Il vero eroe della finale derby, non sono i giocatori..ma un uomo in montemario

Aperto da coppadellealpi1971, 29 Mag 2013, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mag 2013, 16:32
concordo pienamente, purtroppo il fatto che la sua faccia vada in giro su internet per lui non è cos' un bene

Infatti se ne sta occupando la Polizia Postale. E io mi guardo intorno quando esco dall'ufficio.
Posso dirvi che ieri hanno pubblicato l'indirizzo di miei parenti su FB!!! (poi rimosso su mia richiesta, ma accompagnato con "cerca de capi' semo incazzati co Ammaricanos, coi lazziali a trigoria...") Brutta gente.  :x

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: viacolvento il 29 Mag 2013, 16:21
Ma chiudete sto cazzo de topic.
Innanzi tutto perchè usare un normale gesto di gioia di un tifoso identificabile e farne l'immagine
da presa per il culo, da sbattere in faccia alle merde, è da irresponsabili.
Io questo signore"eroe per caso"non lo conosco,ma conosco bene l'ambiente calcistico romano
e non è per niente tranquillo in certe situazioni e credo che enfatizzare l'episodio potrà solo creare
ulteriori problemi alla persona in questione.
Non è corretto fare i froci col culo dell'altri!!

100%

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
amabile conversatore, intelligentissimo e appassionatissimo laziale

Se vogliamo difendere la persona
che questo topic venga chiuso e ingoiato da un buco nero.

Per il resto massima solidarietà al grande Johanncruijff

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: johanncruyff il 29 Mag 2013, 16:39
Infatti se ne sta occupando la Polizia Postale. E io mi guardo intorno quando esco dall'ufficio.
Posso dirvi che ieri hanno pubblicato l'indirizzo di miei parenti su FB!!! (poi rimosso su mia richiesta, ma accompagnato con "cerca de capi' semo incazzati co Ammaricanos, coi lazziali a trigoria...") Brutta gente.  :x
per quelli che non vogliono capire...questo topic penso abbia l'unico scopo di esprimerti solidarietà. Mi spiace per ciò che ti accade ma le menti so semplici, saprai sicuramente averne ragione in ogni sede, fase o grado. Salvis juribus

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: johanncruyff il 29 Mag 2013, 16:39
ecco immaginavo, quindi chiudiamo sto topic...su facebook chiedi anche ad alcuni di evitare di fare il tuo nome e mettere foto, ma mica perché sei un professionista e non un personaggio pubblico quindi è giusto che la tua riservatezza non sia violata

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Panzabianca il 29 Mag 2013, 16:26
Irresponsabili? Chi scusa? Secondo me stai stonando un pò. Chi enfatizza? Ah tu dici l'utilizzo improprio del termine "eroe"? A due giorni da un simile evento non mi sembra na cosa da stigmatizzà con tanta severità. Stiamo commentando una cosa uscita da altre parti, tutto qui. Viacolvé, per favore, prima di entare a gamba tesa arileggite i post.  ;)
Mesà che conosci poco di calcio romano.Già il solo fatto di apprendere che un Laziale lavorava per la asrmerda ha scatenato le ire dei defettosi,ma se questo diventa addirittura un mezzo per prenderli per il culo
l'odio prende il sopravvento sull'incazzatura.Non hai idea di quante persone,da tutte e 2 le parti, sono state costrette alla fuga da Roma perchè temevano di essere aggrediti.Ricordo la sig. G.De Laurentis,dopo alcune infelici battute sui tifosi Laziali,fu costretta alle scuse dopo che per mesi aveva subito de tutto e de più.Io la penso così,se poi il diretto interessato condivide il topic non metto più bocca.

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: viacolvento il 29 Mag 2013, 17:34
se poi il diretto interessato condivide il topic non metto più bocca.

