Lotito contro la Rai: Report non mandi in onda il servizio sulle mie società

Aperto da Precisione, 18 Mag 2013, 21:28

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 18 Mag 2013, 21:32
guarda caso la settimana prima del derby ....

l'avevo detto nel topic del derby
la tempistica è perfetta per creare QUEL clima, dentro e fuori

come fai tu, Presidente della Repubblica, a premiare uno come Lotito?
quindi, aspettiamoci il peggio

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
ok,ho capito!! il discorso meriterebbe un approfondimento a se,sulle gestioni di società sportive TUTTE!!rimane il fatto che,soprattutto quest"anno stiamo pagando,  mediaticamente,un prezzo molto alto,da Mauri ,ai 2 turni in EL a porte chiuse,e tuttele conseguenze che ne derivano,per cui ad una settimana dalla finale mi sarei rotto il catso,di vedere ledere in maniera scientifica la mia/nostra amata SS LAZIO!!per cui rimaniamo uniti e asfaltiamoli!!e magaridedicare questa Coppa a palazzi,petrucci ,malagò,abete,ed il resto della banda!! :asrm

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2013, 09:43
se fossi un riomico e vedessi questo topic mi piegherei in due.
In primo luogo perché trasuda sindrome di accerchiamento.
Mo' la Gabanelli o una redazione seria come quella di Report stanno a pensà al derby rispetto a quando mandare un servizio.
Gente che ha ricevuto minacce di ogni tipo e attenta ad ogni particolare perché le denunce gli fioccano a decine, pensa ad un servizio ad orologeria per influenzare il derby di coppa italia.
Posso dire che a mio personalissimo avviso questa è paranoia?

no e mi dispiace che tu non veda il nesso
la gabanelli ed il suo team hanno la ns max stima, ovvio
però, i programmi (tutti, anche questo) passano al vaglio di un dirigente che da l'ok ai contenuti ed ai tempi di trasmissione
questi dirigenti son di nomina, 99 su 100, politica ( => massone)

e quale squadra è protetta politicamente?
quale squadra è infiltrata di massoni?
quale squadra è protetta dal mondo finanziario?

a me la tua disamina sembra un pochino miope, scusame, eh, fat

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: NandoViola il 19 Mag 2013, 09:56
mo Ezio Mauro  o un giornale così importante e serio come Repubblica stanno a pensà al derby rispetto a quando mandare un servizio, magari sul calcioscommesse. Gente che ha ricevuto minacce di ogni tipo (il giornale di Attilio Bolzoni...) e attenta ad ogni particolare perché le denunce gli fioccano a decine, pensa ad un servizio ad orologeria per influenzare il derby di coppa italia.
Posso dire che a mio personalissimo avviso questa è paranoia?

Nando, Repubblica ha smesso di fare giornalismo d'inchiesta da quanto?
E da quanto non è più una voce libera?

Detto questo, a mio avviso pensare che Ezio Mauro abbia in mente il derby di coppa italia è paranoia allo stesso modo.
Altra cosa è credere che in alcune redazioni di Repubblica ci sia una forte componente giallorosica che influenza il loro andamento (in un paio di casi lo so per conoscenza diretta).

Francamente non credo che quando Report ha programmato questa serie e nello specifico la puntata in oggetto fosse già chiaro che ci sarebbe stato il derby e quindi si poteva mettere pressione alla Lazio.
Anche perché se dovessero risultare ste cose sulle aziende di Lotito la pressione vera ce l'avrebbero ben altri soggetti che la Lazio. I quali si dovrebbero preoccupare molto di più.
Credo che la Gabanelli guardi a loro più che alla Lazio...

Per noi tifosi il calcio è importante, ma magari non tutti ragionano esattamente sulla stessa scala di priorità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 19 Mag 2013, 10:35

zio giorgio non ci sarà alla partita.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Strano che quando Report ha parlato di paradisi fiscali ha citato il Delaware ma non ha nominato una società famosa che ha legami laggiù...

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.199
Dai, prima o poi a report/ripubblica/rai/merdaset troveranno il tempo anche di fare una puntata sui rapporti tra i sensi e la 'ndrangheta:

Ndrangheta
I lavori al porto di Gioia Tauro, il boss
vibonese e la stretta di mano con Sensi
Agli atti dell'inchiesta "Purgatorio" l'intercettazione in cui Pantaleone Mancuso "Vetrinetta" racconta della trattativa instaurata con il defunto patron della Roma. Secondo l'informativa del Ros, il boss vibonese avrebbe chiuso un accordo per conto di due società di cui era socio occulto[...]

http://www.ilquotidianodellacalabria.it/news/cronache/711994/I-lavori-al-porto-di-Gioia.html

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.281
Citazione di: Charlot il 18 Mag 2013, 21:54
In 9 anni non hanno mai avuto tempo di fare un servizio... Il caso ha voluto che andasse in onda questa settimana...
Che caso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Nel caso (altamente improbabile) Napolitano non premierebbe Lotito ma il capitano... Mauri!

