Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2013, 08:54
no, ma serviva assolutamente un terzino DI ruolo (oppure facevi giocare Cavanda, di cui io non sono vedovo, ma cacchio un terzino serve); serviva assolutamente chi faceva rifiatare Klose.
Al massimo ti potevi evitare l'acquisto del centrocampista, che non sarebbe stato una toppa ma il famoso elemento da "salto di qualità", se vi ricordate i discorsi di gennaio.
Ma gli altri due io li vedo come acquisti essenziali, altrimenti scendi in campo e rischi punti anche contro Parma, Siena, Cagliari, ecc.
Quest'anno siamo stati particolarmente sfortunati che sti punti li avemo persi TUTTI, anche nei modi più assurdi. Però se devo individuare una prima responsabilità è questa.
Quindi ai giocatori che ne hanno fatto un po' un alibi.
giochiamo lenti e prevedibili da cinque mesi. in 18 partite non ho mai visto la Lazio creare più di un paio, massimo tre occasioni da gol a partita. quasi tutte per merito di Candreva o di Lulic.
poi ok, Kozak sarà anche un raro soprammobile in marmo di fine '800, ma se gli arriva di media una palla giocabile ogni 15 partite, un po' difficile che segni anche lui, no?
Floccari idem.
quanto poi al terzino destro, a me non sembra un ruolo chiave per quanto riguarda le velleità offensive di una squadra...
certo, Pereirinha non è il massimo (e forse neanche il minimo) se si tratta di sostituire Konko, ma a me, tranne partite tipo Fiorentina in casa (e Fenerbahce ritorno, ma lì il colpo di genio lo fece chi tolse Biava sulla fascia sostituendolo con nessuno), non sembra che lì da quella parte abbiamo mai sofferto in maniera tale da spiegare quasi interamente il digiuno di punti nelle 7, 8 partite prima citate.
ripeto, non stiamo parlando di vincere scontri diretti (cosa che al ritorno non abbiamo ovviamente fatto: 4 sconfitte - juve, milan, fiorentina, udinese - 2 pareggi, napoli, roma), ma di fare una vittoria e un paio di pareggi in più contro squadre che, nonostante tutto, ci sono finite a dozzine di punti di distanza in classifica.