Peggio dei tifosi della pupazzese? I "neutrali" (Aka "le damine scandalizzate")

Aperto da Dusk, 28 Mag 2013, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Moebius

*
Lazionetter
* 807
C'è una categoria di persone che, sportivamente, qui a Roma odio più dei seguaci della Pupazzese 1927. I finti neutrali. Quelli che non tifano per nessuno, che del calcio non gliene frega niente, ecc.ecc. E però. Però "i laziali mi sembrano molto più antipatici", "Beh, i romanisti almeno hanno una tifoseria civile, non come quei razzistoni dei Laziali", "Tappezzare l'ufficio con settantaquattro poster del pupazzo e riempire il retro dello schermo del pc aziendale di adesivi sulla peperonata ti sembra una cosa da cafoni? No, macché, è tanto una cosa simpatica, loro almeno sono divertenti", e così via. Insomma quelli che "né roma né Lazio, ma Lazio proprio mai mai mai mai mai mai mai mai".

Ecco, ne ho beccati 2/3 che, li stramortacci loro (da un punto di vista sportivo), fanno le verginelle scandalizzate.
"Ma voi laziali sapete solo inveire contro l'avversario" "Ma che vi hanno fatto", "Mammamia che esagerazione, addirittura godete perché la Roma ha perso", e giù di morale "mah, io proprio non capisco, no no, non me lo spiego".

Questi buff.oni (sportivamente parlando eh) sono talmente omologati e assuefatti, più degli inutili simpatizzanti di quella squadra di merda, che negli ultimi decenni hanno vissuto su Marte. La caccia al Laziale nell'estate del 2001, con la città messa a ferro e fuoco per un'estate intera, le scritte e i cori contro Paparelli, "vi ho purgato ancora", i pollici versi, le galline al Campidoglio, il pupazzo che canta alla radio "biancazzurro bast.ardo", Amendola con la maglia del Milan, la sproporzione numerica per cui ogni Laziale ha contro 18 simpatizzanti che non sanno manco un giocatore che non sia il Pupazzo ma che quotidianamente devono rompergli i co**oni per tutta la vita, i burini, i trattori, è tuttagiallorozzaetenedeviannà, ecc.ecc.ecc.
Tutto questo è tutto normale e regolare.

Però, povere contessine, ora proprio non si capacitano del perché: loro sono disinteressati e super partes eh, ma questi lazialacci cattivoni e livorosi, ma proprio non si capisce, signora mia, perché addirittura festeggino contro la pupazzese.

So l'unico, o anche voi ne conoscete almeno 3/4, così?

Ne conosco piu di 3 o 4, ma in particolare un mio amico che veramente non gle ne è mai fregata un'emerita ceppa in passato, anzi....perculeggiava il becerismo e la spocchiosità dei peperones.
Poi che è successo, suo figlio 13enne traviato da vari parenti è diventato tifoso daaamaggica ed ora, per giustificare l'orrenda scelta della sua progenie, fa il benpensante del c.azzo con le morali ipocrite di cui sopra.

Ma andasse affanculo pure lui....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
C'è una categoria di persone che, sportivamente, qui a Roma odio più dei seguaci della Pupazzese 1927. I finti neutrali. Quelli che non tifano per nessuno, che del calcio non gliene frega niente, ecc.ecc. E però. Però "i laziali mi sembrano molto più antipatici", "Beh, i romanisti almeno hanno una tifoseria civile, non come quei razzistoni dei Laziali", "Tappezzare l'ufficio con settantaquattro poster del pupazzo e riempire il retro dello schermo del pc aziendale di adesivi sulla peperonata ti sembra una cosa da cafoni? No, macché, è tanto una cosa simpatica, loro almeno sono divertenti", e così via. Insomma quelli che "né roma né Lazio, ma Lazio proprio mai mai mai mai mai mai mai mai".