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Piu che altro mi chiedo come mai non e' data la possibilita' a Lotito di dire la sua nel servizio di cui si parla?

Ma poi, e questo vale sempre in generale nelle inchieste, Lotito dice che non ha nessun rapporto di lavoro con Atac, Report a quanto pare dice il contrario, non penso sia cosi' difficile verificare chi dice la verita'.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.083
Citazione di: porgascogne il 19 Mag 2013, 10:40
no e mi dispiace che tu non veda il nesso
la gabanelli ed il suo team hanno la ns max stima, ovvio
però, i programmi (tutti, anche questo) passano al vaglio di un dirigente che da l'ok ai contenuti ed ai tempi di trasmissione

e quale squadra è protetta politicamente?
quale squadra è infiltrata di massoni?
quale squadra è protetta dal mondo finanziario?

a me la tua disamina sembra un pochino miope, scusame, eh, fat

Anche io la vedo cosi'  ,  niente e'  casuale

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Tendenzialmente la vedo anche io come Porga. Ma non avendo elementi particolari per giudicare, mi limito ad una considerazione epidermica fatta da altri: hanno avuto 9 anni e hanno scelto casualmente proprio questa settimana.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Le coincidenze non esistono, e la Rai è un covo di massoni con i peggiori intrallazzi politici.
E ricordiamoci sempre che la rioma, società in stato comatoso e in disperato bisogno di una boccata di ossigeno, è gestita dal più importante istituto di credito italiano.

Se in 9 anni di gestione Lotito, trovano tempo per fare un servizio su di lui proprio alla vigilia della partita più importante di tutta la sua gestione, mi chiedo come fate ad essere così ingenui da ritenerlo un caso.

Coincidenze, tsk...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Aspettando il servizio, a  mio avviso questa puntata di Report si inserisce in una strategia di attacco alla destra romana in vista delle imminenti elezioni.

Il derby credo non c'entri nulla.

Quello che dispiace, ancora oggi, è non trattare giornalisticamente lo scandaloso accordo che portò Unicredit a transare il debito dei Sensi dalla cifra monstre di 375 milioni di euro, con quattro silos (venduti ad agosto scorso per appena 25 mln.) ed una società di calcio indebitata e bisognosa di ulteriore ricapitalizzazione.

Tutto questo mentre altri imprenditori si suicidano perchè le banche non gli fanno più credito.

Questo è lo schifo di cui dovrebbe parlare una trasmissione seria come Report, ma evidentemente fa più comodo colpire un piccolo imprenditore romano per colpire la sua attuale sponda politica.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Roxy00 il 19 Mag 2013, 10:52

Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Mag 2013, 11:21
Le coincidenze non esistono, e la Rai è un covo di massoni con i peggiori intrallazzi politici.
E ricordiamoci sempre che la rioma, società in stato comatoso e in disperato bisogno di una boccata di ossigeno, è gestita dal più importante istituto di credito italiano.

Se in 9 anni di gestione Lotito, trovano tempo per fare un servizio su di lui proprio alla vigilia della partita più importante di tutta la sua gestione, mi chiedo come fate ad essere così ingenui da ritenerlo un caso.

Coincidenze, tsk...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: GiPoda il 19 Mag 2013, 11:31
Aspettando il servizio, a  mio avviso questa puntata di Report si inserisce in una strategia di attacco alla destra romana in vista delle imminenti elezioni.

Il derby credo non c'entri nulla.
.

Oddio, hanno preso due piccioni con una fava scegliendo, tra tutti, altra coincidenza, proprio Lotito.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Niente di nuovo in Rai. La Rai forse difende gli interessi dell'asrioma e sicuramente difende quelli dell'Unidebit. A proposito della Gabanelli: non credo che sia solo un pezzo idraulico che fa transitare i flussi che decide qualcun'altro; da qualche tempo in qualche occasione fa di tutto per essere fraintesa ed è più attenta al clamore della notizia che alla notizia stessa. E' una giornalista e fa i servizi.
:since

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.681
e a chi ancora crede alla casualità dell'evento ed alla oggettività dell'informazione, ricordo il rapporto COMMERCIALE esistente tra as merde e ANSA

rapporto commerciale che non è paragonabile con altre forme di giornalismo

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: porgascogne il 19 Mag 2013, 10:40

ni.
Nel senso che Report ha una discreta autonomia di funzionamento e il controllo della Rai avviene solo in termini di nulla osta (cioè se non ha nulla di palesemente diffamatorio o non trasmissibile ai termini di legge).

Insomma non è il dirigente RAI a decidere che QUESTA puntata va in onda QUESTA settimana.
Per altro la puntata parla d'altro e su sta società di Lotito c'è solo UN servizio.

Per favore, no vittimismo no accerchiamento.

