Questa è la Lazio....

Aperto da Kalle, 28 Mag 2013, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
scusate in anticipo se qualcuno lo ha già postato.. Ma questa è la MIA idea di Lazio..

http://www.lazio.net/news/2013/05/28/la-super-carica-del-video-family-corriere-dello-sport/

ROMA – Un video costruito con l'aiuto di mogli e figli all'insaputa dei giocatori. Se ne sono accorti poco prima di salire sul pullman, alle tre del pomeriggio, mentre stavano partendo per lo stadio Olimpico. Petkovic li ha convocati nella sala dove al solito tiene la riunione tecnica. Ma invece degli schemi, sul maxischermo è andata in scena la sorpresa. E quel messaggio ha dato un'altra spinta emotiva, quella decisiva, alla Lazio. Non lo sapevano Ledesma e compagni, si sono emozionati e commossi, assistendo agli auguri delle famiglie, che il giorno prima del derby erano entrate a Formello per stare tre o quattro ore vicino alla squadra. Una decisione saggia, utile per distendersi e avere un momento di intimità dopo una settimana di tensione e di concentrazione nel ritiro di Norcia.

UNITA' – L'idea è venuta a Petkovic e ad Alessandro Corapi, il mental coach che da un mese ha integrato lo staff. Il video lo ha realizzato Jesse Fioranelli, il match analyst della Lazio, stretto collaboratore del tecnico di Sarajevo. Volevano dare forza alla squadra e trasmettere un messaggio positivo. Un'idea di unità, un'immagine da visualizzare e da ricordare nel momento più complicato della partita. Pare sia scientificamente provato che durante una prestazione sportiva arrivi sempre il momento in cui l'atleta teme di non farcela o di non riuscire a superare le difficoltà. E in quegli istanti ha bisogno di aggrapparsi a un pensiero positivo, a uno stimolo forte. Come tua moglie e tuo figlio che ti dicono: «Vinci per noi, tieni duro, questo è l'appuntamento con la storia, l'ultimo sforzo tanti viaggi, infiniti allenamenti e una stagione durata 57 partite» . Così sabato, in gran segreto, il mental coach Corapi ha riunito moglie e figli dei giocatori per registrare gli auguri. «Vincete anche per noi» il messaggio veicolato attraverso il filmato montato da Jesse Fioranelli. Così, prima di raggiungere l'Olimpico, Petkovic, Fioranelli e Corapi hanno sorpreso tutti con il video. Un'emozione fortissima, alcuni giocatori si sono commossi. E hanno raddoppiato le energie, allontanando la paura e ogni timore. E' una precisa convinzione dello staff tecnico della Lazio che la squadra sia riuscita a dimostrare per novanta minuti interi una concentrazione feroce e assoluta anche per merito di questo video.

FAMIGLIE – Il retroscena è stato raccontato ieri mattina al circolo Aniene da Lotito. «Le famiglie hanno fatto uno spot per i giocatori senza che lo sapessero incitandoli alla vittoria. Il mister lo ha fatto vedere prima della partenza, in tanti si sono commossi, per noi vincere è importante, ma è importante perché vince filosofia di vita, di dirittura morale che nel calcio si era persa» . Poi s'è aggiunto anche Petkovic nel racconto. «Non c'è stato solo un video, ne abbiamo fatti diversi, abbiamo cercato di preparare a livello mentale la squadra, di dare la giusta carica. Mogli e figli hanno recitato una bella parte, augurando alla squadra di vincere anche per loro, hanno fatto tanti sacrifici, 57 gare ufficiali non sono poche, ci sono stati tanti viaggi, questa vittoria fa parte anche del loro merito»

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
fa venire i brividi e, come ti dicevo, ti fa dire che è bello essere Laziali.
E per una volta, almeno una volta.
Un complimento al nostro Presidente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.790
Non c'è di meglio, bellissimo!

è la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.725
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Sicuramente decisivo per avere una squadra concentrata per i 90 minuti.
La Lazio di Lotito mi e' sempre piaciuta, questa cosa e' una ciliegina sulla torta

:since

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Queste sono le cose che motivano davvero. Braveheart e Al Pacino lasciamoli ad Hollywood, per gli uomini reali ci sono altri valori: sacrificio, famiglia e figli.
:clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
concordo , una cosa del genere ha dato per forza un valore aggiunto psico-fisico

bravi  tutti     

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bellissimo bravissimi in società per l'idea..
però io so troppo curioso mo di vederlo :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 28 Mag 2013, 10:40
... Ma questa è la MIA idea di Lazio...
grande cosa. Complimenti.
Ma a Mauri che j'hanno fatto vedé... , la procura de Cremona che c'aveva un cedimento??? :)

Contenuto sponsorizzato

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Mi so' commosso solo leggendo l'articolo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Panzabianca il 28 Mag 2013, 10:58
Ma a Mauri che j'hanno fatto vedé... , la procura de Cremona che c'aveva un cedimento??? :)
Penso la mamma indagata per un semplicissimo conto in svizzera non criptato.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Braveheart e Al Pacino lasciamoli ad Hollywood

finalmente!
il prossimo che mi parla della "testa del nemico" lo insulto  :D

che bella idea.
so che è semplicistico.
ma di qua c'è l'immagine del video con le famiglie, di la c'è "vincete o scappate".
non sarà solo per questo che abbiamo vinto. ma anche per questo si!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Complimenti alla società.

Queste sono le cose che motivano davvero. Braveheart e Al Pacino lasciamoli ad Hollywood, per gli uomini reali ci sono altri valori: sacrificio, famiglia e figli.
:clap: :clap: :clap:

D'accordissimo!
E la prova di quanto abbia colto nel segno questo gesto, è stata che a fine partita quasi tutti i giocatori dedicavano la vittoria alle proprie famiglie.  ;)

P.S. come auspicavo da un pezzo (almeno da gennaio), noto con piacere che la società si è decisa a prendere un mental coach...era ora!

Freezer67

Visitatore
sapere che c'è qualcuno che ti ama e ti incita ad andare avanti, è bellissimo e mi fa pensare alle mie recenti esperienze

:cry:

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: reds1984 il 28 Mag 2013, 11:06
finalmente!
il prossimo che mi parla della "testa del nemico" lo insulto  :D

che bella idea.
so che è semplicistico.
ma di qua c'è l'immagine del video con le famiglie, di la c'è "vincete o scappate".
non sarà solo per questo che abbiamo vinto. ma anche per questo si!

bravo, l'ho pensato subito, di là le minacce, da noi solo sostegno.
e ora questa storia del video.... mi sono commossa.
Brava Lazio.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Mag 2013, 11:05
Penso la mamma indagata per un semplicissimo conto in svizzera non criptato.
invece de pensà che un italiano di confine (come sono i Mauri) da quelle parti ha spesso il conto in svizzera.
Inquirenti illuminati...

Discussione precedente - Discussione successiva