Grazie del pensiero viacolvento. Non è certo un topic in forum frequentato da fratelli che mi crea i problemi di questi giorni. Ma presto la bolla si sgonfierà. Altre cose invece resteranno...

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Panzabianca il 29 Mag 2013, 17:04
per quelli che non vogliono capire...questo topic penso abbia l'unico scopo di esprimerti solidarietà. Mi spiace per ciò che ti accade ma le menti so semplici, saprai sicuramente averne ragione in ogni sede, fase o grado. Salvis juribus
Mo non ci inventiamo i Santi di casa all'inferno.
Sto topic è stato aperto solo per prendere per il culo le merde.
Tracce di solidarietà non le ho trovate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135

....da sempre ci si lamenta del fatto che, troppo spesso e per ragioni diverse, quasi tutti i personaggi più o meno in vista di fede Biancazzurra tendono a nascondere la propria Lazialità e, spesso, si attribuisce a questo un vergognoso sbilanciamento mediatico in favore della parte peggiore di Roma.... poi un Laziale, manifesta apertamente il suo profondo attaccamento ai Nostri Colori e c'è chi fa polemica...... siamo dei fenomeni! :o

Onore a tutti i Veri Laziali e quindi anche al Fratello Franco Spicciarello! :ssl

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Ho letto fino a un certo punto, poi nun je l'ho fatta più:
Quello che ha sempre, dico sempre contraddistinto il romanista tanto odiato, è il puntuale perculeggiare l'avversario, soprattutto quando vinci, quando tu sei forte e lui debole, quando è facile mena' a qualcuna che sta a terra, facile prendere l'applauso da quelli come te, il difficile è avere rispetto proprio quando è più facile dimenticarsene. Penso ai cucchiai, alle magliette irriverenti e volgari, alle riprese in campo della curva coi cameramen compiacenti... Potrei andare avanti ore...

A me hanno sempre fatto incazzare
Mettemose d'accordo
Sennò famo ride
Semo come loro
Cia'

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: PabloHoney il 29 Mag 2013, 18:19
Ho letto fino a un certo punto, poi nun je l'ho fatta più:
Quello che ha sempre, dico sempre contraddistinto il romanista tanto odiato, è il puntuale perculeggiare l'avversario, soprattutto quando vinci, quando tu sei forte e lui debole, quando è facile mena' a qualcuna che sta a terra, facile prendere l'applauso da quelli come te, il difficile è avere rispetto proprio quando è più facile dimenticarsene. Penso ai cucchiai, alle magliette irriverenti e volgari, alle riprese in campo della curva coi cameramen compiacenti... Potrei andare avanti ore...

A me hanno sempre fatto incazzare
Mettemose d'accordo
Sennò famo ride
Semo come loro
Cia'

Perdona ma non ho capito.... alzare al cielo la sciarpa della Lazio durante la premiazione dopo una partita come quella di domenica è irriverente o volgare? Non scherziamo..... :asrm

....e perdonami se non ho capito il tuo intervento. ;)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Perdona ma non ho capito.... alzare al cielo la sciarpa della Lazio durante la premiazione dopo una partita come quella di domenica è irriverente o volgare? Non scherziamo..... :asrm

....e perdonami se non ho capito il tuo intervento. ;)

Non c'é nulla da perdonare, ognuno dice la sua, non c'è nulla di male :)

forse non mi sono spiegato bene io...

Mi riferivo al fatto che "bisogna fallì schiatta'", che fosse una medaglia quella di ostentare la propria Lazialita' sbattendola in faccia all'avversario che ti passa davanti sconfitto, non durante la partita, ma quando é tutto finito, quando devi godere la vittoria e non prendere prendere per il culo, chi sta già sdraiato...

