Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
cmq..mazzarri e rafael  . nessuno e' ufficiale ma questi si muovono per spendere...mah........

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Disney:   paghiamo noi 2ml.

Nike:  vedremo tra un anno e mezzo

Robe di Kappa:  vogliono 60ml. da noi

fonte: Mario Corsi/Bruno Ripepi 15/5/2013.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma rafael è come sandro del totthenam? aveva firmato e tutto..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sempre Marione ci informa che la asroma ha inviato agli abbonati dell'anno scorso una lettera in cui si propone il rinnovo subito per evitare gli aumenti estivi.

che la lettera sia in qualche modo legata alla famosa liquidità cui faceva cenno arkham?   :sisisi:

Petrucci invece, su altra radio, suggerisce di dare via De Rossi anche a zero.
Il ragionamento è il seguente:
- 12 ml. di cartellino se veramente offerti dal Chelsea
- 12 ml. lordi di ingaggio risparmiati X 4 anni

totale: 60ml.

con il Chelsea che lo prendesse solo se gratis i 60ml. scendono a 48ml. Risparmiati dalla rioma e quindi utilizzabili per il mercato.

Domanda: se rinnoviamo a Pasqualino Foggia fino al 2020 a 8ml. lordi annui e poi lo diamo via a zero risparmiamo 56ml. e, aggiungendone solo altri 7, possiamo prendere Cavani a Luglio?

Potrebbe essere un'idea, attendo risposte.     :guin:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 15 Mag 2013, 13:46
per ora sono parole.
lo danno tutti per sicuro..boh.... a me sta sulle balle pero' è un ottimo allenatore. Non capisco come faccia ad andare alla roma se è vero che de laurentis gli ha offerto 4 milioni... mi sembra, peraltro, una persona molto molto ambiziosa (per ora anche aldila degli effettivi meriti), quindi non capisco come sia possibile che lasci una squadra che quest'anno arriva seconda per prenderne una che presumibilmente arrivera' settima rinunciano a 5 milioni totali in 3 anni ! Mi sembra una cosa veramente assurda a meno che non gli abbiano promesso fuochi e fiamme sul mercato.... ma se la situazione economica è quella che appare.. come è possibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mag 2013, 14:16
lo danno tutti per sicuro..boh....

chi precisamente?   ;)

Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mag 2013, 14:16
ma se la situazione economica è quella che appare.. come è possibile?

infatti non credo sia possibile. Considera che Mazzarri vorrebbe sicuramente qualcosa di pesante dal mercato e che la roma ha aperto gli abbonamenti a Maggio per pagare l'ordinaria amministrazione :)

tra l'altro se Mazzarri non ha recitato per 1 anno (quando si toccava il petto o non andava in conferenza stampa per lievi malori o che diceva di aver bisogno di staccare la spina) difficile andare in un ambiente tipo quello trigoriota, dove al calore della ggente, spesso oppressivo, andrebbero aggiunti: rivalità cittadina, Marioni vari, pressione smisurata (specie se si perdono 2 partite di seguito).

Ad oggi sarei sorpreso di questa voglia di avventura del tecnico. E a cifre ed obiettivi inferiori in maniera significativa.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 15 Mag 2013, 14:25
chi precisamente?   ;)

infatti non credo sia possibile. Considera che Mazzarri vorrebbe sicuramente qualcosa di pesante dal mercato e che la roma ha aperto gli abbonamenti a Maggio per pagare l'ordinaria amministrazione :)

Ad oggi sarei sorpreso di questa voglia di avventura del tecnico. E a cifre ed obiettivi inferiori in maniera significativa.
1) a parte le aradio locali oggi non c'è giornale che non ne parli
2) la tua sorpresa sarebbe anche la mia... anzi, piu' che sorpresa non capirei proprio la motivazione (..fermo restando che non possono permettersi mercati mugnifici)

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: blackdahlia il 15 Mag 2013, 14:55
Ilario^2 lo dà al 75% agli spurghi di fogna

Ma davvero ascoltate ancora quel figuro?

Ma davvero? Gente che ha veramente sputato sulla Lazio e sui Laziali..

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Mazzarri preferisce essere il primo degli ultimi .

Gli piace vincere (in relazione all'ambiente) e guadagnare abbastanza .

Non mi sembra che gli piacciano le sfide .
Al Napule sarebbe una sfida , alle merd.e NO (er proggetto , i ggiovani , er ggioco , etc) .

Pero' stavolta potrebbe bruciarsi .

Non mi pare che gli ultimi allenatori delle merd.e  abbiano fatto una bella fine  ;)

Saro' pazzo , ma la certezza che faccia bene in quella cloaca non c'e' .

IMHO

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: Kalle il 15 Mag 2013, 14:58
Ma davvero ascoltate ancora quel figuro?

Ma davvero? Gente che ha veramente sputato sulla Lazio e sui Laziali..

