Disertori!!

Aperto da viacolvento, 15 Mag 2013, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: reds1984 il 16 Mag 2013, 15:23
l'idea stessa che ci siano delle zone più sicure o meno sicure è inquietante. lo so che ci si abitua a tutto, ma se non fosse drammatico sarebbe ridicolo.

molti abbonati allo stadio non verranno per questo: per paura di incidenti. altri non verranno perché si gioca contro la roma, e rischiano l'infarto.

se saremo in tanti meglio, altrimenti non possiamo andare a prendere la gente a casa.

poi sta cosa "rischiano l'infarto" mica la capisco eh? a casa da soli invece stanno tranquilli? boo

est1900

Visitatore
Citazione di: esappio il 16 Mag 2013, 15:22
Misà che sei troppo ragazzino per ricordare i tempi in cui l'Olimpico era pieno di tifosi per un Lazio-Cavese o Lazio-Atalanta.... l'unico consiglio che ti do è quello di evitare di fare il novello Templare ed Eroico tifoso che, spocchiosamente ( :pp) giudica chi non va allo stadio, come te fai, sempre eroicamente..... :pp. Quando prendi in giro laziali (anche in questo social) perché non ti seguono, forse dimentichi che magari, prendi per culo laziali che hanno fatto la storia di questa tifoseria e questa Curva Nord, in trasferte in cui si andava in 50 o 60 a rischiare la pellaccia (è successo....) per questa maglia biancoceleste.... che tu lo voglia o no, il calcio è cambiato, la deriva sociale che negli ultimi 20 anni ha travolto la sensibilità di questa Nazione, ha coinvolto anche la passione per questo sport in cui, in partite come queste, un papà non può permettersi di portare il suo bambino e rischiare che lo stesso si intossichi con i lacrimogeni o si prenda una sassata da qualche porco (della Roma o Lazio è lo stesso..) per andare a seguire una partita.... Understood? Ti saluto

Continui a parlare a sproposito.
Quindi o hai letto e non hai capito oppure te ne freghi di capire quel che ho detto perchè comunque dovevi scrivere quello che hai scritto...e vabbè.
Non conosci né la mia età, né la durata della mia frequentazione dello stadio e mi giudichi.
Io invece che parlavo per i casi isolati che conoscevo io (e non in generale) starei dando patenti di lazialità.
Io che prendo in giro laziali?  :lol: :lol: :lol:
Understood? Sì, understood.
E' inutile continuare a argomentare: non capisci (o non vuoi capire).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Valon92 il 16 Mag 2013, 15:27
ok ma non era buio prima della partita!
e gli "scontri" sono stati proprio cobra la polizia a ponte Milvio.

I casini che dico io a Ponte Milvio non sono gli stessi.. mi riferisco alla carica dei romanisti del derby di Klose al 90° .. E li la polizia non c'era.. te l'assicuro..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:25
Scendi con il tram alla prima fermata dopo lo stadio Flaminio... Ti armi di un briciolo di pazienza.. passi ponte Milvio con il tuo fidanzato.. (tanto i lucchetti non si possono più mettere..) attraversi la strada dopo Ponte Milvio e sali su fino all'Olimpico..
Più lunghina ma più sicura..

I casini a Ponte Milvio ci sono stati al ritorno con il buio e senza polizia che facesse il suo dovere..

io c'ho il body guard.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Se po'  evita'  de rompe  li cojooni  a quelli  che , per 1000  e  uno motivi  , non ce possono/vogliono  anda' ?
Chi ama la Lazio ed e' Laziale dentro, soffre e  gode  alla stessa maniera ascoltandola  per radio o  guardandola in  TV  .

tutto il resto  so`   conclusioni  superficiali 

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2013, 15:29
io c'ho il body guard.

Tuo figlio ha il body guard..

Tu sei un'appendice...

:p

est1900

Visitatore
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:28
I casini che dico io a Ponte Milvio non sono gli stessi.. mi riferisco alla carica dei romanisti del derby di Klose al 90° .. E li la polizia non c'era.. te l'assicuro..

Dopo la partita, confermo. Anche lì nasce tutto da chi passa sotto il settore avversario con la sciarpa.
E' brutto a dirsi ma te la cerchi un po'...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:28

