Citazione di: kuntz il 19 Mag 2013, 05:14
non mi piace Lotito per molti aspetti, soprattutto imprenditoriali, ma questo servizio puzza lontano un miglio ed effettivamente tra un imprenditore locale che "s'arrangia" e un grosso gruppo bancario europeo che finanzia una società di calcio mentre si ristruttura a botte di esodi, credo sia di maggior interesse indagare sulla seconda questione.
Non fosse altro per la rilevanza nazionale delle due società.
prendo un commento a caso per dire la mia:
se fossi un riomico e vedessi questo topic mi piegherei in due.
In primo luogo perché trasuda sindrome di accerchiamento.
Mo' la Gabanelli o una redazione seria come quella di Report stanno a pensà al derby rispetto a quando mandare un servizio.
Gente che ha ricevuto minacce di ogni tipo e attenta ad ogni particolare perché le denunce gli fioccano a decine, pensa ad un servizio ad orologeria per influenzare il derby di coppa italia.
Posso dire che a mio personalissimo avviso questa è paranoia?
In seconda istanza lasciatemi dire che Unidebit è una merda e deve fallire, così come sicuramente avrà impicci clamorosi di cui noi non siamo a conscenza. Ma nello SPECIFICO dei casi riportati finanziare una società sull'orlo del fallimento per evitare di perdere del tutto un investimento (per quanto a noi possa sembrare assurdo) e avere affari con certe figure dell'imprenditoria criminale romana (come ad esempio Nicoletti) NON E' la stessa cosa.
Il primo caso può sembrare assurdo ma ha una sua logica finanziaria e potrebbe essere riportato per migliaia di aziende che continuano a vivere così, solo che a noi non fa scandalo perché non si sono appropriate indebitamente della rappresentanza calcistica della nostra città.
Il secondo caso non sembra assurdo, ha sempre una sua logica finanziaria. Tocca appurare se sussiste anche una logica criminale.
Sul fatto che si scoprano oggi certe cose su Lotito...mmm... veramente c'era chi lo diceva da tempo anche senza report (andatevi a rileggere il topic su Lotito che entra in politica).