L'emozione sospesa

Aperto da el jardinero, 16 Mag 2013, 09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Mi sveglio e stavolta provo un brivido: meno 10. Sembrava ieri che questo countdown da palpitazioni segnava - 36. E mi chiedo: che mondo sarà il 27 mattina? Perchè lo sappiamo, la nostra vita continuerà, prenoteremo le ferie, addenteremo fette di cocomero, ci accapiglieremo su questo Forum per le attese di mercato, consulteremo Balivox per sapere a che ora si imbarca Biglia da Bruxelles. Però, tutto rischia di non essere più lo stesso. Perchè l'ha detto anche il loro capitano di specchiata professionalità, questa partita " è come una finale di Champions". Ma sarà davvero così? Davvero se dovessimo perdere questa caxxo di partita dovremo subire i caroselli di sei mesi; le magliette celebrative indossate in spiaggia dai minus habens; le battute grevi e infelici dei colleghi, i poster e le posate commemorative del Corriere dello Sport; insomma, l'umiliazione perpetua, come fosse la punizione di Prometeo? Mi piacerebbe tanto non fosse così, ma anche qui leggo solo attese febbrili e sofferte, scongiuri, giaculatorie, insomma, il " terrore del dopo". Mi piacerebbe pensare che l'estate che verrà e che ci meritiamo possa comunque essere serena, sufficientemente serena. Possibile che un evento che in qualsiasi altra parte del mondo sarebbe vissuto come una festa emozionante, qui debba essere solo un supplizio, un'ordalia, un avvenimento per cuori forti? Mi aggrappo a voi, con la certezza che, se dovesse andar male, vi ritroverò comunque qui, a parlare di Marchetti, del polpaccio di Konko e dei contratti di Cavanda e Diakite. Sono sufficientemente vigliacco per coltivare la certezza che da solo ne morirei. Aiutatemi, aiutiamoci.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ti posso solo dire che nell'attesa loro stanno messi peggio di noi e che l'eventuale scempio giallorosico durerebbe molto meno di un tricolor.

La cosa veramente importante è riuscirle a prenotare ste ferie, specie se hai figli che se le aspettano.  :S

Comunque vinciamo facile.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Il cret.ino ha ragione, purtroppo. Chi vince stavolta avrà un argomento solido non solo per l'estate, ma per gli anni a venire.

Io me sento male.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Rassicurazioni non te le faccio perchè ne ho bisogno anche io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

esappio

*
Lazionetter
* 535
In ogni caso, (anche il peggiore  :cool3:) la vita continuerà.......  :ssl

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
io stanotte pensavo al campionato dopo il nostro dello scudetto.
Anche quello pensavo sarebbe rimasto per sempre, invece mi pare sia finito nel dimenticatoio negli annali degli sfottò..

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Forza ragazzi, l'essere Laziale è così: anche in minoranza alziamo la testa fieri e orgogliosi della nostra Lazialità, sapendo che non potranno neanche lontanamente comprenderla. Ci vogliono eliminare perchè "scomodi"? Bene, se dovesse andar calcisticamente male, saremo sempre e comunque qui e allora si che sarà quella la nostra vittoria...

(so troppo ottimisita?..beh forse perchè sento ognuno di voi come un mio fratello in questa marcia di avvicinamento e con voi al fianco nun c'ho paura de gnente!!!!!!) :band1:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sarà che manca ancora un po' alla Partita, e sto vivendo l'attesa in una sorta di limbo autoanestetizzante, ma non percepisco l'atmosfera da giudizio universale qui descritta (anche se poi la scrivo con la P maiuscola... lapsus?).

anche se dovessimo perdere, non credo proprio ci sarà alcuna apocalisse... sì, forse mi toccherà proteggere per qualche giorno il profilo fb dalle grinfie dei soliti romanisti [...]i che tutti abbiamo nell'elenco delle amicizie (la cojo.naggine dei romanisti è inversamente proporzionale alla loro conoscenza delle esatte coordinate dello stadio olimpico, fatece caso...), ma insomma, niente più di questo.

un conto è uno scudetto, un conto è la coppa italia, il cui unico valore aggiunto, in questo caso, è il derby. ma alla fine è sempre e solo la supremazia cittadina che è in discussione, seppur in un episodio in cui chi vince alla fine riceverà anche un trofeo.

