Napoli senza Cavani-Mazzarri: resta ad alti livelli?

Aperto da arkham, 15 Mag 2013, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io lo dico: se il Napoli libera Mazzarri e vende Cavani ma reinveste sul mercato, per me può ancora vincere lo scudetto.
E' vero Cavani sposta gli equilibri, ma 60 milioni cash ti permettono di rifare una squadra.
Anche la Lazio perse Vieri, e anche lui spostava eccome gli equilibri. Però con Veron e Inzaghi, alla fine ci guadagnò.

E' importante non toppare il Mister: rischioso Bielsa, io andrei su Guidolin, o magari proverei Benitez.
Se il Napoli punta su due belle punte (Jovetic, Matri, Muriel, Pazzini, Osvaldo?) può prendere anche un grande centrocampista e un difensore centrale coi controcazzi.

Insomma, in Italia se la giocherebbe pure senza il Top Player

E comunque magari retrocedono.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Du spicci dovrebbe metterli in difesa (portiere compreso)
Che non é ai livelli del centrocampo o dell'attacco.

E comunque, anche con 60 milioni intasca é difficile sostituire 28 reti.
Co tutti i Matri, i Jovetic che vuoi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2013, 12:48
Du spicci dovrebbe metterli in difesa (portiere compreso)
Che non é ai livelli del centrocampo o dell'attacco.

E comunque, anche con 60 milioni intasca é difficile sostituire 28 reti.
Co tutti i Matri, i Jovetic che vuoi.

Pare abbiano messo 50 milioni per il mercato.
Quindi i milioni sarebbero 110.
Più quelli risparmiati dell'ingaggio di Cavani.
Italì, so' un sacco de sordi.
Noi il salto di qualità lo abbiano fatto con i dieci milioni di Lichsteiner, questa squadra qui è stata costruita in quell'estate.
Magari 28 gol non ne trovi, ma neanche 20, ma un paio di punte da 30/35 gol complessivi, un grande centrocampista e un difensore fra i migliori in circolazione ci scappano.
A quel punto mi parrebbe comunque una squadra ultracompetitiva, almeno per la Serie A.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: arkham il 15 Mag 2013, 12:53
Pare abbiano messo 50 milioni per il mercato.
Quindi i milioni sarebbero 110.
Più quelli risparmiati dell'ingaggio di Cavani.
Italì, so' un sacco de sordi.
Noi il salto di qualità lo abbiano fatto con i dieci milioni di Lichsteiner, questa squadra qui è stata costruita in quell'estate.
Magari 28 gol non ne trovi, ma neanche 20, ma un paio di punte da 30/35 gol complessivi, un grande centrocampista e un difensore fra i migliori in circolazione ci scappano.
A quel punto mi parrebbe comunque una squadra ultracompetitiva, almeno per la Serie A.

110 milioni di euro so cifre da Manchester United, Real Madrid.
Per dire, se potrebbero anche prende Rooney o Van Persie, con quelle cifre.
Se ce li hanno é evidente che possono fare uno squadrone.
A quel punto la questione non é neanche economica, ma di alchimie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
se avevano 110 mln di euro per fare mercato, mazzarri rimaneva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sono sempre tantissimi, per una squadra che vuole vincere in italia.
Pure se perde Cavani.
Dalli ad una qualsiasi delle prime 8 squadre che Cavani non ce l'hanno, e quella può fare una squadra da scudetto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non bastano i soldi.. se hai 60 milioni e ne spendi 10 per prendere gente come Britos non vincerai mai lo scudetto..

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2013, 12:58
se avevano 110 mln di euro per fare mercato, mazzarri rimaneva

Credo che De Laurentis voglia investire principalmente su giocatori giovani ancora non affermati, mentre Mazzarri vuole giocatori pronti. Inoltre lui sa che, giovani o no, a Napoli gli chiederanno di vincere lo scudetto e il Napoli difficilmente ci riuscirebbe dovendo pure giocare la CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Secondo me il Napoli perdendo Cavani subirà un netto calo, a prescindere dal fatto che resti o meno Mazzarri

su due piedi non mi viene in mente un giocatore acquistabile dal Napoli del calibro di Cavani, e che garantisca una visione e una finalizzazione di gioco come la garantisce L'uruguayano

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tib90 il 15 Mag 2013, 13:26
Credo che De Laurentis voglia investire principalmente su giocatori giovani ancora non affermati, mentre Mazzarri vuole giocatori pronti.

Se sono vere queste due cose è più probabile che sia De Laurentiis ad andare alla roma.     :cool2:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 15 Mag 2013, 14:17
Se sono vere queste due cose è più probabile che sia De Laurentiis ad andare alla roma.     :cool2:

:lol:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: robylele il 15 Mag 2013, 14:17

:lol:

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se vendono Cavani ricavano 63 milioni, insieme ai 25 milioni della Champions League sono già 88 milioni, perderebbero uno degli attaccanti più forti del mondo ma potrebbero benissimo acquistare:

- Un grande difensore;
- un regista;
- un grande centravanti;
- una grande seconda punta.

Oltre ad operazioni minori come un centravanti di riserva che sia di valore, un secondo portiere perché Rosati è 'na pippa, e un'alternativa a Hamsik e Maggio.
Dai questa squadra in mano anche solo a Pioli, un allenatore che sappia inventarsi qualcosa di più del contropiede di Mazzarri, e potranno almeno ripetere la stagione attuale.

Se dovessero restare Mazzarri e Cavani sicuramente venderanno Inler per comprare un altro picchiatore dai piedi buoni (Nainggolan?)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vorrei far notare che la squadra Campione d'Italia ha come capocannoniere un centrocampista ex-semisconosciuto che ha segnato 10 gol.
Dieci.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Si secondo me resterà ad alti livelli: anche quest'anno hanno ceduto Lavezzi e non mi sembra le cose siano andate male...il Napoli sta percorrendo un percorso di crescita graduale e non credo che la cessione di un grande attaccante possa bloccare questo percorso,specialmente se penso al campionato italiano!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
il napoli va annoverato tra le big di italia, come introiti e come copertura mediatica.
Non c'è da stupirsi se spenderanno e spanderanno.
Per fortuna non hanno Tare DS.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Vieri , Zidane , Ibra . Venduti e scudetto alla ex squadra .

Certezze poche , speranze tante .

Citazione di: zaradona il 15 Mag 2013, 16:18
Se si muovono bene sono da scudetto.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Magnopèl il 15 Mag 2013, 16:31
il napoli va annoverato tra le big di italia, come introiti e come copertura mediatica.
Non c'è da stupirsi se spenderanno e spanderanno.
Per fortuna non hanno Tare DS.

Non voglio polemizzare, la mia è solo curiosità, quale è la fortuna di avere Tare DS??

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Ulissechina il 15 Mag 2013, 16:55
Non voglio polemizzare, la mia è solo curiosità, quale è la fortuna di avere Tare DS??
tipo che con 2 noccioline ha formato una squadra in lotta costantemente per l'europa, azzeccando a mio parere il 90% degli acquisti.
Sarei curioso di vederlo all'opera con un budget molto migliore.

Discussione precedente - Discussione successiva