L'impressione è che chiaramente tra Andreazzoli e Osvaldo fosse successo qualcosa in precedenza e che il tecnico l'abbia voluto punire. Bene così.

Per il resto, ha ragione italic: immagino che se rivedessi la partita a freddo, mi accorgerei dei movimenti difensivi di Ledesma e Onazi a seguire attentamente il fesso.
La situazione, comunque è paradossale: in passato si percepiva chiaramente il fesso come il giocatore che spariva nei momenti che contano, per cui personalmente al derby lo temevo pochissimo. Quest'anno, così come l'anno in cui la tottese è andata malissimo (2004/05 mi sembra), il fesso se li è caricati sulle spalle e ha retto tutta la baracca da solo. Il che mi fa capire che forse la sua dimensione "psicologica" è questa: leader in una squadra disastrata.
Per cui, niente, effettivamente la tottese, tolto lui, è davvero poca, ma poca poca roba.
Non si capisce perché Destro debba essere convocato in Nazionale. Non si capisce perché Balzaretti giochi in Serie A. Non si capisce perché si ostinino a mettere un omino di marzapane in porta da anni, cambiandogli nome di tanto in tanto.
Io, al massimo della perfidia, spero che questa sconfitta non li abbia annichiliti, che non ne colgano a fondo la portata e proseguano ad essere quelli di sempre. Quelli che fanno i proclami ad agosto, quelli dei record di cartapesta e dei premi inesistenti e auto-attribuiti comunque prima delle partite.