Poi' basta mettersi d'accordo, se fa parte del giusto sfotto', della sana rivalità cittadina, se il derby e' il derby... Se va bene così e se po' fa.... allora va bene sempre pure quando lo fanno loro

Non intendevo criticare la persona ma un certo modo di festeggiare, che a me da particolarmente fastidio, e che a me ricorda immagini davvero sgradevoli

Tutto qui :)

Contenuto sponsorizzato

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: PabloHoney il 29 Mag 2013, 19:17
Non c'é nulla da perdonare, ognuno dice la sua, non c'è nulla di male :)

forse non mi sono spiegato bene io...

Mi riferivo al fatto che "bisogna fallì schiatta'", che fosse una medaglia quella di ostentare la propria Lazialita' sbattendola in faccia all'avversario che ti passa davanti sconfitto, non durante la partita, ma quando é tutto finito, quando devi godere la vittoria e non prendere prendere per il culo, chi sta già sdraiato...

Poi' basta mettersi d'accordo, se fa parte del giusto sfotto', della sana rivalità cittadina, se il derby e' il derby... Se va bene così e se po' fa.... allora va bene sempre pure quando lo fanno loro

Non intendevo criticare la persona ma un certo modo di festeggiare, che a me da particolarmente fastidio, e che a me ricorda immagini davvero sgradevoli

Tutto qui :)

Ti capisco ma l'"Onore delle Armi" si concede all'avversario sconfitto che lo merita.....
....l'Onore è un concetto che loro sconoscono..... ;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Difatti so' rientrati negli spogliatoi subito dopo il fischio finale e subito dopo averla ricevuta se sfilavano la medaglia per rientrare di corsa nel sottopassaggio. Pari pari al Borussia Dortmund dopo aver perso la Champions a Wembley. Questione di stile e di sportività. I nostri ragazzi non si sarebbero comportati così. Ne sono sicuro.

Ma anche: -una parola per definire cosa è la Lazio?-
                 -E' Niente-

Onore delle armi?

Non hanno mai saputo vincere e non hanno mai saputo perdere. So' sempre stati soltanto gonfi di boria, di superbia, di arroganza, di disprezzo nei nostri confronti.
Nei nostri momenti più bui, hanno sempre affondato la lama del coltello, senza scrupoli e senza pietà.
Tracotanti e coatti come solo loro, su tutto il pianeta, sanno essere.

S'attaccassero ar cazzo, j'avemo arzato la coppa in faccia ed era quello che erano sicuri che avrebbo fatto loro a noi.
Erano pronti a mena' forte, sarebbe stato un massacro senza se e senza ma.
Dopo il sorpasso in classifica, già pregustavano il banchetto. Se vedeva a occhio che c'avevano l'acquolina in bocca.

Sempre sia lodato Lulic, di diritto nell'Olimpo  degli "indimenticabili", che con quel guizzo scoordinato all'indietro ha evitato il massacro.
Dal 71' minuto del derby di Domenica, devono da mori' gonfi d'invidia!
S'attaccassero ar cazzo.
Hanno perso, per sempre.
E il banchetto, stavolta, lo famo noi.
Rimanere a digiuno a pija li schiaffi, li sta' a fa' sbrocca' quasi più della sconfitta. Gli si legge in faccia ogni volta che li guardi.

