Zauri

Aperto da Svennis, 26 Ago 2010, 10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 26 Ago 2010, 11:16
Zauri titolare nella Fiorentina non me lo ricordo , ma potrei sbagliarmi . Pure Scaloni quando è andato via ha giocato titolare .
Parliamo del rendimento sul campo : l'hai mai visto il Zauri della Samp passare la linea di centrocampo ? Se no , come farebbe a fare l'esterno in un centrocampo a 5 ?

Secondo te con Reja, quante volte vedrai gli esterni passare la metà campo? Il centrocampo a 5 con gli esterni che fanno tutta la fascia non esiste, esiste semmai la difesa a 5, o come la Lazio di Eriksson con la difesa a 4, il centrocampo a 5 con 2 esterni e un'unica punta. Esterni in grado di fare tutta una fascia non ce ne sono al mondo, semplicemente perchè è impossibile fare in continuazione per 90 minuti 100 metri di campo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 11:37
Se Garrido e Lichsteiner possono fare gli esterni in un centrocampo a 5 lo puó fare pure Zauri.
Per me tutti e tre sono dei terzini in una difesa a 4.

Lichsteiner che attacca non se puó vedé. Non ne é capace. IMHO.
la penso come te...infatti il modulo ideale per me sarebbe il 4-3-1-2 e se Garrido fallisse Radu terzino...con Matuzalem Ledesma Bresciano hernanes. Per me questa è la migliore lazio

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 11:37
Se Garrido e Lichsteiner possono fare gli esterni in un centrocampo a 5 lo puó fare pure Zauri.
Per me tutti e tre sono dei terzini in una difesa a 4.

Lichsteiner che attacca non se puó vedé. Non ne é capace. IMHO.

Svennis caro, fidate NON CE PUO' GIOCA'!.

Zauri ormai è un tipo di terzino statico, copre discretamente la sua zona e stop. Non fa altro. Non può essere l'unico giocatore sulla fascia. Non può.

Non ha passo, corsa e fiato per fare su e giù sulla fascia, ed in più a sinistra si troverebbe pure a dover giocare su quello che non è il suo piede.

Questo a livello tecnico. Poi va anche considerato che ha un contratto lungo e costoso ed un'età avanzata. Ottimi motivi per darlo via (non dovrebbe pià rientrare visto il tipo di accordo con la samp).

Le vedove de zauri non se possono proprio sentì, pensavo de avè visto tutto ma questo supera ogni mia immaginazione.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 26 Ago 2010, 11:16
Zauri titolare nella Fiorentina non me lo ricordo , ma potrei sbagliarmi . Pure Scaloni quando è andato via ha giocato titolare .
Parliamo del rendimento sul campo : l'hai mai visto il Zauri della Samp passare la linea di centrocampo ? Se no , come farebbe a fare l'esterno in un centrocampo a 5 ?

scusami splash.
mi paragoni perfavore lichsteiner a zauri?
secondo me quello che dici é giusto, anzi, giustissimo.
zauri non é capace a fare l´esterno in un centrocampo a 5.
ma nemmeno lichsteiner.

forse mi sono espresso male.
per me zauri era un' ottima alternativa a entrambi gli esterni perché é lo stesso tipo di giocatore.
é un terzino.
come é un terzino garrido e come é un terzino lichsteiner.
sono tutti e tre inadatti per il modulo che adottiamo. ma questa é una mia opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: AlonZo il 26 Ago 2010, 11:42

Zauri ormai è un tipo di terzino statico, copre discretamente la sua zona e stop. Non fa altro. Non può essere l'unico giocatore sulla fascia. Non può.

Non ha passo, corsa e fiato per fare su e giù sulla fascia, ed in più a sinistra si troverebbe pure a dover giocare su quello che non è il suo piede.

Questo a livello tecnico. Poi va anche considerato che ha un contratto lungo e costoso ed un'età avanzata. Ottimi motivi per darlo via (non dovrebbe pià rientrare visto il tipo di accordo con la samp).

