razzismo, chiusa curva sud per un turno

Aperto da BomberMax, 20 Mag 2013, 18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Calcio: razzismo, chiusa per un turno curva sud della Roma

18:19 20 MAG 2013

(AGI) - Roma, 20 mag. - Chiusa per un turno la curva Sud della As Roma. Questa la decisione del giudice Giampaolo Tosel, per i cori razzisti che hanno caratterizzato ieri Roma-Napoli.
  Ammenda di 50 mila euro con diffida per l'Inter, sempre per cori durante la partita Inter-Udinese e stesso importo anche per la Roma. Nel caso della societa' giallorossa dunque, i cori partiti dalla curva sud costano la chiusura del settore alla luce della formale diffida inflitta in occasione della precedente gara di campionato.(AGI) .

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.472
Scommetto che nell'estate ci sarà un'amnistia

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
A campionato finito, scontabile al massimo in agosto (amnistia permettendo).
Tuttapposto, me pare.

Ma poi perché la chiusura del settore e non di tutto lo stadio???

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
non è ancora la misura più appropriata - ovvero la individuazione e la punizione dei responsabili diretti - comunque è un passo avanti rispetto alla chiusura indiscriminata di tutto lo stadio toccata a noi in el

il razzismo ci fa schifo, forza Lazio è il nostro tifo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.472
Comunque è o dovrebbe essere un precedente.
Oppure sarà solo un precedente ad personam?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: radar il 20 Mag 2013, 18:49
Comunque è o dovrebbe essere un precedente.
Oppure sarà solo un precedente ad personam?

io penso  che   sia  un  precedente  che non si potra' ignorare per eventuali casi simili 

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: pentiux il 20 Mag 2013, 18:45
Tuttapposto, me pare.

al momento mi sembra,una decisione unica nella storia,del panorama calcistico!!non ho ricordanza in merito!! noi lo stadio vuoto....loro appollaiati,in tutti i settori.... :asrm   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Tuttapposto, me pare.

flaccoflamini

Visitatore
Non vi illudete, a noi ci chiuderanno tutto lo stadio. I laziali sono solo i fascistelli della nord, gli altri non contano. Per la roma tutto un altro trattamento, come sempre.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646

stemmerde

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
ma state confondendo le sanzioni dell' UEFA con quelle della federcalcio italiana...a noi lo stadio ce l'ha chiuso l'uefa...la federazione  italiana invece ha creato un precedente secondo me significativo...perche come abbiamo detto tante volte..non e' giusto paghino tutti i tifosi per colpa di 50 imbecilli...ok..e' pacifico che se ne andranno in altri settori dello stadio..pero' intanto vedere il cuore del proprio tifo chiuso e vuoto un po di effetto lo fa'..e poi non e' detto che se a curva chiusa..gli episodi si ripetano anche dalla tevere...per esempio..non si possa chiudere anche quel settore o per recidivita' tutto lo stadio...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
è bastato che qualcuno dell'Uefa si sia lamentato di come qui risolviamo casi come questi (cioè solo con multe) per ribaltare completamente la tipologia di sanzione.. cmq sono d'accordo col tipo di sanzione sinceramente

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Dopo la nostra squalifica avevo letto che la Uefa per il futuro avrebbe attuato questo tipo di sanzione (chiusura di un settore), proprio per non danneggiare tutti i tifosi.
Evidentemente la federazione italiana si è adeguata.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Questa   sentenza  non  mi   piace  per  nulla. In  poche  parole  si  da`   ancora   piu`  potere  di  ricatto,   a  poche  dozzine  di  individui.    Le   societa`, invece  di  pagare   multe  o  subire squalifiche,  impieghino   i  soldi  che  annualmente  pagano   , incrementando  stuward e telecamere. Individuassero  queste  teste  di  minchia,  e  via,  calcio  in  culo,  daspo    ecc  ecc.....andassero   durante  lo svolgimento delle   partite,  affanculo   dove   meritano. P.S,   Sono anni  che  queste   cose   accadono,  e  le uniche  misure  per evitare "violenze "   negli  stadi,  sono   state   misure sull,acquisto biglietti   che  a   volte   rendono  impossibile  per  persone   civili    assistere   ad  una partita  di  calcio. Aggiungo , non  sarei   sorpreso  che  persone  che  siano  state  bannate  dallo  stadio,   riescano  comunque  ad  andare  allo  stadio. Io  per  esempio, nonostante  vivo  all,estero  da  oltre  20  anni,  quando  mi  sono  trovato  in  Italia,  con   problematiche   per  entrare   allo  stadio,  e`  bastata  una  conoscenza.....e    le  varie  difficolta  per   tornelli,   controlli,  tessere  varie, non  hanno  influito......anzi (me  ne  vergogno  anche  un  po)  alcune  volte  non  ho  neanche  pagato, e`  bastato  un  semplice   vigile  urbano  addetto  al  servizio d'ordine, che  bussasse  ad  una  porta,  ed  entrato   senza  problemi  o  biglietto. Quindi  non  mi  rimane  difficile  immaginare  che  tanti  individui entrino   indifferentemente  da tessere   del  tifoso  o  altre   restrizioni . P.S  ME  rode   non  poter  essere  a  roma  il  26,  mi avevano  lasciato in  via  eccezionale  2  tribune  d'onore gratis ........ma  purtroppo.......soffriro`  in  tv  :(.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Tuttapposto, me pare.

Aspe' mo ce penso poi te risponno...
ma prima manno a letto i regazzini...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Tuttaposto, per recuperare insieme all'abbonamento gli daranno un biglietto per Disneyland

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
ovviamente ci mancava il distinguo della ministra!!!

Il razzismo è razzismo! Il razzismo è una sottocategoria dell'inciviltà, ma sempre razzismo rimane. Ovviamente per salvarli però le generalizzazioni fanno comodo.

Quando facciamo noi i buuu (io no ovviamente, ne voi!), la specificazione razzismo --> fascismo va benissimo però!!!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Decisione assurda.
Con una decisione analoga la Lazio avrebbe incassato quasi due milioni dall'EL nei due turni in cui l'olimpico è stato squalificato.
Senza contare se ciò avesse favorito il passaggio del turno.

Discussione precedente - Discussione successiva