P.S.: Un abbraccio a johancruiff. Non hai fatto altro che quello che un tifoso normale farebbe dopo una gioia del genere.
Tu sei nel giusto, so' loro che so' sbagliati, da sempre. 
Però c'ha ragione pure VCV.
Secondo me, per puro e semplice buonsenso (quello che a noi non è mai mancato), e' più 'igienico' che su 'sta storia si spengano piano piano i riflettori.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: viacolvento il 29 Mag 2013, 17:48
Mo non ci inventiamo i Santi di casa all'inferno.
Sto topic è stato aperto solo per prendere per il culo le merde.
Tracce di solidarietà non le ho trovate.
io a sto topic ho partecipato esclusivamente per esprimere ammirazione e solidarietà per questo Laziale che ha avuto "il torto" de sbandierare la sua Lazialità davanti allo sconfitto per sempre . De topic per le perculate ce ne sono altri 20. Stop.
I pericoli per lui (come anche dallo stesso confermato) derivano dal altre lande... purtroppo per quelli...irrimediabilmente desolate.
Quanto alla storia delle varie fughe da Roma... Partecipa anche tu al cambiamento dei tempi. Ci si difende come sta facendo il ns amico senza retrocedere de un passo. La mia piena solidarietà ma anche lui dimostrerà che da domenica la storia è cambiata per sempre. E te lo dice uno che da domenica sta cercando uno ad uno i curiazi...
E poi finiamola cò frasi tipo ..."se vede che non..." Dai.  da domenica ce l'abbiamo tutti lunghissimo  :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Grazie per essere intervenuto e solidarietà sincera per quello che stai passando.
Non credo ti si possa imputare di essere stato scorretto, per tutte le ragioni che tu stesso hai ricordato (ne evidenzio le principali secondo me):

Citazione di: johanncruyff il 29 Mag 2013, 15:20
Visto che si parla di me...

1. Non lavoravo più per la roma

2. Non sono mai stato in prima linea

3. Non ho mai rilasciato una dichiarazione

4. Ero ospite della Lazio in tribuna perché accompagnavo due ospiti importanti

5. Ho passato 4 derby lavorando per la roma, e non mi sono mai permesso nemmeno di muovere mai una palpebra quando ero "di servizio". Nemmeno al gol di Klose al 94', con un noto commentatore giallorosso che mi fece i complimenti in sala stampa

6. Quando iniziai a lavorare dissi a DiBenedetto e agli altri che ero tifoso della Lazio da generazioni e che questo avrebbe potuto creare dei problemi. Mi fu risposto che finché lavoravo bene non ci sarebbero stati problemi (anche se gli attacchi ci furno comunque, come oggi). E bene ho lavorato in questi anni (mi dicono).

7. Finché ho lavorato per gli americani ho dedicato tutto me stesso, come faccio sempre sul lavoro, sacrificando tante cose, anche perché oggettivamente il loro - dal punto di vista del business - è un progetto che conosco e apprezzo profondamente, portato avanti da alcuni ottimi manager, e che in aprte vorrei vedere anche alla Lazio.

8. Poi ho finito il mio compito e sono tornato alla mia vita dall'ultima di campionato. (Nel mezzo ricordo i miei 100 sul Guerin Sportivo, da dove la lazialità è emersa chiara, come affermato anche dal direttore il mese successivo).

9. E per inciso quando la roma saliva a prendere le medaglie sono stato io ad azzittire e far stare buona la gente silla balaustra. Proprio per rispetto. Mai avrei voluto una replica per i laziali di quanto accadde a Bergomi quando alzò la Coppa UEFA 1991 e fu insultato e colpito da oggetti provenienti proprio da lì.

10. Cmq alla fine ci ho messo la faccia. Ma sia chiara una cosa. La mia esposizione al pubblico ludibrio - e io non sono un personaggio pubblico - è opera volontaria di un triste personaggio della comunicazione romana (non M.C.), che è andato a riprendere le foto (3 su 150) che ormai Dagospia aveva spedito in seconda pagina per poi distribuirle online e aizzare la canizza personalmente contro di me anche alla radio. Ma ne risponderà nelle sedi adeguate. Perché comprendo i tifosi (finché restano nei limiti, da alcuni abbondantemente superati). ma un giornalistà ha delle responsabilità. Ed è giusto che se le assuma. Specie se pensava di vendicarsi con questo gesto, che alla fine ha fatto più male ai romanisti ed alla Roma che ad altri.

A proposito di correttezza e rispetto per gli avversari, provo a immaginarmi l'impossibile e cioè che a causa di uno stranissimo allineamento delle galassie quelli li avessero vinto... non oso però immaginare i pochi Laziali che lavorano per loro cosa avrebbero subito....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva