Io ho la ragazza che potrebbe appartenere a questa categoria. Lei si trasforma in Ultras solo durante europei e mondiali per l'Italia. Del campionato le importa meno di niente. Però: quando le merde vinsero lo scudetto, andò a festeggiare con amici e amiche al circo massimo perché ci andavano tutti (me lo raccontò a storia già seriamente avviata), la sua migliore amica ha il padre difettoso e l'amica lo è di riflesso allora anche lei si dice simpatizzante delle merde, o meglio, si diceva soprattutto antilaziale. Le cose però sono un po' cambiate, visto che io, armato di tanta pazienza e tanto amore, piano piano le ho fatto notare la differenza tra noi e loro. Il gruppo di amici che frequenta dal liceo, come quasi tutti i gruppetti romani è popolato da romanisti e Laziali. Questi ultimi sono sì in minoranza, ma sono anche gli elementi che lei stima di più, e ogni volta che provava a dire "eh ma i laziali" io le facevo notare come i suoi migliori amici fossero tutti Laziali (nonché il ragazzo, of course). Ma credo abbia sostanzialmente cambiato idea lunedì 27/05/2013, quando l'ho costretta all'ascolto di Marione...
Insomma, con un po' (tanta, tantissima) di pazienza, le cose si possono cambiare.