla madre di poter riavere anche il figlio Sandro che era in custodia dell'ultima compagna di Valentino Mazzola.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Era l'idolo di quelli come me che sono nati nel 1960. Prima dell'arrivo di Giorgione Chinaglia. Penso che vivesse in un paesino tra la provincia di Roma e Rieti. Ultimamente aveva denunciato il doping nel calcio degli anni 70, con speciale riferimento a Helenio Herrera, ecc ecc. Rimarrà nel mio cuore RIP MAZZOLINO.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Addio Campione d' Italia, riposa in pace.

:(

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quà è stato è importante.

Un grande lutto...

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
alby1608

*
Lazionetter
* 10.208
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2013, 11:48
...il tribunale acconsenti' alla madre di poter riavere anche il figlio Sandro che era in custodia dell'ultima compagna di Valentino Mazzola.
:o ma davvero mi dici? Incredibile, sembrano passati 1000 anni. Ad oggi, nessun giudice prenderebbe in considerazione un'ipotesi del genere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Panzabianca il 07 Mag 2013, 12:10
:o ma davvero mi dici? Incredibile, sembrano passati 1000 anni. Ad oggi, nessun giudice prenderebbe in considerazione un'ipotesi del genere.

Ho letto su wikipedia, del padre, che in ballo c'era lo scioglimento del matrimonio con la madre di Sandro e Ferruccio che, come si faceva allora, era stato pronunciato in Romania ma che ebbe un iter travagliato in Italia.
Infatti sembra che Valentino si fosse risposato, per questo la seconda moglie ebbe Sandro in affidamento, ma la validità del matrimonio fu riconosciuta solo dopo la morte di Valentino.
Al momento della separazione, appunto, i due figli furono separati dal giudice e assegnati, uno, Sandro, al padre, l'altro, Ferruccio, molto piccolo, alla madre.
I due si conobbero solo dopo la morte del padre e dopo che la madre riusci' a riavere l'affidamento di Sandro.

Una storia abbastanza interessante, per la figura di valentino Mazzola, il periodo storico e quello che diventarono poi i suoi figli.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Uccio era un bel giocatore, non un fuoriclasse come il padre e il fratello ma un buonissimo giocatore, forse un po' troppo leggero, ma soprattutto era una brava persona, un po' melanconica ma ne aveva un bel donde.

Discussione precedente - Discussione successiva