Orario derby

Aperto da Panzabianca, 15 Mag 2013, 09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2013, 11:00
Paparelli, Spagnolo, e tanti altri di cui non ricordo il nome, anche loro morti in scontri avvenuti fuori da uno stadio in cui qualcuno doveva garantire l'ordine pubblico.

cosa c'entra?
hai detto che non ricordi di rappresentanti delle forze dell'ordine fenirti o uccisi in occasione di una partita.
ti ho solo fatto notare che hai detto uno sfonnone!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2013, 11:00
(cmq, non sposteranno nulla, ovvio: ha ragione FD sull'azione preventiva della lamentela)

me [...]i, e questa sarebbe la strategia delle forze dell'ordine?

prima hai fatto l'esempio di chi prende 1.200 euro al mese, però non erano loro il mio bersaglio (cit.), ma con i loro responsabili, che hanno il dovere di garantire l'ordine pubblico.

il sindacato si doveva subito incazzare e tirare fuori i problemi, quelli che proprio hai elencato tu (risorse inadeguate, benzina....), ed invece se so sveglaiti dopo il codacons..aho, sto a di er codacons, mica i NOCS, la CIA o il Mossad..aho, er CODACONS!!...stai a capì?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
La scelta di lasciare che si sovrapponesse alle amministrative è stata una follia. Chiaro che il calcio si nutre di Eventi, è anche giusto sia così, ma spostarlo di una settimana avrebbe diminuito l'incasso dei diritti?
(la domanda è seria, non provocatoria, sia chiaro..)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2013, 11:02
vabbè, potemo parla' seriamente?

Ok parliamone seriamente, e per un'attimo se riesci usciamo dal calcio ma parliamo in generale.
Io non so che lavoro fa, io sono un'artigiano marmista, lavoro scelto per continuita' famigliare visto che la ditta prima era di mio padre e ora è mia.
Io nel mio lavoro so che rischio la vita scaricando un camion di marmo, perchè se lo scarico troppo da un lato le lastre possono venirmi addosso, so che rischio la vita rimanedo schiacciato in mezzo a due lastre perchè se una delle due si apre troppo e va fuori baricentro questa mi viene addosso e mi schiaccia contro l'altra appoggiata sul cavalletto, so che rischio infortuni quando si eseguono determinate lavorazioni, insomma si deve sempre stare con le antenne belle dritte, nonostante cio' il mio lavoro mi piace e sono contento della scelta che a 16 anni feci.
Per entrare in Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza si devono fare dei concorsi, quindi chi desidera entrare a far parte delle forze dell'ordine fa anch'esso una scelta e nel momento in cui fa questa scelta sa che dovra' uscire di pattuglia, fare servizi allo stadio o a seconda del reparto fare azioni anche piu' pericolose, se reputa che tutto quello che deve fare è troppo rischioso per 1200 euro mensili puo' sempre cambiare lavoro.
Poi non è che tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine siano esposti a quali rischi, moltissimi il rischio massimo che possono correre è quello che gli venga una sciatica visto le ore che stanno seduti ad una scrivania.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: laziAle82 il 15 Mag 2013, 11:08
La scelta di lasciare che si sovrapponesse alle amministrative è stata una follia. Chiaro che il calcio si nutre di Eventi, è anche giusto sia così, ma spostarlo di una settimana avrebbe diminuito l'incasso dei diritti?
(la domanda è seria, non provocatoria, sia chiaro..)

non credo, però la domanda delle domande è: chi deve garantire l'ordine pubblico ha chiesto nei tempi un eventuale spostamento??

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: AquilaLidense il 15 Mag 2013, 11:10
non credo, però la domanda delle domande è: chi deve garantire l'ordine pubblico ha chiesto nei tempi un eventuale spostamento??
non so, mi pare che questa finale si stia avvitando nelle polemiche di ogni sorta.
Ormai pare chiaro che qualsiasi cosa succederà, SE succederà qualcosa e touch wood.., ci saranno scaricabarile di ogni tipo. Forse tutta questa incertezza ed anarchia non serviranno a calmare eventuali spiriti bollenti..

