Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Cor87_2 il 25 Ago 2010, 15:21
de trequartista che gioca in 20 metri non me ne viene in mente quasi nessuno...comunque il ruolo di hernanes sarà a quanto pare o da interno dei 3 di centrocampo o nel 3-4-2-1 nei due (e tra l'altro per me a livello pratico non ci sarà molta differenza tra le due cose)
sto ruolo di regista offensivo sbandierato non lo capisco...perché esiste un regista difensivo che dice:"state boni....non attaccamo...no non me va de fa un lancio...non voglio entrà nella trequarti avversaria potrei creà una azione offensiva non me pare il caso"...

Infatti il ruolo di regista offensivo non esiste. E' pura semantica, lo chiamano così per farlo suonare meno offensivo del trequartista. Ma di fatto è lo stesso ruolo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Iker77 il 25 Ago 2010, 19:20
Infatti il ruolo di regista offensivo non esiste. E' pura semantica, lo chiamano così per farlo suonare meno offensivo del trequartista. Ma di fatto è lo stesso ruolo.
no.
i ruoli si rifanno alla posizione in campo: portiere, terzino dx/sx, difensore centrale, mediano, interno dx/sx, esterno dx/sx, trequartista, ala dx/sx, prima/seconda punta...
"regista" non c'entra una mazza con tutto questo perché indica semplicemente il giocatore deputato alla costruzione del gioco. in alcune squadre è il mediano davanti alla difesa, in altre uno degli interni di centrocampo oppure anche il trequartista. tutto qui

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: richard il 25 Ago 2010, 19:29
no.
i ruoli si rifanno alla posizione in campo: portiere, terzino dx/sx, difensore centrale, mediano, interno dx/sx, esterno dx/sx, trequartista, ala dx/sx, prima/seconda punta...
"regista" non c'entra una mazza con tutto questo perché indica semplicemente il giocatore deputato alla costruzione del gioco. in alcune squadre è il mediano davanti alla difesa, in altre uno degli interni di centrocampo oppure anche il trequartista. tutto qui

Nel perugia il regista una volta era Ze Maria :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
no.
guarda io non so certo un espertone ne di moduli ne di tattica.. tra l'altro mi son scontrato spesso con iker sul presunto dualismo hernanes ledesma... pero'..... per far gioco sulla trequarti avversaria il pallone prima ce lo devi porta... ed una volta li' piu' che far gioco serve qualcuno che mandi dritto in porta gli attaccanti ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2010, 20:12
guarda io non so certo un espertone ne di moduli ne di tattica.. tra l'altro mi son scontrato spesso con iker sul presunto dualismo hernanes ledesma... pero'..... per far gioco sulla trequarti avversaria il pallone prima ce lo devi porta... ed una volta li' piu' che far gioco serve qualcuno che mandi dritto in porta gli attaccanti ;)

nel milan pirlo gioca davanti alla difesa. nell'arsenal ci gioca song, che non è certo un regista. il regista lì è fabregas, uno dei due interni (l'altro è diaby di solito)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
no.

E quindi? Dove la fai la costruzione del gioco? Al limite dell'area avversaria? Ai 25 metri?
Ripeto, è solo una questione di semantica. Ognuno li chiama come je pare ma i ruoli vengono dalla copertura delle zone di campo (e qui hai detto bene)
Il regista (playmaker, organizzatore di gioco, chiamalo come te pare) offensivo non esiste, al limite è un centrocampista avanzato, perchè il giocatore deputato alla costruzione del gioco, ha una posizione ben precisa. E non è sulla trequarti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: richard il 25 Ago 2010, 20:46
nel milan pirlo gioca davanti alla difesa. nell'arsenal ci gioca song, che non è certo un regista. il regista lì è fabregas, uno dei due interni (l'altro è diaby di solito)

Ancora co' sto Pirlo davanti alla difesa. Ancora co' sta cosa di considerare il calcio come se fosse il biliardino con i giocatori senza raggio d'azione. Davanti alla difesa, come lo intendi tu, forse Pirlo ci sta quando si schierano per il calcio d'inizio.
Forse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Pirlo il pallone lo prende spesso dai difensori per poi riprenderlo magari sulla trequarti da qualche altro compagno. Ed è lui a dettare i tempi di gioco del milan. Puoi tranquillamente schierarlo davanti, dietro le punte, con la tecnica e la visione di gioco che ha sicuramente può fare la differenza in parecchie partite.
Hernanes volendo gli assomiglia, per quello che ho visto io, ha qualcosa in meno forse nell'assist. Ma Pirlo è uno dei più bravi in assoluto e io hernanes l'ho visto giocare quattro volte.
Secondo me chiederà il pallone a ridosso della linea di metacampo e faremo parecchio possesso palla- E' bravissimo nel fraseggio stretto.