di derby vinti e persi ne ho a pacchi sul cv, questo sarà un altro dei tanti. un derby che mi piacerebbe vincere esattamente come tutti gli altri, con la stessa identica intensità, nessuno escluso.

non lo so, forse è auto suggestione, o auto anestesia, come detto prima, però non riesco a concepire la coppa italia in palio come un valore aggiunto all'intensità con cui vivrò la partita. diverso se ci fosse in palio uno scudetto, o una coppa europea. ma la coppa italia è un valore aggiunto trascurabile, per me.

se poi le cacate gioiranno come se avessero vinto la coppa intercontinentale, vabbe', problemi loro. ma sono sicuro che quelli come me, che vanno allo stadio regolarmente e che amano vivere la loro passione in maniera diretta e partecipe, gioiranno alla stessa maniera, eventualmente.
come se fosse "solo" un derby.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
In realtà, e spero di non evocare demoni oscuri che renderanno fattibile tale scenario in un apocalittico futuro, per come si vive la rivalità cittadina nell'Urbe, il vero derby da cardiopalma e che darebbe immensa gioia eterna ed imperitura a chi lo vincesse, sarebbe quello da spareggio per non retrocedere.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gesulio il 17 Mag 2013, 11:27
ma sono sicuro che quelli come me, che vanno allo stadio regolarmente e che amano vivere la loro passione in maniera diretta e partecipe, gioiranno alla stessa maniera, eventualmente.
come se fosse "solo" un derby.

Vado allo stadio regolarmente.
Amo vivere la passione in maniera diretta e partecipe.

So come gestire il derby, anche se è un aprtita che odio e che soffro. Anzi lo odio.

Mancano 9 giorni. Purtroppo non lo stò vivendo come te.
Non so/saprò come gestirlo. So solo che questo non bisogna perderlo!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: gesulio il 17 Mag 2013, 11:27
anche se dovessimo perdere, non credo proprio ci sarà alcuna apocalisse...

Io invece penso che, se avvenisse l'imponderabile, sarà una vera apocalisse.
Ma non sarà esterna all'ambiente Lazio.
Loro festeggeranno sguaiatamente, come sempre.
Ma vedranno noi scannarci come bestie in gabbia.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Io vivo fuori dal raccordo . Molto fuori .

Ma il derby e' sempre il derby . Penso a me se stessi a Roma , imedesimandomi in Voi.

Per e' UN derby , non IL derby .

Citazione di: orchetto il 17 Mag 2013, 11:34
In realtà, e spero di non evocare demoni oscuri che renderanno fattibile tale scenario in un apocalittico futuro, per come si vive la rivalità cittadina nell'Urbe, il vero derby da cardiopalma e che darebbe immensa gioia eterna ed imperitura a chi lo vincesse, sarebbe quello da spareggio per non retrocedere.

Beh pure una finale Champion non sarebbe male  8)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2013, 11:41

Bravo ib...

est1900

Visitatore
Vorrei concedere ai pupazzi quel barlume di raziocinio che parrebbe attriburire loro gesulio.
In realtà temo che se gli inetti dovessero vincere si rubricherebbe immediatamente come impresa titanica.
Già me li vedo: i caroselli con la gente che da villa Pamphili percorre il senso inverso rispetto al flusso dello stadio (segno che lo stadio lo vede forse al derby del cuore) per raggiungere la melma festeggiante.
E poi i dvd, i link idioti su fb (che voglio sperare vengano creati da individui sotto gli otto anni di vita, altrimenti il problema sarebbe serio), la stella d'argento che non esiste ma che per l'occasione verrebbe creata da Malagò&friends.

Sono sicuro di aver fatto un patto col diavolo da quest'estate per vincere il derby contro Zeman e umiliarli come li ho umiliati da Novembre a oggi perchè era TROPPO IMPORTANTE vincerlo.
Spero di non essermi giocato già il bonus stagionale perchè quella Coppa (che peraltro io adoro da sempre) voglio vederla alzata al cielo da Mauri e Ledesma.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: COLDILANA61 il 17 Mag 2013, 11:45
Beh pure una finale Champion non sarebbe male  8)
ovvio ma li sarebbe gioia pura e sincera.
Io parlo del godere come maiali per millenni.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: est1900 il 17 Mag 2013, 11:50
Vorrei concedere ai pupazzi quel barlume di raziocinio che parrebbe attriburire loro gesulio.

io posso garantire per i pupazzi amici miei, ne ho diversi abbastanza normali.
chiaramente non per tutti gli altri.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Zoppo il 17 Mag 2013, 11:36
Vado allo stadio regolarmente.
Amo vivere la passione in maniera diretta e partecipe.

So come gestire il derby, anche se è un aprtita che odio e che soffro. Anzi lo odio.

Mancano 9 giorni. Purtroppo non lo stò vivendo come te.
Non so/saprò come gestirlo. So solo che questo non bisogna perderlo!!!

chiaro, anche io la penso così.

e in un angolo della mia psiche, l'inconscio la sta vivendo esattamente come te.

ma io l'ho imbavagliato, incatenato e sepolto sotto tonnellate di materiale razionalizzante... lo sento però che grida forte: se perdiamo, suicidio unica via!!!

ecco, quello che sto cercando di fare è esattamente questo.
tutto ciò che hai letto è fondamentalmente istinto di autoconservazione.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gesulio il 17 Mag 2013, 12:41
chiaro, anche io la penso così.

e in un angolo della mia psiche, l'inconscio la sta vivendo esattamente come te.

ma io l'ho imbavagliato, incatenato e sepolto sotto tonnellate di materiale razionalizzante... lo sento però che grida forte: se perdiamo, suicidio unica via!!!

ecco, quello che sto cercando di fare è esattamente questo.
tutto ciò che hai letto è fondamentalmente istinto di autoconservazione.

Ti invidio.
Ci sto provando anche io...

Provo a fare frasi da persona normale(che problema sarà? Ehh si vive lo stesso?), ma non ci riesco...
Qualsiasi cosa mi dà una sensazione. Negativa o positiva. Tachicardia inaspettata...
Un forte senso di panico. Mal di stomaco. Odio totale verso persona che abbia qualsiasi cosa che possa tendere alla merda.

L'unico modo per gestirlo saranno gliettolitri di alcool che penso andrò a bere prima di entrare allo stadio.

Questa partita non si può perdere. Non si DEVE perdere.

Contenuto sponsorizzato

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2013, 11:41
Io invece penso che, se avvenisse l'imponderabile, sarà una vera apocalisse.
Ma non sarà esterna all'ambiente Lazio.
Loro festeggeranno sguaiatamente, come sempre.

Esatto.

Ed è proprio questo il problema. Il primo nemico del tifoso laziale è il tifoso laziale stesso.
In un ambiente popolato ed alimentato da falsi miti, apologia, autoreferenzialità che poi, tristemente, si avviluppa su se stesso ad ogni stormir di peto.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: el jardinero il 16 Mag 2013, 09:14
Mi sveglio e stavolta provo un brivido: meno 10. Sembrava ieri che questo countdown da palpitazioni segnava - 36. E mi chiedo: che mondo sarà il 27 mattina? Perchè lo sappiamo, la nostra vita continuerà, prenoteremo le ferie, addenteremo fette di cocomero, ci accapiglieremo su questo Forum per le attese di mercato, consulteremo Balivox per sapere a che ora si imbarca Biglia da Bruxelles. Però, tutto rischia di non essere più lo stesso. Perchè l'ha detto anche il loro capitano di specchiata professionalità, questa partita " è come una finale di Champions". Ma sarà davvero così? Davvero se dovessimo perdere questa caxxo di partita dovremo subire i caroselli di sei mesi; le magliette celebrative indossate in spiaggia dai minus habens; le battute grevi e infelici dei colleghi, i poster e le posate commemorative del Corriere dello Sport; insomma, l'umiliazione perpetua, come fosse la punizione di Prometeo? Mi piacerebbe tanto non fosse così, ma anche qui leggo solo attese febbrili e sofferte, scongiuri, giaculatorie, insomma, il " terrore del dopo". Mi piacerebbe pensare che l'estate che verrà e che ci meritiamo possa comunque essere serena, sufficientemente serena. Possibile che un evento che in qualsiasi altra parte del mondo sarebbe vissuto come una festa emozionante, qui debba essere solo un supplizio, un'ordalia, un avvenimento per cuori forti? Mi aggrappo a voi, con la certezza che, se dovesse andar male, vi ritroverò comunque qui, a parlare di Marchetti, del polpaccio di Konko e dei contratti di Cavanda e Diakite. Sono sufficientemente vigliacco per coltivare la certezza che da solo ne morirei. Aiutatemi, aiutiamoci.
Ma che vuoi?Io non ti dico proprio niente... = )

Discussione precedente - Discussione successiva