Le vedove de zauri non se possono proprio sentì, pensavo de avè visto tutto ma questo supera ogni mia immaginazione.

io non mi sento per nulla una vedova di zauri, mi sento una vedova di un igiocatore che oggi non c'è, per me, cioè un centrale che, in entrambi i moduli che il mister ha provato, tutti e due con i 3 centrali, che io non posso vedere ma non faccio l'allenatore, manca, cioè il sostituto di radu.
oggi abbiamo 4 centrali più diakite e cribari, io un piccolo acquisto lo farei, senza chiedere giocatori di livello, non credo che ne avremmo  le possibilità economiche, ma un tassello secondo me serve.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: AlonZo il 26 Ago 2010, 11:42

io non sono una vedova di zauri sto solo facendo una domanda.

per fare l´esterno in un centrocampo a 5 non serve solo passo e fiato ma serve anche tecnica perché bisogna partecipare con profitto alla manovra. cosa che lichsteiner non ha. secondo me lo svizzerotto é un pesce fuori d´acqua in questo modulo.

ripeto la mia posizione.
non sono una vedova di zauri.
volevo solo sapere perché pensate che zauri sia fuori ruolo come riserva di garrido e lich quando quest´ultimi IMHO sono fuori ruolo a loro volta.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Licht non è molto tecnico, ma ha fatto quel ruolo per buona parte dell'anno scorso e con Reja è migliorato molto, ha dimostrato di potersi inserire bene (vedi i gol con Milan e Siena) pur possedendo ancora un cross da bestemmia davanti alla tv. Inoltre ha 74 polmoni e fa sia la fase difensiva che quella offensiva senza problemi.
Zauri, a parte il fatto che a 30 (e passa ? non lo so di preciso) anni dovrebbe reimparare un ruolo ,al 10' dovremmo sostituirlo, attaccandogli l'ossigeno. Non ha resistenza per quel ruolo, nè tempismo negli inserimenti, e figuriamoci se salta l'uomo o sa crossare. Garrido è un piccolo Kolarov, più disciplinato tatticamente, con un bel piede. Se riesce a stare in campo in quel ruolo ci sta. Stesso dicasi per Del Nero, lui si che ha fatto i miracoli

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
giusto.
giustissimo.
ma a inserirsi deve essere un terzino che parte da dietro.
non l´esterno di un centrocampo.

reja oggi ha provato questo centrocampo in allenamento.

del nero matuzalem ledesma lichsteiner

per me lo svizzero é un TERZINO.

che abbia fiato e polmoni non me ne frega niente se poi ha i piedi fucilati.
ed attenzione io lo svizzero lo amo e lo voglio sempre in campo, ma non in quella posizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 11:50
io non sono una vedova di zauri sto solo facendo una domanda.

per fare l´esterno in un centrocampo a 5 non serve solo passo e fiato ma serve anche tecnica perché bisogna partecipare con profitto alla manovra. cosa che lichsteiner non ha. secondo me lo svizzerotto é un pesce fuori d´acqua in questo modulo.

ripeto la mia posizione.
non sono una vedova di zauri.
volevo solo sapere perché pensate che zauri sia fuori ruolo come riserva di garrido e lich quando quest´ultimi IMHO sono fuori ruolo a loro volta.

garrido è sicuramente meno di ruolo di lichsteiner, almeno per ora. Ma a differenza di Zauri almeno è mancino sull'out sinistro. Mentre zauri sarebbe destro.

Zauri non arriva sul fondo e non copre la fascia. Cosa che lichsteiner fa benissimo. Ha il passo per essere quel tipo di giocatore. Non è detto che l'esterno debba crossare teso e preciso, ma le sue discese devono offrire una soluzione di gioco e deve sapersi inserire partendo da dietro cosa che Lichsteiner fa benissimo.

Lichsteiner non può essere un esterno di centrocampo a 4 (nel 442 ad esempio) perchè ovviamente vengono richiesti qualità e movimenti diversi.

L'esterno del 352 è un po terzino e un po centrocampista. Deve cioè avere un mix di qualità per adattarsi a quello che è uno dei ruoli (imho) più delicati e sicuramente più dispendiosi di questo modulo.