ah ok, io parlavo dell'ultimo di campionato  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Mag 2013, 14:12
E allora? Ma chi cazzo sei tu per dare patenti di lazialità? Che ne sai di me? Che ne sai di come mi sento in attesa della partita, durante la partita, dopo un goal della Lazio e dopo un goal degli avversari, dopo aver vinto una partita o dopo aver perso una partita, eh? Di quante volte ho pisciato gli amici solo perché non si andava in un posto dove si poteva vedere la partita della Lazio? Di come sto tutta la settimana a legge notizie sulla Lazio? Di come me sale il sangue al cervello ogni volta che qualcuno ne parla male? Di come non la posso vedè perde nemmeno a FIFA 13? Pensi che questo non sia niente e conti solo se vai allo stadio? Ci sono diversi motivi per cui vado raramente allo stadio, prima di tutto io voglio vedere la partita, a me della Lazio interessa soprattutto il Calcio, ecco perché frequento Lazio.net, perché quando si parla di Lazio si parla prima di tutto di Calcio, nei forum di ultras invece si parla prima di tutto di tifo organizzato. Io Sky ce l'ho gratuito, per vedere la partita allo stadio invece vogliono almeno 15-20€ solo per curva e distinti, dove la partita la intuisci più che vederla: sono stato a Lazio - Udinese quest'anno in distinti nord-ovest, allo stadio pensavo che Mauri avesse fatto una partita sottotono, solo dopo leggendo i tabellini ho scoperto che aveva fatto due assist. Io sono un geometra tirocinante, quindi lo stipendio non mi spetta ancora, anche se il mio principale qualcosa mi concede di sua volontà, ma sono comunque pochi soldi ovviamente, quindi pensare che io ogni settimana spenda almeno 15-20€ per INTUIRE la partita, più le spese per andare a Roma (sono di Palestrina, è vicino ma so' comunque soldi, e ripeto: io di soldi ne ho pochi), e i soldi per mangiare, o addirittura spendere molto di più per la tribuna o per le trasferte, è assurdo. Dopotutto che me vuoi fa crede, che gli ultras vanno in curva perché è il settore più bello e non perché è il più economico? Ma agli ultras si pone relativamente il problema di vedere male, considerando che c'è chi sta tutta la partita girato verso la curva a fare il "direttore d'orchestra". E comunque, il tifo organizzato è importante, ma lo sono più i soldi che la società può spendere per la Lazio: lo sai che la Lazio guadagna più con il mio culo caldo in poltrona che con il tuo sacrificio in curva?

Poi riguardo la guerriglia, partecipare? Io dell'ultimo derby ho l'immagine di una cicciona con la sciarpa della roma che viene presa a calci in culo di brutto da un laziale, vuoi farmi credere che quella stava a partecipà? Non mi dire che non è mai stato coinvolto chi non c'entrava niente, tipo la signora con il bambino a cui hanno incendiato la macchina due anni fa, o i romanisti che fanno i posti di blocco e chiedono se sei laziale, per non parlare dei casi di cronaca nera: pensi che se è accaduto a Paparelli non poteva accadere a nessun altro?
Ragazzì fa il bravo,ignorami e prova ad utilizzare termini più appropiati.Punto.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 16 Mag 2013, 15:30
Dopo la partita, confermo. Anche lì nasce tutto da chi passa sotto il settore avversario con la sciarpa.
E' brutto a dirsi ma te la cerchi un po'...

macchè settore avversario... abbi pazienza.. avevamo fatot il giro largo per attraversare Ponte Milvio.. bastavano un paio di camionette di polizia ai due lati e non succedeva niente..

Per non dire che io e la mia famiglia eravamo suufficentemente coperti... Ma ti prego..

est1900

Visitatore
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:33
macchè settore avversario... abbi pazienza.. avevamo fatot il giro largo per attraversare Ponte Milvio.. bastavano un paio di camionette di polizia ai due lati e non succedeva niente..

Per non dire che io e la mia famiglia eravamo suufficentemente coperti... Ma ti prego..

Parlavo dei romanisti che si trovavano sul ponte, non di voi!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Premetto che per una serie di motivi che qualcuno conosce non posso essere presente allo stadio, voglio pero' dire una cosa, qualche tempo fa su questo forum infurio' la polemica perchè la Lazio aveva ideato la cosa del Priority Pass se si acquistavano almeno 30€ di materiale nei Lazio Style ...... la frase piu' in voga era " ... ecco non c'è rispetto per gli abbonati..." seguita da " ... va a finire che qualche abbonato rimane senza biglietto..." ora scopro non solo che tra PP e abbonamenti non si arriva a 30mila ma addirittura che c'è il rischio che alcuni biglietti riservati ai laziali rimangano invenduti ...... allora dico io non rompete piu' le palle per favore!!!!!

Contenuto sponsorizzato

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: est1900 il 16 Mag 2013, 14:42
Qui c'è gente che si caga sotto dell'avversario, a me 'sta cosa mi fa uscire gli occhi dalle orbite, cazzo.
/quote]

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 16 Mag 2013, 15:33

non ho capito chi se l'è cercata allora abbi pazienza..

Marmorus

*
Lazionetter
* 330

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Leggo di percorsi consigliati ed altri sconsigliati, di cariche all'ultimo derby e fuggi fuggi al penultimo.

