E anche Beckham si ritira

Aperto da ilprofeta, 16 Mag 2013, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
David Beckham appende le scarpette al chiodo. L'annuncio - riporta l'emittente inglese Sky Sports News - arriva dallo stesso giocatore. L'ex capitano della nazionale inglese, 115 presenze, lascia quindi a 38 anni e due settimane.
DA FERGUSON AL LORIENT - Dopo una carriera passata tra Manchester United (lo lanciò Sir Alex Ferguson, a partire dal debutto, nel 1992, in Coppa di Lega) e Real Madrid, l'esperienza americana ai Los angeles Galaxy e i ritorni «invernali» al Milan prima e al Paris Saint Germain quest'anno, il marito dell'ex Spice Girl Victoria Adams appende dunque le scarpette al chiodo. Le sue ultime passerelle saranno contro il Brest sabato e il Lorient il 26 maggio.

MOMENTO GIUSTO - «Ringrazio il Real Madrid per avermi offerto la possibilità di continuare la carrierra, ma penso che ora sia il momento giusto per smettere, ancora ad alto livello», ha annunciato l'ex calciatore. Beckham ha saputo vincere il campionato in quattro su cinque paesi in cui ha giocato (in Premier League, nella Liga, nella Mls e quest'anno in Ligue 1): «Se mi avessero detto quanto ero ragazzino che avrei giocato e vinto con il mio United, che avrei giocato per la mia Nazionale e ne sarei stato capitano, che avrei giocato contro le squadre più forti del mondo, avrei risposto che erano solo fantasie. Sono stato fortunato ad avere realizzato quei sogni».
IL PALMARÈS - Beckham in carriera ha vinto 10 titoli nazionali (6 con il Manchester United, 2 con i Los Angeles Galaxy, 1 con il Real Madrid e uno con il Paris Saint Germain), 2 coppe d'Inghilterra, 2 Charity Shield, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Champions League e 1 Coppa Intercontinentale (nel '99 con lo United, anno in cui si è classificato secondo per il Pallone d'Oro alle spalle di Rivaldo).

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Al netto del coinvolgimento nello star system, e' stato indubbiamente un grande giocatore.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Giocatore forte e serio, mi è sempre piaciuto molto... mi sto facendo vecchio, piano piano si ritirano tutti i giocatori della mia adolescenza

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
"Non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molto. A parte ciò è un buon giocatore."

George Best

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.472

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Onestamente non mi ha fatto mai impazzire, sapeva crossare molto bene, questo sì, ma non lo considero tra i grandi campioni della storia del calcio.
Però è stato uno dei giocatori più intelligenti nel gestire e sfruttare al meglio le proprie qualità, questo indubbiamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.356
Citazione di: Splash21 il 16 Mag 2013, 23:05
Grandissimo giocatore e professionista

Grandissimo professionista e giocatore .

Un Conceicao piu' bello .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
grande calciatore! mi sarebbe piaciuto vederlo con i nostri colori! gli anni stanno passando..accidenti!

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
mi è sempre stato moderatamente antipatico, come tutti quelli che trombano piu di me

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: giggio il 16 Mag 2013, 22:06
Giocatore forte e serio, mi è sempre piaciuto molto... mi sto facendo vecchio, piano piano si ritirano tutti i giocatori della mia adolescenza

Ogni tanto, facendo un giretto su Wikipedia, mi capita di leggere le liste dei convocati ai mondiali od europei nel periodo inizio anni 2000. Ecco, lì mi si prende tanta malinconia  :s

Del tipo Europei 2004...sono passati solo 9 anni e guardate in quanti si sono già ritirati :s

http://en.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro_2004_squads

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.356
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Mag 2013, 10:25
Ogni tanto, facendo un giretto su Wikipedia, mi capita di leggere le liste dei convocati ai mondiali od europei nel periodo inizio anni 2000. Ecco, lì mi si prende tanta malinconia  :s

Del tipo Europei 2004...sono passati solo 9 anni e guardate in quanti si sono già ritirati :s

http://en.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro_2004_squads

Quelli come me , contano quanto sono morti .  :o

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Calciatore fenomeno, il miglior destro degli ultimi 20anni (se la batte con Veron).
di lui non ho mai capito come faceva a fare conttrasti, scivolate, e poi uscirer sempre con la maglietta stirata.

una note a margine: in fatto di donne poteva fare molto di più

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.356
Citazione di: enrico94 il 16 Mag 2013, 22:34
"Non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molto. Non sa scegliersi le donne . A parte ciò è un buon giocatore ed un discreto puttanier.e"

George Best & AL

;)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Grandissimo giocatore, grandissimo professionista.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 17 Mag 2013, 11:52
una note a margine: in fatto di donne poteva fare molto di più

Davvero oh, a me Victoria Adams non me piaceva neanche ai tempi delle Spice Girls, a 'sto punto era meglio Emma Bunton. :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2013, 14:18
Davvero oh, a me Victoria Adams non me piaceva neanche ai tempi delle Spice Girls, a 'sto punto era meglio Emma Bunton. :)

Citazione di: COLDILANA61 il 17 Mag 2013, 12:00
;)

ma infatti, sulle donne non ha reso quanto poteva.... un po' come Dell'Anno col Calcio giocato  :=))

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
un campione , un'industria umana e un acchiappa femmine.... un modello di vita da sempre

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Un grande calciatore...il suo aspetto ne ha offuscato la classe però ed è diventato più un uomo immagine...un pò quello che succede a Cristiano Ronaldo...però è anche vero che il loro aspetto li rende ricchi...

Discussione precedente - Discussione successiva