Deve avere - corsa - resistenza - tempismo negli inserimenti - essere "di piede giusto sulla fascia giusta" - e saper ripiegare a livello difensivo diventando un vero e proprio terzino.

Generalmente manca sempre almeno una qualità di queste. Zauri però ne ha una sola, sa fare il terzino (discretamente ?). non si sa inserire (lich si garrido si) non ha resistenza per fare su e giù (garrido si e lich si) non ha "corsa" intesa anche come velocità (lich si garrido non si sa) non è sul piede giusto (lich e garrido si).

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 11:59
ha dimostrato di potersi inserire.
giusto.
giustissimo.

ed attenzione io lo svizzero lo amo e lo voglio sempre in campo, ma non in quella posizione.

SVEN o ci fai o ci sei. Non c'è più il terzino nel 352. c'è un ruolo diverso. Ne centrocampista "alto" ne terzino. E l'esterno del 352 si deve inserire, come dice murmur.

poi fa come te pare. se non vuoi capì non capire.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 11:59
ha dimostrato di potersi inserire.
giusto.
giustissimo.

si ma per quel ruolo, come dice alonzo, non serve cristiano ronaldo. Chiaro che se lich sapesse crossare saremmo tutti più felici, ma le caratteristiche richieste sono altre   :)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
aló io vedo lichsteiner in forte difficoltá in quel ruolo proprio perché é carente nel palleggio.
l´anno scorso mi ha fatto tenerezza.
lo vedvo e mi dicevo: "guarda sto poveretto che deve fa un ruolo non suo".

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Perché non giochiamo con la difesa a 4?

Perché non abbiamo giocatori sulle fasce?

Possiamo fare benissimo un 4-3-1-2  o un 4-3-2-1

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 12:06
aló io vedo lichsteiner in forte difficoltá in quel ruolo proprio perché é carente nel palleggio.
l´anno scorso mi ha fatto tenerezza.
lo vedvo e mi dicevo: "guarda sto poveretto che deve fa un ruolo non suo".

Veramente io Lichsteiner l'ho visto benissimo nel finale di campionato. ;)

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 12:08
Poi avrei un altra domanda.

questo è un altro discorso e posso anche essere d'accordo. Intanto vediamo come va quest'anno. Cabiare ora sarebbe un suicidio.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 12:08
Poi avrei un altra domanda.

altro paio di maniche :)
mi pare che stiamo replicando un pò il napoli 2007-08, ma rispetto a quella formazione direi che a livello di organico siamo qualche gradino più su

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: AlonZo il 26 Ago 2010, 12:13

si é vero era migliorato peró lo vedo sempre adattato.
come é adattato del nero.
come é adattato garrido.

Domanda.

Mi schierate una formazione con il 4-3-1-2 e una con il 4-3-2-1 ?

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Svennis il 26 Ago 2010, 12:19

Domanda.

Mi schierate una formazione con il 4-3-1-2 e una con il 4-3-2-1 ?

ad oggi?

muslera
lichsteiner
dias
radu
garrido
gonzalez/brocchi
ledesma o matuzalem (ma sarebbe meglio hernanes)
bresciano - ce manca un trequartista
hernanes
zarate
floccari

grossomodo per me con 4312 o 4321 la formazione è la stessa, cambia la posizione di zarate. Ci manca in ogni caso il trequartista classico quello con il cambio di passo che permetterebbe ad hernanes di giocare nel suo ruolo naturale di regista (alla pirlo)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.067
Veramente io Lichtsteiner l'ho visto benissimo nel finale di campionato. ;)
Sono d'accordo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

D'accordo anche io. Anzi vi dirò una cosa: Se Stephan migliorasse un po' l'1 contro1 avremmo uno dei migliori terzini destri del mondo.

Magari ho bestemmiato ma la penso così e lo volevo dì... ;)

E già che ci sto: LICHTSTEINER CAPITANO!!!

Discussione precedente - Discussione successiva