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2013, 11:10
Ok parliamone seriamente, e per un'attimo se riesci usciamo dal calcio ma parliamo in generale.
Io non so che lavoro fa, io sono un'artigiano marmista, lavoro scelto per continuita' famigliare visto che la ditta prima era di mio padre e ora è mia.
Io nel mio lavoro so che rischio la vita scaricando un camion di marmo, perchè se lo scarico troppo da un lato le lastre possono venirmi addosso, so che rischio la vita rimanedo schiacciato in mezzo a due lastre perchè se una delle due si apre troppo e va fuori baricentro questa mi viene addosso e mi schiaccia contro l'altra appoggiata sul cavalletto, so che rischio infortuni quando si eseguono determinate lavorazioni, insomma si deve sempre stare con le antenne belle dritte, nonostante cio' il mio lavoro mi piace e sono contento della scelta che a 16 anni feci.
Per entrare in Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza si devono fare dei concorsi, quindi chi desidera entrare a far parte delle forze dell'ordine fa anch'esso una scelta e nel momento in cui fa questa scelta sa che dovra' uscire di pattuglia, fare servizi allo stadio o a seconda del reparto fare azioni anche piu' pericolose, se reputa che tutto quello che deve fare è troppo rischioso per 1200 euro mensili puo' sempre cambiare lavoro.
Poi non è che tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine siano esposti a quali rischi, moltissimi il rischio massimo che possono correre è quello che gli venga una sciatica visto le ore che stanno seduti ad una scrivania.

però Matador, permettimi di dire che i polizitti di strada eseguono degli ordini e a volte sono costretti a lavorare in situazioni pericolose perchè gestite male dai superiori... un po come se a te ti obbbligassero a scaricare le lastre di marmo troppo da un lato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: charlie il 15 Mag 2013, 11:04
cosa c'entra?
hai detto che non ricordi di rappresentanti delle forze dell'ordine fenirti o uccisi in occasione di una partita.
ti ho solo fatto notare che hai detto uno sfonnone!

E' vero Raciti me lo ero dimenticato, questo non toglie ,ed è un mio personalissimo pensiero, che se uno reputa troppo pericoloso il suo mestiere in base alla retribuzione puo' sempre cambiarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2013, 11:10

ok, ma se un tuo superiore ti ordinasse di scaricare, faccio per dire, 2000 lastre da solo, perchè chi ti dovrebbe aiutare è impegnato in altro, i rischi per te aumenterebbero o rimarrebbero gli stessi?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 15 Mag 2013, 11:13
però Matador, permettimi di dire che i polizitti di strada eseguono degli ordini e a volte sono costretti a lavorare in situazioni pericolose perchè gestite male dai superiori... un po come se a te ti obbbligassero a scaricare le lastre di marmo troppo da un lato.

ecco, fra tutte le fregnacce cose che dici questa mi pare sensata
:p

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 15 Mag 2013, 11:13

Aquila se a me un autista mi dice di scaricare prima tutto un lato io gli rispondo NO e non gli scarico il camion, ma io sono un lavoratore autonomo e posso farlo.
Se fossi un dipendente e ricevessi l'ordine di scaricare un camion alla pene di segugio consegnerei le chiavi della gru al titolare e gli direi che se vuole farsi ammazzare puo' liberamente farlo.
Un esponente delle forze dell'ordine se reputa troppo rischiosi i compiti che un suo superiore gli affida puo' chiedere il congedo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2013, 11:14
E' vero Raciti me lo ero dimenticato, questo non toglie ,ed è un mio personalissimo pensiero, che se uno reputa troppo pericoloso il suo mestiere in base alla retribuzione puo' sempre cambiarlo.

si ma qui si parla d'altro.
con la concomitanza delle elezioni le forze dell'ordine ti stanno dicendo che difficilmente riusciranno a garantire quello che solitamente garantiscono.
un conto è presidiare un evento in (dico una cifra a caso) 10mila, un conto in 3mila.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2013, 11:17
Un esponente delle forze dell'ordine se reputa troppo rischiosi i compiti che un suo superiore gli affida puo' chiedere il congedo.