Ecco, ne ho beccati 2/3 che, li stramortacci loro (da un punto di vista sportivo), fanno le verginelle scandalizzate.
"Ma voi laziali sapete solo inveire contro l'avversario" "Ma che vi hanno fatto", "Mammamia che esagerazione, addirittura godete perché la Roma ha perso", e giù di morale "mah, io proprio non capisco, no no, non me lo spiego".

Questi buff.oni (sportivamente parlando eh) sono talmente omologati e assuefatti, più degli inutili simpatizzanti di quella squadra di merda, che negli ultimi decenni hanno vissuto su Marte. La caccia al Laziale nell'estate del 2001, con la città messa a ferro e fuoco per un'estate intera, le scritte e i cori contro Paparelli, "vi ho purgato ancora", i pollici versi, le galline al Campidoglio, il pupazzo che canta alla radio "biancazzurro bast.ardo", Amendola con la maglia del Milan, la sproporzione numerica per cui ogni Laziale ha contro 18 simpatizzanti che non sanno manco un giocatore che non sia il Pupazzo ma che quotidianamente devono rompergli i co**oni per tutta la vita, i burini, i trattori, è tuttagiallorozzaetenedeviannà, ecc.ecc.ecc.
Tutto questo è tutto normale e regolare.

Però, povere contessine, ora proprio non si capacitano del perché: loro sono disinteressati e super partes eh, ma questi lazialacci cattivoni e livorosi, ma proprio non si capisce, signora mia, perché addirittura festeggino contro la pupazzese.

So l'unico, o anche voi ne conoscete almeno 3/4, così?

Ci hai ragione. So peggio dei riomici.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
I peggio so' quelli che sono romanisti quando la roma va bene (=non perde) e si mettono la sciarpetta e la tuta e ti vengono a sfottere e poi spariscono quando perde.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Io ho la ragazza che potrebbe appartenere a questa categoria. Lei si trasforma in Ultras solo durante europei e mondiali per l'Italia. Del campionato le importa meno di niente. Però: quando le merde vinsero lo scudetto, andò a festeggiare con amici e amiche al circo massimo perché ci andavano tutti (me lo raccontò a storia già seriamente avviata), la sua migliore amica ha il padre difettoso e l'amica lo è di riflesso allora anche lei si dice simpatizzante delle merde, o meglio, si diceva soprattutto antilaziale. Le cose però sono un po' cambiate, visto che io, armato di tanta pazienza e tanto amore, piano piano le ho fatto notare la differenza tra noi e loro. Il gruppo di amici che frequenta dal liceo, come quasi tutti i gruppetti romani è popolato da romanisti e Laziali. Questi ultimi sono sì in minoranza, ma sono anche gli elementi che lei stima di più, e ogni volta che provava a dire "eh ma i laziali" io le facevo notare come i suoi migliori amici fossero tutti Laziali (nonché il ragazzo, of course). Ma credo abbia sostanzialmente cambiato idea lunedì 27/05/2013, quando l'ho costretta all'ascolto di Marione...
Insomma, con un po' (tanta, tantissima) di pazienza, le cose si possono cambiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io ho dei conoscenti (sostanzialmente agnostici) che volevano invitare laziali (tra cui io) e romanisti a casa loro per vedere il derby, così, probabilmente per godersi lo spettacolo. Li trattai malissimo, ovviamente.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Omar65 il 29 Mag 2013, 20:27
Io ho dei conoscenti (sostanzialmente agnostici) che volevano invitare laziali (tra cui io) e romanisti a casa loro per vedere il derby, così, probabilmente per godersi lo spettacolo. Li trattai malissimo, ovviamente.

Per caso i tuoi conoscenti fanno parte della congregazione delle Missionarie della Carita' ?  :)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Mag 2013, 22:24
Per caso i tuoi conoscenti fanno parte della congregazione delle Missionarie della Carita' ?  :)

Non mi risulta... Ma non è da escludere...

:)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.571
Citazione di: Omar65 il 29 Mag 2013, 20:27

credo che ai tuoi amici piaccia vedere scorrere il sangue

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva