ieri nel mio piccolo ho fatto il mio.
ho messo definitivamente al suo posto mio suocero, romico.
Pacatamente, al telefono.
C'e da dire che la conversazione non l'ho chiesta io, me l'ha passata mia moglie per farmi prendere una piccola rivincita.
Sapeva che j'avrei dato giù, anche se lei pure è un po' riomica, ma sa quanto ci tengo e mi ama. Ancora...
La conversazione è andata più o meno così.
Si parlava di regali di compleanno, cosa vuoi, cosa non vuoi ed io ho detto che un bellissimo regalo l'ho già ricevuto (uno stereo nuovo) ma il più bel regalo che si possa desiderare è stato vincere una coppa.
E ho avuto quello.
"Coppa?" chiede lui, Quale coppa?"
"Quella vinta roprio ieri, contro l'impero del nulla", sagte ich.
"ieri a roma non è stata giocata nesuna partita" fa lui.
"sarà, a me risulta che vi abbiamo alzato una coppa in faccia" replico io.
E lui "siamo noi che vi abbiamo alzato una coppa in faccia, il mio Bayern ha segato il tuo Borussia sabato" fa lui.
Il suo Bauern...

Kurze Pause
E io " eh già, siamo alle solite, in tempi di magra ci si aggrappa a modelli vincenti con cui si cercano improbabili affinità. due anni fa' era il Barcellona perchè c'avevate in pronipote de Messi e Luiggierrico, mo' è il Bayern."
Silenzio, e quindi affondo finale.
"in effetti qualcosa di leggermente in comune ce l'avete, a parte il palmares: tutte e due avete perso diverse finali, di cui una bella coppa con le orecchie l'hanno alzata i vostri avversari a casa vostra. Eh si, è una somiglianza che ve calza a pennello. Nelle sconfitte siete molto simili, nelle vittorie, beh, lasciamo perde, non se confrontano ragnatele co' coppe"
Gioco, partita, incontro e