Kalle hai ragione anche tu, anzi ci metto il carico da 11, il modo di essere servile con gli spurghi la vedo come le unghie sulla lavagna....a mia parziale discolpa, dico che stando all'estero ho sempre fame di notizie sulla Lazio e mi attacco anche a questo (a parte Lazio Style Radio)

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Nel futuro delle merde c'è al massimo uno come Pioli. Anche a fronte di una grande liquidità è comunque difficile che i putridi possano comprare un Falcao o anche solo il fratello scarso di Hernanes. E senza mercato Mazzarri, Allegri o comunque allenatori ormai affermati non si muovono neanche a fronte di ingaggi mostruosi. Mazzarri poi è uno che il grande salto lo deve ancora fare. Napoli è una grande piazza ma nel calcio che conta è meno di zero. Ergo il buon Uolter ha una grande occasione e non penso voglia bruciarsela per allenare la squadra di Topolino.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2013, 09:31
Il risultato economico consolidato di fine esercizio sarà ancora caratterizzato da una perdita
significativa, seppure inferiore rispetto all'esercizio precedente, grazie alle politiche di
sviluppo commerciale e di contenimento dei costi del personale tesserato adottate dalla
Società.

Questo vuol dire che rispetto all'anno scorso hanno perso di meno, ma hanno perso.

Nuovo debito che comunque si andrà a sommare al precedente, ad occhio e croce staranno appena sotto ai 90MLN

Quello degli abbonamenti anticipati mi fa supporre (sperare) che stanno cercando di chiudere il bilancio con un passivo limitato, perchè, in caso di qualificazione in EL, attualmente non potrebbero iscriversi perchè fuori dai parametri del FairPlay finanziario imposto dall'UEFA.

Forse addirittura potrebbero essere in crisi anche per l'iscrizione al prossimo campionato:
infatti come alcuni hanno fatto notare, il pagamento degli stipendi ai calciatori viaggia con 3 mesi di ritardo, considerando che la liquidità sta pressochè a zero, servono i soldi per pagare le mensilità di Aprile, Maggio, Giugno. Ricordo che una delle condizioni per l'iscrizione al campionato, è l'adempimento di tutte le pendenze sia verso i giocatori, che verso le varie forme di tassazione/previdenza dello stato.

Si stanno sciogliendo, ed ora la loro parte liquida è arrivata quasi sotto la gola.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Hanno preso un portiere brasiliano del Santos tal rafael a 4,5 milioni e rinnovato a lobont.se ne va stekelemburg a sto punto.si parla di 5 milioni al fulham non so se di euro o di sterline.e' bono sto rafael?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ardaizinho il 15 Mag 2013, 18:22
Hanno preso un portiere brasiliano del Santos tal rafael a 4,5 milioni e rinnovato a lobont.se ne va stekelemburg a sto punto.si parla di 5 milioni al fulham non so se di euro o di sterline.e' bono sto rafael?
come diavolo fanno a farci 5 milioni con stekelemburg? l'hanno pagato sei 2 anni fa, ha 2 anni in piu (31 non giovanissimo direi) e viene da 2 stagioni disastrose!! come fanno a dargli sei milioni? ste cifre le mettono in giro loro....

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Chuppy il 14 Mag 2013, 13:30
Oggi è il 14... Biafra, che devo fa'? Vado a prendere il poppicorno?

http://www.asroma.it/pdf/corporate/comunicati_finanziari/2013-05-14_approvato_resoconto_intermedio_di_gestione_al_31_marzo_2013.pdf

Gente di poca fede  :evil:, è di ieri ma ho avuto modo di leggerla soltanto stasera comodamente seduto sul wc (grande invenzione i tablet),

Patrimonio netto negativo di 75ML in peggioramento di 21ML, 85 ML di debiti verso unicredit, disponibilità liquide per 3,5 milioni di euro (22,5 milioni di euro, al 30 giugno 2012)...

c'è il fortissimo rischio che entro qualche ora io possa perdere la vista, mai leggere certe cose in bagno!  :=))

PS. Fino a quale stagione hanno scontato i diritti tv a unicredit? (tradotto: fino a quale stagione nel conto economico delle merde non entreranno i ricavi da diritti tv?)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Biafra il 15 Mag 2013, 19:46
http://www.asroma.it/pdf/corporate/comunicati_finanziari/2013-05-14_approvato_resoconto_intermedio_di_gestione_al_31_marzo_2013.pdf

Gente di poca fede  :evil:, è di ieri ma ho avuto modo di leggerla soltanto stasera comodamente seduto sul wc (grande invenzione i tablet),

Patrimonio netto negativo di 75ML in peggioramento di 21ML, 85 ML di debiti verso unicredit, disponibilità liquide per 3,5 milioni di euro (22,5 milioni di euro, al 30 giugno 2012)...

c'è il fortissimo rischio che entro qualche ora io possa perdere la vista, mai leggere certe cose in bagno!  :=))

PS. Fino a quale stagione hanno scontato i diritti tv a unicredit? (tradotto: fino a quale stagione nel conto economico delle merde non entreranno i ricavi da diritti tv?)

mi pare fino a tutto il 2014 ...

Discussione precedente - Discussione successiva