Finale EL (ma non solo)

Aperto da spook, 10 Mag 2013, 21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Apro il topic in anticipo per segnalarvi una di quelle partite stagionali che non si possono perdere. Il Benfica, dopo aver dominato il campionato ed essere arrivata imbattuta a tre giornate dalla fine, ha pareggiato domenica scorsa contro l'Estoril in casa (probabilmente proprio a causa della spossante semifinale di EL).
Poteva festeggiare lo scudo portoghese ed invece si trova il Porto a soli due punti e domani sera giocherà la penultima di campionato proprio in casa dell'acerrimo nemico che, in caso di vittoria, li sorpasserà e sarà poi il favorito per la vittoria finale. Insomma una partita all'ultimo sangue da non mancare. Giocheranno alle 21:30 ora italiana.
L'alternativa è Catania-Pescara.

Fate Vobis... 

:beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
In bilico tra trionfo e beffa micidiale. Poveri tifosi del Benfica

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Mag 2013, 22:20
In bilico tra trionfo e beffa micidiale. Poveri tifosi del Benfica

Un po' tipo... fammici pensare... NOI?!
E con quelli là abitiamo pure (nella maggior parte dei casi) nella stessa città  :s

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
2-1 Porto. Vantaggio Benfica con Lima, ma dopo pochi minuti pareggiano i padroni di casa grazie ad un autogol di Pereira. Il gol della vittoria arriva al 92° con Kelvin. Autogol e gol allo scadere. Mi sa che la beffa sarà atroce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: FedericaB il 11 Mag 2013, 00:25
Un po' tipo... fammici pensare... NOI?!
E con quelli là abitiamo pure (nella maggior parte dei casi) nella stessa città  :s

A me ricorda un po' il Bayer Leverkusen.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Chiamala beffa atroce... questo è un dramma nazional popolare...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: spook il 12 Mag 2013, 17:22
Chiamala beffa atroce... questo è un dramma nazional popolare...

Poveraccio l'allenatore del benfica, mi fa troppa tenerezza a 4:32

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Scialoja il 12 Mag 2013, 17:29
Poveraccio l'allenatore del benfica, mi fa troppa tenerezza a 4:32

a naso non mi pare che il porto abbia rubato niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Davy_Jones il 12 Mag 2013, 17:37
a naso non mi pare che il porto abbia rubato niente.

No, però comprenderai che dopo aver condotto tutto il campionato in testa, con diversi punti di vantaggio a poche giornate dalla fine, vedersi superare in questo modo a 1 metro dal traguardo...
l'immagine dell'allenatore che crolla in ginocchio dopo il 2-1 è la sintesi perfetta...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Dalla sintesi mi è sembrato un mezzo suicidio loro. Difesa altina in occasione del 2-1. Fermate il fotogramma al minuto 4:23: sulla linea della difesa ci sono 2 del Benfica per 3 del Porto.

Tra l'altro nell'ultima di campionato il Benfica se la dovrà vedere con il Moreirense ancora in lotta salvezza, mentre il Porto affronterà un Pacos de Ferreira appena qualificatosi per il preliminare di Champions

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Scialoja il 12 Mag 2013, 17:40
No, però comprenderai che dopo aver condotto tutto il campionato in testa, con diversi punti di vantaggio a poche giornate dalla fine, vedersi superare in questo modo a 1 metro dal traguardo...
l'immagine dell'allenatore che crolla in ginocchio dopo il 2-1 è la sintesi perfetta...

vero. tuttavia non so cosa penserei dell'allenatore se fossi un tifoso del benfica...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
cmq il filmato mi ha ricordato che qualche anno fa ho visitato lo stadio del dragone (ero a una conferenza, un pomeriggio non sapevamo che fare e c'era l'apertura dello stadio non ricordo per quale occasione). e' bellissimo. magari averlo noi un posto del genere.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Davy_Jones il 12 Mag 2013, 19:18
cmq il filmato mi ha ricordato che qualche anno fa ho visitato lo stadio del dragone (ero a una conferenza, un pomeriggio non sapevamo che fare e c'era l'apertura dello stadio non ricordo per quale occasione). e' bellissimo. magari averlo noi un posto del genere.
Drago.
I dragoni sono una cosa orientali :beer:

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Drago.
I dragoni sono una cosa orientali :beer:

right, e' che dragao detto da loro suona molto dragon (accento sulla o)

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Il Porto è veramente una società incredibile, trovano talenti a ripetizione in tutto il mondo, li vendono regolarmente a cifre folli e nonostante ciò vincono almeno un trofeo nazionale ogni anno e fanno benissimo anche in Europa.

Tra l'altro praticamente tutte le loro vittorie sono arrivate con Pinto Da Costa presidente, personaggio a dir poco singolare ma che di calcio se ne intende come pochi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Zamorano il 13 Mag 2013, 03:19
Il Porto è veramente una società incredibile, trovano talenti a ripetizione in tutto il mondo, li vendono regolarmente a cifre folli e nonostante ciò vincono almeno un trofeo nazionale ogni anno e fanno benissimo anche in Europa.

Tra l'altro praticamente tutte le loro vittorie sono arrivate con Pinto Da Costa presidente, personaggio a dir poco singolare ma che di calcio se ne intende come pochi.

Vincono . A differenza del sor Pozzo .

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Zamorano il 13 Mag 2013, 03:19

non ci vuole molto al posto loro: lo scudetto se lo giocano da decenni col Benfica e qualche sporadica presenza dello Sporting, partendo sempre come favoriti.

Con la certezza di avere la champions a disposizione ogni anno è facile programmare a lungo termine, si trovassero in Germania o Italia sarebbe molto più difficile...

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Vero, però questi in 8 anni, dal 2003 al 2011 hanno vinto anche tre coppe europee e un'intercontinentale, mica robetta.

La società ha una capacità di programmazione e soprattutto una mentalità vincente invidiabile.

Ps nel 2010 mi pare arrivarono terzi, dietro Benfica e Braga mi pare, fuori dalla Champions. L'anno dopo vinsero subito la coppa UEFA , a cui aggiunsero campionato, coppa nazionale e supercoppa. Tanto per non farsi mancare niente.

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Stasera, finale. Dopo il dramma di sabato scorso, il Benfica lo vedo male. Ho letto che ha perso le ultime 6 finali europee!

Ah, rosico. Quanto rosico.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
sul benfica pende la maledizione di bela guttman:
http://it.wikipedia.org/wiki/B%C3%A9la_Guttmann

anche se dovrebbe riguardare solo la CL.

Cmq secondo me il Benfica stasera ce la fa.
Se non dovesse essere così prevedo un'implosione di lisbona.

Discussione precedente - Discussione successiva