Detto questo, la replica della Gabanelli:

Lotito diffida la Rai: domani Report non parli delle mie società

Claudio Lotito diffida Milena Gabbanelli: non mandi in onda i servizi preannunciati sulla mia societa' domani sera a 'Report'. In una lettera al dg della Rai Gubitosi, al direttore di Rai3 Vianello e alla conduttrice della trasmissione, Lotito lamenta di non essere stato chiamato per esporre il suo punto di vista, parla di 'inusitato scopo diffamatorio' e "diffida la Rai dal consentire la messa in onda del reportage': in caso contrario, "non manchero' di tutelare la mia immagine in ogni sede, compresa quella erariale". Lotito scrive in qualita' di amministratore della 'Roma Union security', societa' del 'Gruppo Lotito' e in riferimento all'annunciata trasmissione in programma domani sera a Report su Rai3. "Per consentirLe di dare al pubblico un'informazione corretta – sui legge nella lettera inviata a Gubitosi, Vianello, Gabbanelli e alla commissione di Vigilanza Rai – mi permetto di segnalare alcune errate notizie che i suoi collaboratori hanno inserito nel servizio da mandare in onda: il personale della Italpol – e' uno dei punti contestati – e' stato assunto dal nuovo appaltatore secondo i criteri indicati dalla Regione Lazio.....I dipendenti non assunti dal nuovo appaltatore sono rimasti presso Italpol.... Non e' quindi vero che costoro sono rimasti a casa senza lavoro e, d'altra parte, se un servizio puo' essere svolto in maniera piu' efficiente con meno oneri per la pubblica collettivita', questo non puo' essere un punto di demerito". "Non risponde al vero – prosegue la lettera – che la Nuova Citta' di Roma sia societa' di vigilanza appartenente a Lotito"; inoltre, "nessuna azienda del gruppo Lotito ha mai avuto rapporti con l'Atac" e "il dottor Lotito non e' oggetto di indagini da parte della procura di Roma". "Meraviglia – prosegue l'imprenditore capitolino – che la trasmissione aggredisca in molto violento la societa' da me amministrata solo perche' facente parte del 'gruppo Lotito', mentre nel settore della vigilanza operano societa' i cui amministratori, arrestati e condannati per corruzione, continuano bellamente a fare gli amministratori occulti". "Meraviglia ancora che la trasmissione non si renda conto che descrivendo in modo cosi' parziale il settore della vigilanza romana, determina un'alterazione che appare dotata di una particolare efficacia discriminante che non risulta giustificabile e che finisce per determinare condizioni di ingiusto vantaggio per taluni concorrenti". "Il servizio, se dovesse andare in onda con queste informazioni e notizie – conclude Lotito – sarebbe certamente errato e in alcuni aspetti diffamatorio: mi auguro che Lei voglia intervenire per verificare l'attendibilita' delle fonti consultate e correggere le disinformazioni che attualmente contiene. Naturalmente, ove dovesse rimanere tale, la reazione giudiziaria, anche di contenuto risarcitorio, della societa' da me amministrata, sara' immediata". Claudio Lotito "e' stato ampiamente informato" sul servizio che andra' in onda domani a 'Report' su Rai3: a precisarlo e' Milena Gabanelli, replicando all' imprenditore capitolino. La puntata e' "dedicata alle fondazioni dei politici, ai loro pensatoi e al fatto che e' difficile sapere chi li finanzia – spiega la giornalista – ma contiene anche un servizio su una societa' che gestisce la vigilanza privata a Roma, e tutto quel che riguarda Lotito si trova in un' anticipazione pubblicata sul nostro sito, www.report.rai.it". "Innanzi tutto – sottolinea Gabanelli – mi chiedo come mai il signor Lotito diffidi dal mandare in onda qualcosa che non ha visto. E comunque e' stato ampiamente informato attraverso richieste scritte di intervista, partite dalla redazione di Report il 9 e 10 maggio e indirizzate a: presidente Claudio Lotito; Roma Union Security; chiamata a casa e email al presidente Roma Union Security dott. Bellocchi; Direzione Comunicazione SS Lazio; richiesta personale con telefonata e email a Arch. Dott. Rodolfo Di Filippo Amm.ne Unico Linda srl e Immobiliare 03, due societa' del gruppo Lotito e anche agli indirizzi generici delle due societa'; Amministrazione Bona Dea srl, altra societa' del gruppo Lotito". "In ogni caso – conclude la giornalista – domani andremo in onda".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: amor_marde il 19 Mag 2013, 11:38
e a chi ancora crede alla casualità dell'evento ed alla oggettività dell'informazione, ricordo il rapporto COMMERCIALE esistente tra as merde e ANSA

rapporto commerciale che non è paragonabile con altre forme di giornalismo

ma cosa c'entra il rapporto commerciale della rioma con l'Ansa e la trasmissione della Gabanelli, che è realizzata da giornalisti freelance e prodotta dalla redazione di Report?

della serie "sempre giornalisti so"?

Discussione precedente - Discussione successiva