Io ho un figlio di 11 anni che fa scuola calcio, Pulcini 2002.
Prova a fare il portiere visto che i piedi non lo assistono ma soprattutto fa l'uomo spogliatoio alla Scaloni.
Noi papà, da Gennaio, giochiamo un torneo interno, il Torneo dei Papà.
Una squadra per ogni anno della scuola calcio, l'agonistica è esclusa.
Più che altro per far vedere ai nostri figli che anche noi ci DIVERTIAMO come loro.
Un paio di settmane fa abbiamo giocato un quarto di finale.
Dall'altra parte c'era un "fenomeno".
Quarantanni, fino ad ottobre giocava nella prima squadra di Calcio a 5 della polisportiva, poi si è ritirato.
Non lo fermavi nemmeno a sparagli alle spalle.
Però è un fenomeno alla totti, non lo puoi sfiorare che comincia a frignare.
Il nostro difensore centrale e un marcatore vecchia maniera della tenera età di 56 anni.
Nel tentativo di cinturarlo deve averlo colpito al costato e la risposta del grand'uomo è stata "nun te faccio tornà a casa".
Davanti alle lamentele del nostro difensore per le minacce l'arbitro (un dirigente) ha salomonicamente optato per l'espulsione simultanea.
Il nostro è rimasto a seguire la partita, con noi.
Lui è sparito salvo aspettare il nostro compagno fuori per un ora solo per spaccargli la faccia, il tutto davanti agli occhi attoniti dei bambini.
La notte molti di noi non hanno preso sonno al pensiero che un padre di famiglia di 56 anni stava tornando a casa e doveva giustificare ai figli come mai tornava da una partita di calcio con la faccia rotta.

Allo stesso modo come potrebbe spiegare ad un figlio di aver affrontato un rischio evidente e sotto gli occhi di tutti per una partita di calcio?

Indirettamente rispondo anche a Silvia.
Un padre di famiglia (di solito) si preoccupa anche di questo, del segnale e dell'insegnamento che OGNI SUA AZIONE dà al figlio.

A proposito di questo la prossima settimana probabilmente giocheremo una mista padri figli con i protagonisti della storia... per insegnare qualcosa di positivo a quei bambini.

est1900

Visitatore
Citazione di: esappio il 16 Mag 2013, 15:34
Citazione di: est1900 il 16 Mag 2013, 14:42
Qui c'è gente che si caga sotto dell'avversario, a me 'sta cosa mi fa uscire gli occhi dalle orbite, cazzo.
/quote]

Qui, non intendevo Lazionet tantomeno eusappio. Qui=Mondo Lazio.
La confermo 'sta frase, che male c'è? Chi ho offeso?
Non sopporto che c'è chi quasi quasi non era tanto dispiaciuto se uscivamo contro la Juve, ma che davero?
Ma quante finali di coppa abbiamo visto dal 58 a oggi? Ma possibile che per paura di perderla non si voglia neanche giocarsela (e rispecifico che parlo solo di chi la pensa così)?

Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:36
non ho capito chi se l'è cercata allora abbi pazienza..

Io vidi due/tre coglioncelli vicino all'arco del ponte con le sciarpe della roma che si erano fermati a litigare con un gruppetto di laziali e poi so' volate pizze.
Poco dopo so che sono scoppiati altri casini dall'altra parte del ponte ma ero già andato via.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: matador72 il 16 Mag 2013, 15:34
Premetto che per una serie di motivi che qualcuno conosce non posso essere presente allo stadio, voglio pero' dire una cosa, qualche tempo fa su questo forum infurio' la polemica perchè la Lazio aveva ideato la cosa del Priority Pass se si acquistavano almeno 30€ di materiale nei Lazio Style ...... la frase piu' in voga era " ... ecco non c'è rispetto per gli abbonati..." seguita da " ... va a finire che qualche abbonato rimane senza biglietto..." ora scopro non solo che tra PP e abbonamenti non si arriva a 30mila ma addirittura che c'è il rischio che alcuni biglietti riservati ai laziali rimangano invenduti ...... allora dico io non rompete piu' le palle per favore!!!!!
rivendico tutto, se ci fossero stati 30.000 e non 6/7.000 che avevano voglia di venire a questa partita, ed acquistavano il pp, c'era la possibilità che parte degli abbonati restassero fuori...
ribadisco, prima gli abbonati, poi pp, poi porta un amico: questo andava fatto.

Contenuto sponsorizzato

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: est1900 il 16 Mag 2013, 15:43
Qui, non intendevo Lazionet tantomeno eusappio. Qui=Mondo Lazio.
La confermo 'sta frase, che male c'è? Chi ho offeso?
Non sopporto che c'è chi quasi quasi non era tanto dispiaciuto se uscivamo contro la Juve, ma che davero?
Ma quante finali di coppa abbiamo visto dal 58 a oggi? Ma possibile che per paura di perderla non si voglia neanche giocarsela (e rispecifico che parlo solo di chi la pensa così)?

Allora cominciamo ad essere più chiari..... :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 16 Mag 2013, 15:33

Stiamo parlando di avvenimenti diversi Est... l'avevo detto anche prima.

Discussione precedente - Discussione successiva