prima esegue sennò va in galera e poi può chiedere il congedo.
però tepare normale che uno deve trovarsi di fronte alla extrema ratio di scegliere se fare il proprio lavoro in sicurezza o perdere il lavoro?

poi:
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2013, 11:16
ecco, fra tutte le fregnacce cose che dici questa mi pare sensata
:p
credo che "matter of charm" abbia ampiamente dimostrato che ce capisco una cifra de (vedi bold)

:=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2013, 11:17
Aquila se a me un autista mi dice di scaricare prima tutto un lato io gli rispondo NO e non gli scarico il camion, ma io sono un lavoratore autonomo e posso farlo.
Se fossi un dipendente e ricevessi l'ordine di scaricare un camion alla pene di segugio consegnerei le chiavi della gru al titolare e gli direi che se vuole farsi ammazzare puo' liberamente farlo.

Ma allora siamo d'accordo sul fatto che in questo caso le forze dell'ordine sarebbero troppo 'esposte' al pericolo, e che questa esposizione si sarebbe potuta (si potrebbe tuttora) ridurre?

E siamo d'accordo sul fatto che la sicurezza (dei tifosi, delle forze dell'ordine e di chi passa di là) è più importante del 'business'?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
a parte tutto, credo che molto del rammarico di noi tifosi sia dovuto al fatto che, fossero tutti tifosi normali e tranquilli come la maggior parte di noi, non ci sarebbe bisogno di mezza guardia nè prima, nè durante, nè dopo una partita di pallone.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2013, 10:42

tutte cose che alla FIGC ed al CONI sapevano
ma a loro che cazzo je frega

Si poteva magari posticipare di una settimana, ma a quanto pare il potere politico e istituzionale non può nulla di fronte alle supreme esigenze del calcio (e della televisione, in particolare).
Sono d'accordo con te in ogni caso in questa discussione.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: charlie il 15 Mag 2013, 11:23
a parte tutto, credo che molto del rammarico di noi tifosi sia dovuto al fatto che, fossero tutti tifosi normali e tranquilli come la maggior parte di noi, non ci sarebbe bisogno di mezza guardia nè prima, nè durante, nè dopo una partita di pallone.
questa è la cosa peggiore, hai ragione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: lagazzella il 15 Mag 2013, 11:21
Ma allora siamo d'accordo sul fatto che in questo caso le forze dell'ordine sarebbero troppo 'esposte' al pericolo, e che questa esposizione si sarebbe potuta (si potrebbe tuttora) ridurre?

E siamo d'accordo sul fatto che la sicurezza (dei tifosi, delle forze dell'ordine e di chi passa di là) è più importante del 'business'?

Perdonami ma è vietato chiedere "rinforzi" da altre caserme italiane?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: AquilaLidense il 15 Mag 2013, 11:20
prima esegue sennò va in galera e poi può chiedere il congedo.

E che sta nelle SS ?

Non scherziamo, un poliziotto se reputa che un incarico é pericoloso per la sua vita non é obbligato a farlo.
E non perde neanche il lavoro, non esageriamo...
Non é che stiamo parlando di anime candide.
Senno' alla Diaz chi ce stava ? Dei vecchi reduci di Pinochet ?

Questo comunicato serve solo a far presente che domenica 26 maggio Roma dovrà essere praticamente un grande bunker inviolabile. Almeno 5000/10mila  poliziotti a presidiare le zone della città.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Cercate di ragionare. Un conto se una delle due vince una coppa o un scudetto, senza scontro diretto con l'altra, in questo caso non ci sono in giro tanti gruppi di tifosi che hanno perso, riconoscibili, in giro per la città che se ne tornano a casa, in ogni punto dell'urbe, incrociandosi continuamente, in ogni punto della città, con tutti gli altri, molti di più di quelli che stavano allo stadio, che girano festeggiando, in ogni punto della città...é quello che succederà invece questa volta, è proprio questo! Fermo restando i casini che potrebbero sorgere comunque, prima, dopo e durante la partita, dentro lo stadio, nei pressi dello stadio e delle zone limitrofe.

Discussione precedente - Discussione successiva