oggi ho imparato queste cose:
1) il medico di mia mamma è uno degli uomini più brutti del mondo
2) il medico di mia mamma è gay
3) il medico di mia mamma è totalmente rifatto, ha le labbra che sembrano un canotto e i denti finti
3) il medico di mia mamma ha una relazione con un farmacista, tale dott. Gabriele, o meglio "Gabriele come l'arcangelo"...
queste le prime cose. Poi ho imparato che percorso medico/farmacia/medico/farmacia/medico/farmacia/casa ha giovato sicuramente alla mia salute
poi ho imparato che: la bombola dell'ossigeno è da 3300 litri.. praticamente metterò na bomba a casa dei miei... e che il medico e l'arcangelo del suo cuore, mi faranno portare lunedì prossimo a casa dai miei dalle 17 in poi facendo strani giochi con la prescrizione che non avrebbero potuto fà in quanto mia mamma sta ancora in america e quindi non visitabile dal suo medico che non puo' rilascià ricette anche se gli ho portato tutta la documentazione che mi è arrivata dall'ospedale in America.
poi ho imparato che: esiste la bombola da viaggio e la bombola portatile... la bombola da viaggio è max da 4 litri perchè in Italia è vietato portare in macchina più di 4 litri di ossigeno e siccome mia madre ha necessità di 4 litri/ora potrà viaggià solo per 1 ora o stare fuori casa solo per 1 ora.... e che devo comprà prima che arrivi a roma sennò poraccia deve stare a letto immobile.
la bombola portatile è quella con il carrellino che però puoi avere solo tramite ASL... e la puoi avere solo se te la prescrive uno pneumologo... al che ho fatto questa domanda.. e come posso farla visitare da uno pneumologo se per andarci ha bisogno della bombola portatile che mi deve prescrivere lui? devo quindi comprare una bombola portatile sperando che entro 1 ora si riesca a fare tutto??? SILENZIO.... risposta "ma non puo' venire lo pneumologo a casa?"

il compressore per l'ossigeno segue lo stesso iter, solo tramite ASL
e poi: ok, per prenotare la visita al CUP ho bisogno della prescrizione... ma non stando mia mamma a roma, la prescrizione non si puo' fa se non martedì mattina... e allora, tramite amicizie, riesci ad avere, forse, quell'appuntamento in intramenia pr la settimana prossima, con lo stesso medico che al telefono ti hanno detto che ha la prima disponibilità il 13 giugno....
oggi ho imparato che secondo me mia mamma farebbe meglio a rimanersene in america da mia sorella piuttosto che venì qui in italia con una bomba a casa e sdraiata sul letto perchè non si puo' muovere se non con un'autonomia di 1 ora....
che schifo!