adipe

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: geddy il 25 Ago 2010, 21:46
Pirlo il pallone lo prende spesso dai difensori per poi riprenderlo magari sulla trequarti da qualche altro compagno. Ed è lui a dettare i tempi di gioco del milan. Puoi tranquillamente schierarlo davanti, dietro le punte, con la tecnica e la visione di gioco che ha sicuramente può fare la differenza in parecchie partite.
Hernanes volendo gli assomiglia, per quello che ho visto io, ha qualcosa in meno forse nell'assist. Ma Pirlo è uno dei più bravi in assoluto e io hernanes l'ho visto giocare quattro volte.
Secondo me chiederà il pallone a ridosso della linea di metacampo e faremo parecchio possesso palla- E' bravissimo nel fraseggio stretto.
a pirlo se non gli metti 3 cavalli da inseguimento intorno...è un gjiocatore in meno...
Hernanes je gira intorno 4 volte a Pirlo. Non vorrei esagerare ma credo che abbiamo preso uno dei + forti giocatori del Mondo.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Magari Hernanes si rivelasse forte quanto Pirlo....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
stamattina mi ha chiamato un caro amico del milan chiedendomi referenze sul profeta. Erano 2 anni chelo aspettavano a milano per dargli il posto di pirlo ma leonardo ne ha sconsigliato l'acquisto perchè, a suo dire, era troppo lento per il calcio italiano. Gli ho detto che le prim sensazioni erano positive ma che bisognava avere almeno una decina di conroprove prima di pronunciarsi. Lui mi ha detto che al milan lo stanno già rimpiangendo

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: adipe il 25 Ago 2010, 23:20
a pirlo se non gli metti 3 cavalli da inseguimento intorno...è un gjiocatore in meno...
Hernanes je gira intorno 4 volte a Pirlo. Non vorrei esagerare ma credo che abbiamo preso uno dei + forti giocatori del Mondo.

ognuno vede il calcio a suo modo..
pensa, per me Pirlo é anche un grande incontrista.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: volerevolare il 25 Ago 2010, 23:53
stamattina mi ha chiamato un caro amico del milan chiedendomi referenze sul profeta. Erano 2 anni chelo aspettavano a milano per dargli il posto di pirlo ma leonardo ne ha sconsigliato l'acquisto perchè, a suo dire, era troppo lento per il calcio italiano. Gli ho detto che le prim sensazioni erano positive ma che bisognava avere almeno una decina di conroprove prima di pronunciarsi. Lui mi ha detto che al milan lo stanno già rimpiangendo

Io so che Leonardo lo voleva, altro che troppo lento (ma poi lento de che?Mah).
Quando Pirlo sembrava vicino al Chelsea il Milan fece un'offerta ufficiale al San Paolo per lui e Miranda (quella famosa della cassa di banane...).

Citazione di: adipe il 25 Ago 2010, 23:20

Per me è uno dei 10 registi più forti al mondo. Già l'ho scritto in diverse occasioni.

Comunque il paragone con Pirlo era riguardo il ruolo.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: white-blu il 25 Ago 2010, 15:17
come ha detto gia qualcun'altro
e forte anche in questo  :D

Ciao Sono Mario Qualcunaltro, ma puoi chiamarmi Mario, il cognome solo sul lavoro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Iker77 il 25 Ago 2010, 21:01
Ancora co' sto Pirlo davanti alla difesa. Ancora co' sta cosa di considerare il calcio come se fosse il biliardino con i giocatori senza raggio d'azione. Davanti alla difesa, come lo intendi tu, forse Pirlo ci sta quando si schierano per il calcio d'inizio.
Forse.

i ruoli, come gli schemi, sono semplificazioni che trascurano i movimenti dei giocatori, è ovvio.
tu parli di calcio come se ci fosse una sola filosofia di gioco, e non è così. il mio esempio serviva a dimostrare che non tutti i registi occupano la stessa porzione di campo. i tempi sono diversi, i movimenti sono diversi, il raggio d'azione è diverso. sia per caratteristiche dei giocatori che per scelte tattiche. e ovviamente anche a seconda di come gli avversari occupano il campo.

pirlo e fabregas sono due registi? sì
agiscono nella stessa porzione di campo? più no che sì.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: richard il 26 Ago 2010, 01:18
i ruoli, come gli schemi, sono semplificazioni che trascurano i movimenti dei giocatori, è ovvio.
tu parli di calcio come se ci fosse una sola filosofia di gioco, e non è così. il mio esempio serviva a dimostrare che non tutti i registi occupano la stessa porzione di campo. i tempi sono diversi, i movimenti sono diversi, il raggio d'azione è diverso. sia per caratteristiche dei giocatori che per scelte tattiche. e ovviamente anche a seconda di come gli avversari occupano il campo.

pirlo e fabregas sono due registi? sì
agiscono nella stessa porzione di campo? più no che sì.
:agree:
ma poi il regista era un animale in fase di estinzione -troppo lento per fare il trequartista, troppo poco incontrista per giocare davanti la difesa - son dovuti apparire Pirlo e Xavi per far rivalutare il ruolo.
Hernanes e' il prototipo del calcio "moderno" - the universal soldier stile Arancia Meccanica - capace di far tutto.
Fabregas, Modric, Crujiff, il "14" insomma.

[Ah, per caso, Hernanes non l'ho mai visto giocare  :D]

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

si sa già che numero ha scelto?

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gingiula il 26 Ago 2010, 09:04
domanda importantissima:

si sa già che numero ha scelto?

L'8 lasciato libero da Zauri...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024