Hernanes, parliamone (Ad libitum).

Aperto da italicbold, 05 Apr 2013, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: richard il 15 Mag 2013, 15:00
capisco tutto, ma un tifoso dovrebbe fa' il tifoso e rabbrividire al solo pensiero che Hernanes possa vestire un'altra maglia... a me il tifoso ragioniere mi fa incazzare, è il vero male del calcio altro che le paytv

Richard il calcio è cambiato e il tifoso purtroppo deve anche essere un po ragioniere.
Io vorrei che Hernanes rinnovasse con la Lazio e finisse la carriera da noi, pero' la realta' è diversa e dice che di rinnovo sino ad ora non se ne è mai parlato e anzi il suo procuratore sembra che si stioa guardando intorno.
Tenere Hernanes ancora una stagione senza avere rassicurazioni in merito ad un rinnovo potrebbe essere molto rischioso per una societa' che si autofinanzia come la Lazio.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: richard il 15 Mag 2013, 15:00
capisco tutto, ma un tifoso dovrebbe fa' il tifoso e rabbrividire al solo pensiero che Hernanes possa vestire un'altra maglia... a me il tifoso ragioniere mi fa incazzare, è il vero male del calcio altro che le paytv
a me se vendono hernanes a 30 e mi prendono, con quei soldi, un vidal, uno jovetic e un andrè dias con 10 anni di meno, stappo lo spumante. (e non è fantamercato, sono operazioni fatte e quindi possibili).
fermo restando che mi dispiacerebbe umanamente, perchè ritengo il profeta una gran persona.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
La permanenza di Hernanes, secondo me, va oltre il giudizio tecnico del giocatore.
Se non rinnova entro i primi di giugno, andrebbe ceduto!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2013, 15:15
Richard il calcio è cambiato e il tifoso purtroppo deve anche essere un po ragioniere.
ma anche no, guarda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sigurd il 16 Mag 2013, 13:23
ma anche no, guarda

Anche a me non piace l'idea che noi tifosi dobbiamo fare i "ragionieri" pero' purtroppo non siamo piu' una squadra che se perde Hernanes puo' arrivare a Xabi Alonso , tanto per fare un nome, quindi è logico che se Hernanes non rinnova si deve prendere in considerazione l'ipotesi di una sua cessione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Che conti da ragioniere??? Son trattative di calciomercato... Scambieresti tizio per caio e sempronio? Son 100 anni che si fanno...  Altro discorso e' parlare di bilanci e trimestrali...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sigurd il 16 Mag 2013, 22:07
ecco, leggete i nomi delle squadre nella colonna destra

Ma de che stamo a parla'?
Veramemte.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Si sta parlando del fatto che, viste come vanno le cose, se non rinnova, il prossimo anno rischia di stare in tribuna e noi senza una valida alternativa.
Se la cosa riguarda giocatori del calibro di Diakitè o Cavanda, stica, ma il peso tecnico di Hernanes, in una squadra, ha un certo peso?!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 17 Mag 2013, 09:51
Si sta parlando del fatto che, viste come vanno le cose, se non rinnova, il prossimo anno rischia di stare in tribuna e noi senza una valida alternativa.
Se la cosa riguarda giocatori del calibro di Diakitè o Cavanda, stica, ma il peso tecnico di Hernanes, in una squadra, ha un certo peso?!

Jeffry , Hernanes se non rinnova non fa la fine di Cavanda e Diakitè stai tranquillo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Io sto tranquillo a prescindere ma di certezze non ne ho.
Che poi, al di la che possa o meno fare la fine di Diakitè o Cavanda, vista la nostra dimensione, se Hernanes decidesse di andar via non sarebbe meglio guadagnarci qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 17 Mag 2013, 10:22
Io sto tranquillo a prescindere ma di certezze non ne ho.
Che poi, al di la che possa o meno fare la fine di Diakitè o Cavanda, vista la nostra dimensione, se Hernanes decidesse di andar via non sarebbe meglio guadagnarci qualcosa?

Certo e infatti io sono uno di quelli che dice che se Hernanes non rinnova è meglio cederlo subito in estate sfruttando anche la vetrina della confederation cup.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'anno scorso hanno venduto van Persie in scadenza di contratto a 25 milioni, mi spiegate perché noi a due anni dalla scadenza dobbiamo per forza rinnovare o cedere? Pensate che Hernanes si metta a fare il [...] per guadagnare di più? Io penso che con la giusta offerta rinnoverà, anche se sa che altrove potrebbe prendere molto di più.

Ma a che servono i contratti quadriennali o quinquiennali se a due anni dalla scadenza devi sempre prendere una decisione? A 'sto punto facciamoli solo annuali o biennali.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2013, 15:42
L'anno scorso hanno venduto van Persie in scadenza di contratto a 25 milioni, mi spiegate perché noi a due anni dalla scadenza dobbiamo per forza rinnovare o cedere? Pensate che Hernanes si metta a fare il [...] per guadagnare di più? Io penso che con la giusta offerta rinnoverà, anche se sa che altrove potrebbe prendere molto di più.

Ma a che servono i contratti quadriennali o quinquiennali se a due anni dalla scadenza devi sempre prendere una decisione? A 'sto punto facciamoli solo annuali o biennali.
Servono sia ad ammortizzare il costo a bilancio che ad avere piu' margine per un eventuale rinnovo.bosman ha cambiato tutto ormai e' così

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2013, 15:42

Mitico perdonami ma sembra che segui il calcio solo da ieri.
sappiamo tutti che oggi il calcio è cambiato.
Io ritengo Hernanes una brava persona e sono sicuro che anche se non dovesse rinnovare con noi non assisteremo a pagliacciate in savini/diakitè/cavanda style, ma sicuramente in accordo con la societa' si cerchera' una situazione che accontenti tutti, un po come è successo con molti altri calciatori.
Con tutto il rispetoo per Hernanes pero' il suo valore non è pari a quello di Van Persie e credo che se arrivi all'estate del 2014 ed Hernanes non rinnova una sua eventuale cessione non ti porterebbe piu' di 20 milioni nelle casse.
sappiamo tutti che i contratti firmati hanno durata di 5 stagioni ma servono piu' alle societa' per ammortizzare il costo del cartellino che al giocatore forte di un potere dato dalla sentenza Bosman di avere sempre piu' forza contrattuale piu' si avvicina la scadenza del contratto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2013, 15:54
Mitico perdonami ma sembra che segui il calcio solo da ieri.
sappiamo tutti che oggi il calcio è cambiato.
Io ritengo Hernanes una brava persona e sono sicuro che anche se non dovesse rinnovare con noi non assisteremo a pagliacciate in savini/diakitè/cavanda style, ma sicuramente in accordo con la societa' si cerchera' una situazione che accontenti tutti, un po come è successo con molti altri calciatori.
Con tutto il rispetoo per Hernanes pero' il suo valore non è pari a quello di Van Persie e credo che se arrivi all'estate del 2014 ed Hernanes non rinnova una sua eventuale cessione non ti porterebbe piu' di 20 milioni nelle casse.
sappiamo tutti che i contratti firmati hanno durata di 5 stagioni ma servono piu' alle societa' per ammortizzare il costo del cartellino che al giocatore forte di un potere dato dalla sentenza Bosman di avere sempre piu' forza contrattuale piu' si avvicina la scadenza del contratto.

Il punto sta qui: se Hernanes non arriva al valore di van Persie entro l'estate 2014 (e non vedo perché non dovrebbe arrivarci), per quale motivo non dovrebbe rinnovare? Se non arriva ad un valore del genere, perché dovrebbe interessare ad un club più importante della Lazio? Non credo neanche che faccia come Diakite che pur di aumentare il suo stipendio se ne va al Sunderland.

So bene che un offerta da parte di un top club può portare via un calciatore anche ad una squadra importante, ma non è automatico che ciò accada, per tanto penso che Hernanes può benissimo rinnovare con l'offerta giusta.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
un compromesso valido per entrambe le parti potrebbe essere quello di allungare il contratto di una sola stagione, inserire una clausola rescissoria di 40 milioni di euro e attendere il mondiale. hernanes giocherebbe in una squadra che lo considera titolare inamovibile, nel ruolo in cui scolari lo vede meglio e le sue chance di giocare il mondiale di casa aumenterebbero. la lazio, dal canto suo, avrebbe un altro anno delle prestazioni del profeta e la possibilità di incassare una bella cifra se il ragazzo facesse uno splendido mondiale.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2013, 16:02
Il punto sta qui: se Hernanes non arriva al valore di van Persie entro l'estate 2014 (e non vedo perché non dovrebbe arrivarci), per quale motivo non dovrebbe rinnovare? Se non arriva ad un valore del genere, perché dovrebbe interessare ad un club più importante della Lazio? Non credo neanche che faccia come Diakite che pur di aumentare il suo stipendio se ne va al Sunderland.

So bene che un offerta da parte di un top club può portare via un calciatore anche ad una squadra importante, ma non è automatico che ciò accada, per tanto penso che Hernanes può benissimo rinnovare con l'offerta giusta.

Mitico non esistono solo Arsenal e Sunderland ma ci sono molte altre societa' che cercano di anno in anno di crescere pur non essendo top team.
La premier vede molte squadre che cercano di crescere e hanno blasone, penso al Tottenham o al Liverpool, la stessa cosa si puo' dire dell'Atletico Madrid in spagna e tante altre ancora.
Hernanes potrebbe essere allettato da una di queste squadre che magari partecipa alla champions, insomma al di la del lato economico entrano in gioco molti fattori quando un calciatore decide di cambiare aria.
Anch'io spero che Hernane srinnovi magari inserendo una clausola di rescissione che metta la Lazio al riparo da sorprese sgradite.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2013, 16:07
Mitico non esistono solo Arsenal e Sunderland ma ci sono molte altre societa' che cercano di anno in anno di crescere pur non essendo top team.
La premier vede molte squadre che cercano di crescere e hanno blasone, penso al Tottenham o al Liverpool, la stessa cosa si puo' dire dell'Atletico Madrid in spagna e tante altre ancora.
Hernanes potrebbe essere allettato da una di queste squadre che magari partecipa alla champions, insomma al di la del lato economico entrano in gioco molti fattori quando un calciatore decide di cambiare aria.
Anch'io spero che Hernane srinnovi magari inserendo una clausola di rescissione che metta la Lazio al riparo da sorprese sgradite.

E' quello che volevo dire, ci sono molti fattori in gioco, ma non vedo perché debbano essere tutti contro di noi... hai parlato di club che cercano di crescere pur non essendo top club, la Lazio non rientra forse in questa categoria? La Lazio ha fatto anche meglio di Tottenham e Liverpool in questa stagione, eh...

Discussione precedente - Discussione successiva