Formello, giovedì 15

Aperto da impicciato, 14 Apr 2010, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
volevo aprire un topic ma lo scrivo qua'...

MA C'E' PROPRIO BISOGNO? ma e' necessario insultare l'avversario dandogli sempre e cmq epiteti razzisti?
ieri ho visto solo il primo tempo e senza esagerare avro' sentito: 3-4 volte romanista ebreo e 3-4 volte roma juden club... tralasciando i "napoletani" e altre minchiate varie...
MA a cosa serve? dove ci porta? cosa si intende per romanista ebreo? poi sentendo i discorsi, vedendo le facce e l'abbigliamento delle giovani leve ultras... una risposta me la sono data. IGNORANZA!!!!!!!!!!!
le scuole e le famiglie purtroppo iniziano a latitare....
scusate lo sfogo!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: rocchigol il 16 Apr 2010, 09:22
volevo aprire un topic ma lo scrivo qua'...

MA C'E' PROPRIO BISOGNO? ma e' necessario insultare l'avversario dandogli sempre e cmq epiteti razzisti?
ieri ho visto solo il primo tempo e senza esagerare avro' sentito: 3-4 volte romanista ebreo e 3-4 volte roma juden club... tralasciando i "napoletani" e altre minchiate varie...
MA a cosa serve? dove ci porta? cosa si intende per romanista ebreo? poi sentendo i discorsi, vedendo le facce e l'abbigliamento delle giovani leve ultras... una risposta me la sono data. IGNORANZA!!!!!!!!!!!
le scuole e le famiglie purtroppo iniziano a latitare....
scusate lo sfogo!
purtroppo ci si è accorti che ormai l'insullto antisemita è tornato in auge...è una cosa che mi fa imbestialire, veramente tanto. Non capisco se coloro che cantano queste canzoncine (che dovrebbero insultare i romanisti mettendoli in relazione agli ebrei!!!!) sono consapevoli di quello che dicono, e quindi per loro ebreo è un insulto, o cantano come automi...la cosa veramente grave è che questa canzoncina è una moda in curva non comprendendo la gravità...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
che poi non riesco a capire dove sia l'insulto...

a me francamente se mi dessero dell'ebreo non mi offenderei, nonostante ripudio la politica del governo israeliano...
secondo me il 95% dei cori dovrebbe essere PRO il restante 5% di sfotto'....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: rocchigol il 16 Apr 2010, 10:53
che poi non riesco a capire dove sia l'insulto...

a me francamente se mi dessero dell'ebreo non mi offenderei, nonostante ripudio la politica del governo israeliano...
secondo me il 95% dei cori dovrebbe essere PRO il restante 5% di sfotto'....
ormai è entrato nell'ignoranza della gente quella dell'ebreo come insulto..non capiscono la gravità della cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SoWatax

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 16 Apr 2010, 09:22
una risposta me la sono data. IGNORANZA!!!!!!!!!!!

10000000%

OT: se ti do' dell'ebreo e tu ti offendi, il razzista sei tu.....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
è una tematica troppo sottovalutata e qualche volta presa col sorriso..ma è una cosa gravissima che ancora per offendere un avversario gli si da dell'ebreo, molto grave e la canzoncina che spopola negli ambienti laziali ne è la prova...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
quelle m.erde naziste lanciano sti cori che poi diventano di moda tra pischelli inculturati e plasmabili.
schifo e rabbia  :x

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: SoWatax il 16 Apr 2010, 11:17
10000000%

OT: se ti do' dell'ebreo e tu ti offendi, il razzista sei tu.....

'nsomma  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SoWatax

Visitatore

L'essere razzista, il considerare un "diverso" un essere inferiore, induce questi poveri imbecilli a dare del "diverso" all'avversario (penso a "Curva di Ebrei" di qualche anno fa).

Ovvio che se dall'altra parte c'è un altro imbecille in grado di offendersi se gli si da dell'ebreo, il gioco è fatto.
In questa "guerra dei poveri" (di mente) sarebbe sufficiente elevarsi di pochi millimetri ed ignorare il tutto, anzichè sprecare tempo e parole (a meno che non si voglia strumentalizzare il tutto come sempre avviene).

Altro caso "governato" dall'ignoranza è il BUU razzista nei confronti del giocatore di colore. Qui ci sono almeno due aspetti da considerare: innanzitutto insultare l'avversario di colore e non farlo con il proprio giocatore non può essere (sempre innalzandosi di pochi millimetri) considerato razzismo, altrimenti non si capisce perchè non lo si faccia con chiunque sia di colore (penso ai vari Winter, Mudy, Sisostri...)

I "loro" sono "Negri di m......", i nostri sono semplicemente "Negri", quindi l'insulto è un altro.

Poi ci sono giocatori come supermario, che hanno una buona dose di "particolarità" e che non faticano assolutamente a rendersi decisamente antipatici, e qui l'insulto prescinde dal colore della pelle. Nel senso che l'imbecille ha una freccia in più da usare per il suo arco lancia-insulti: proprio il colore della pelle (vedi primo capoverso del post).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il problema di considerare il diverso inferiore è tipico del razzismo, ma qui forse, nei confronti degli Ebrei il problema è diverso, il pregiudizio nasce secoli fa e non si riesce a eliminare..è usanza, spesso viene fatto in maniera quasi involontaria, utilizzare la parola ebreo o rabbino secondo un'accezione negativa..il problema è che il pregiudizio è difficile da risolvere, è positivo che noi ne parliamo e siamo consapevoli del problema..ma forse dovrebbe esser portato alla luce dai mezzi di informazione, io l'ho chiesto a un mio amico che scrive su un sito come mai non avesse scritto di quello che era successo al derby primavera ( cori antisemiti e razzisti contro tare) non ho ricevuta risposta...

SoWatax

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Apr 2010, 12:15
il problema di considerare il diverso inferiore è tipico del razzismo, ma qui forse, nei confronti degli Ebrei il problema è diverso, il pregiudizio nasce secoli fa e non si riesce a eliminare..è usanza, spesso viene fatto in maniera quasi involontaria, utilizzare la parola ebreo o rabbino secondo un'accezione negativa..il problema è che il pregiudizio è difficile da risolvere, è positivo che noi ne parliamo e siamo consapevoli del problema..ma forse dovrebbe esser portato alla luce dai mezzi di informazione, io l'ho chiesto a un mio amico che scrive su un sito come mai non avesse scritto di quello che era successo al derby primavera ( cori antisemiti e razzisti contro tare) non ho ricevuta risposta...

La popolarità del calcio fa si che dal primo "governatore" all'ultimo tifoso la percentuale di ignoranti sia elevatissima. Senza offesa per nessuno, ovviamente. E tra questi ci metto anche chi firma regole sui "terzi tempi" falsi o sui "bestemiatori" in campo. Non dobbiamo mai dimenticarcelo. Quanti di quegli urlatori di slogan sapranno chi sono i figli di Sion? Lasciamo i problemi su piani diversi, e soprattutto diamo al calcio il valore che merita. Sdrammatizzando....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
purtroppo il problema del calcio c'è anche nella vita di tutti i giorni, si riflette l'una sull'altra...il pregiudizio nei confronti degli ebrei permane nel calcio e nella vita di tutti i giorni...magari mi sbaglio

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
vbbè, a parte ebreo, un altro insulto è "napoletano". Io lo sono, e sinceramente se mi dicessero "laziale napoletano" direi "si, embè"?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 16 Apr 2010, 14:36
vbbè, a parte ebreo, un altro insulto è "napoletano". Io lo sono, e sinceramente se mi dicessero "laziale napoletano" direi "si, embè"?
napoletano!!!!
scherzo è...
:D

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva