nessun prigioniero

Aperto da porgascogne, 27 Mag 2013, 09:40

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: samu_s il 30 Mag 2013, 18:29
Nessun prigioniero.

Stazione di Padova.
Uomo sulla quarantina con giaccone delle merde che aspetta il treno per andare a fanculo.
Mi avvicino e gli chiedo gentilmente: "Scusi sa dirmi a che ora parte il treno per.... LULIC!!!"
Lui attonito: "... scusi?"
Io: " si Lulic, il treno che vi è passato sopra domenica sera!!!"
Lui muto.

Mi allontano canticchiando "So già du ore".  :ssl :ssl :ssl
Applausi Samu = )

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Nessun prigioniero.

Stazione di Padova.
Uomo sulla quarantina con giaccone delle merde che aspetta il treno per andare a fanculo.
Mi avvicino e gli chiedo gentilmente: "Scusi sa dirmi a che ora parte il treno per.... LULIC!!!"
Lui muto.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Nessun prigioniero.

Stazione di Padova.
Lui muto.

Applausi!!

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Oggi un collega mi ha detto "E bastaaaaa". Non sa che è solo l'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
tosh

*
Lazionetter
* 1.491
Io devo ringrazia qualcuno che scrive qui...mi ha dato un'ottima idea....quella di ritagliare delle stelle......
Lavoro in una fabbrica di circa 700 persone e stamattina appena arrivato al lavoro......ho cominciato a fa' cade la stelletta vicino a un riommico.....e gli chiedevo/chiedo...scusa ti e' caduto qualcosa!!!!guarda qui per terra...e raccogliendola gli mostravo...quello che s'era perso......a magggica stelletta d'argento...gia' cucita.....le loro facce erano tra chi me voleva da' na bastonata e chi aveva la sciagura dipinta sul volto....comunque in tutti i casi aleggiava in loro un LEGGERO VELO DI TRISTEZZA..........CHE GODURIA........DAJE A PIJALLIPERCULO.........

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
se vi serve una stelletta d'argento da ritagliare, usate questo file: http://images.wikia.com/cybernations/images/b/b9/Silver-star.jpg

risoluzione della madonna - potreste stamparlo in qualità fotografica fino a dimensioni inconsulte

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Nessun prigioniero.

Stazione di Padova.
Lui muto.

che bellezza!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ex

*
Lazionetter
* 247
Citazione di: sigurd il 30 Mag 2013, 20:57
se vi serve una stelletta d'argento da ritagliare, usate questo file: http://images.wikia.com/cybernations/images/b/b9/Silver-star.jpg

risoluzione della madonna - potreste stamparlo in qualità fotografica fino a dimensioni inconsulte

glie ne servono 5

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sarebbe bello suonare i campanelli di chi sapete romoletto e dire "t'hoarzatoacoppanfaccia", così,  tutto d'un fiato.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
nessun prigioniero:

allora ieri sera,  dopo essere tornata  dall'ufficio, mentre
sto sotto  casa mia  incontro (finalmente!)  un commerciante
riomico, di "quelli che se la sentono sempre calla", che  me
guarda e mi fa con mal celata disivoltura:

"ah bella, come stai?"

ed io, mentre do "il solito" bacetto sulla guancia:

"bene e tu?"

poi gli faccio:

"ma come mai ancora in giro a quest'ora?"

e lui ingenuo:

"come "come mai"?!? ho chiuso il negozio 10 minuti fa, so appena le otto e un quarto!"

ed io perfida:

"ah... no perchè... DOMENICA ALLE 8 STAVATE GIA' TUTTI A CASA!"

In quel momento,  gli occhi gli  roteano, cambia colore  una
decina  di  volte  meglio di  un  camaleonte,  e sempre  con
malcelata disinvoltura...

"vabbhe... scappo, c'ho da fa'"

:D

fabrizio1900

*
Lazionetter
* 40
scusate, non voglio rovinare la festa però devo dire ciò che penso. E cioè che la festa è stata abbastanza magra.
Ne ho già parlato in un altrom commento su un altro topic (Piazza del Popolo) ma mi sembra il caso di scriverlo anche qui.
Ragazzi, in questi giorni ho visto in tutto tre o quattro bandiere (di cui una è la mia) appesa alle finestre o ai balconi dei palazzi.
Voglio dire, abbiamo vinto la Coppa Italia contro di "loro", gliel'abbiamo sbattuta in faccia, è un momento storico per la Lazio e per i Laziali, e noi niente, sembra che abbiamo vinto una coppa contro la Sampdoria o contro qualsiasi altra squadra...
Io non dico che avremmo dovuto imbrattare la città di vernice o bloccare il traffico per settimane. Noi non siamo "loro" nè ci teniamo ad esserlo. 
Però, porca miseria, almeno marchiamo il territorio. Mostriamoci, facciamogli vedere che ci siamo. Ogni laziale avrebbe dovuto appendere la bandiera fuori della finestra e invece niente. Ma come è possibile una cosa simile?
Pensate per un attimo cosa sarebbe accaduto a parti invertite.
Ripeto, siamo minoranza e sono orgoglioso di esserlo e di non essere come "loro". Però c'è un punto di equilibrio fra il troppo e il troppo poco.
Poi non possiamo lamentarci del fatto che non cresciamo come pubblico, perchè è anche colpa nostra. E questo atteggiamento dimesso conferma che purtroppo c'è una sorta di complesso del laziale medio nei confronti del "riomanismo" imperante nella città.
Ce ne dobbiamo liberare. A tuti i costi. Ragazzi, bandiere alle finestre, sui balconi. Mettiamoci la maglietta in queste settimane. Al mare questa estate andiamoci con la maglia. Facciamoci vedere, facciamogli sentire che la supremazia nella città è NOSTRA.
USCIAMO ALLO SCOPERTO!

porgascogne

Visitatore
(e ci hai ragione fabrizio 1900)

;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mail mandata poco fa al mio giro riomico (ometto solo i nomi degli amici sostituiti da X e Y):

18 agosto del 2011. La calda estate romana. De quelle che te 'ncocciano.
Ma quella non era un'estate qualsiasi. Quella era un'estate unica.

Una notizia scuote il cielo come un lampo: Thomas Di Benedetto è il nuovo Presidente della roma.
Giubilo in città. So' arrivati gli americani. Finalmente, il giorno della liberazione, daje Thomas.
Fidateve, questo c'ha più case che dita alle mano.

Ma c'era qualcosa che stonava con quell'aria di festa, con quell'atmosfera magica che creava simbiosi tra tutti i minorati difettosi. Ma cosa? Quel sorrisetto arcigno sulla faccia dei laziali.
"ma che c'avranno da ride? vabbè dai, stanno a rosicà, è evidente".

O almeno lo è per il buon XXXX che con espressione sorniona. di chi la sa lunga, insiste:
"dai su, ammettetelo, state a rosicà. Cinque anni e ce la giocamo con le migliori squadre d'Europa".
(questo state a rosicà verrà ripetuto per qualsiasi acquisto della roma, da J.Angel a Balzaretti, passando per Piris, ai due geni in panchina, LuigiEnrico e Zeman; per una questione di lunghezza non possiamo ripetere ogni volta che è stata detta sta cazz...)

La risposta dei laziali coglie impreparati tutti. E' arrogante, caustica, irrispettosa e, ovviamente, falsa:
"guarda che ve ridimensionate. Non je la facciamo a smette de ride perché v'hanno dato na sola grossa come lo Stadio Olimpico e lo vedrete"

"MA CHE CAZZO STAI A DI'???? TE PARE CHE DANNO E SOLE AAAAA ROMA???
STATE A ROSICA', E' PALESE
"

Inizia così la cosiddetta "Era dei numeri al vento". Osbajo 18 miln, Lapera 300 mln, Piris 400 mln.
La roma in due anni afferma di aver speso più de Obama per la manovra di risanamento.
Senza alcun risultato.

Anzi un risultato c'è: si passa da Pizarro, Juan, Mexes, Vucinic, Toni, Menez (roba che Cerci era l'ultimo dei panchinari a 23 anni) a Dodo, Piris, Goigitzscsdchea, Kijaer e così via...

Tiki Taka, verticalizzazioni, i sacchi, i gradoni, i passaggi corti, i calci d'angolo  all'uomo vicino, il portiere con le mani, anzi no coi piedi, vabbé ma almeno na parata che la sappia fa, cristo!
niente da fare...
Dramma. Lacrime. Disperazione.
Però.

Però c'è quella finale. Quella che può ripagare di tutte le amarezze.
Vojo vedè poi che dicono i Laziosi quando javemo arzato la coppa nfaccia con la stelletta d'argento già pronta per il petto.
Una vocina ripete in modo frenetico "non siamo ridimensionati, non siamo ridimensionati, non siamo..."

Poi inizia la partita...

"non siamo ridimensionati, non siamo ridimensionati, non siamo..."

Poi segna Lulic

"non siamo ridimensionati, non siamo ridimensionati, non siamo..."

Poi la Lazio vince la Coppa Italia

"non siamo ridimensionati, SIAMO FINITI"!

Epilogo: il caro YYYY si chiede quando finirà, il caro XXXX si appella al fatto che siano passati già "5 giorni". Ai laziali, tronfi e sornioni, viene da ridere.
Perché non finirà mai. Da oggi la roma insegue psicologicamente. Deve recuperare un'onta incredibile. Che non è la semplice coppa italia, che non è la semplice Europa, che non è il semplce derby. Deve recuperare una presunta supremazia ormai perduta. Rincorre.
E non si rincorre 5 giorni. Non si rincorre nemmeno 3 mesi. Forse nemmeno 3 anni.

L'importante non è se dovrete rincorrerci uno o dieci anni.
L'importante è che cominciate a correre.

(semi-cit.)

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Ieri, ore 20:30, circolo sportivo dove sono abbonato (sulla Colombo, zona ex fiera di Roma).
Birretta da solo, tavolino all'aperto, ogni tanto saluto qualcuno, una chiacchiera veloce. Il calcio non è più l'argomento principale per molti. Vedo entrare una persona con giacca blu, e sotto una maglietta blu, la coccarda tricolore disegnata ben evidente, con la scritta 1900. Bellissima. Osservo lui. Dai capelli non posso avere dubbi: Manzini!!. Accompagnato da un amico, più o meno della sua età.
Siamo all'aperto, lui cammina spedito verso la parte chiusa del circolo. 4-5 ragazzi manco troppo giovani, quando lo vedono bofonchiano qualcosa. Uno in particolare a voce più alta "a parrucchino!!!, c'hai il parrucchino!!!!". Manzini, che ovviamente sente tutto, tira dritto. Come se niente fosse. Ed entra. A quel punto i 5 fanno per uscire dal circolo, ma quello più esagitato proprio nun jela fa' e urla "a merd@!!!" (il tutto davanti a bambini, famiglie e persone civili).
A quel punto non gliela faccio io. Mi alzo lo indico: "nun te s'è 'nculato de pezza, manco s'è girato! siete aria aria aria, siete morti e manco ve ne accorgete. Siete aria!!!" C'avevo le vene del collo che non vi dico.
Quello si gira, alto più o meno come me seduto, e viene verso di me, all'inizio avrà pensato che ero uno di loro.  Io continuo a dargli del "morto". Non riesce a dirmi nulla di sensato, bofonchia, bofonchiano. Escono dal cancello.

Chiamo un paio di noti netter, uno che scrive "discretamente", e gli racconto che non sono proprio "vanished", per fortuna  :p. Li sperculiamo un pò al telefono e ci diamo appuntamento al 7. L'altro netter, uno che c'ha il nick che inizia con la b e finisce con la x, non mi risponde. Spercularli in compagnia è più divertente.
Esco dal cancello, pensavo fossero ancora li.
No, "vanished" davvero questa volta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: anto70 il 31 Mag 2013, 10:43
Ieri, ore 20:30, circolo sportivo dove sono abbonato (sulla Colombo, zona ex fiera di Roma).
Birretta da solo, tavolino all'aperto, ogni tanto saluto qualcuno, una chiacchiera veloce. Il calcio non è più l'argomento principale per molti. Vedo entrare una persona con giacca blu, e sotto una maglietta blu, la coccarda tricolore disegnata ben evidente, con la scritta 1900. Bellissima. Osservo lui. Dai capelli non posso avere dubbi: Manzini!!. Accompagnato da un amico, più o meno della sua età.
Siamo all'aperto, lui cammina spedito verso la parte chiusa del circolo. 4-5 ragazzi manco troppo giovani, quando lo vedono bofonchiano qualcosa. Uno in particolare a voce più alta "a parrucchino!!!, c'hai il parrucchino!!!!". Manzini, che ovviamente sente tutto, tira dritto. Come se niente fosse. Ed entra. A quel punto i 5 fanno per uscire dal circolo, ma quello più esagitato proprio nun jela fa' e urla "a merd@!!!" (il tutto davanti a bambini, famiglie e persone civili).
A quel punto non gliela faccio io. Mi alzo lo indico: "nun te s'è 'nculato de pezza, manco s'è girato! siete aria aria aria, siete morti e manco ve ne accorgete. Siete aria!!!" C'avevo le vene del collo che non vi dico.
Quello si gira, alto più o meno come me seduto, e viene verso di me, all'inizio avrà pensato che ero uno di loro.  Io continuo a dargli del "morto". Non riesce a dirmi nulla di sensato, bofonchia, bofonchiano. Escono dal cancello.

Chiamo un paio di noti netter, uno che scrive "discretamente", e gli racconto che non sono proprio "vanished", per fortuna  :p. Li sperculiamo un pò al telefono e ci diamo appuntamento al 7. L'altro netter, uno che c'ha il nick che inizia con la b e finisce con la x, non mi risponde. Spercularli in compagnia è più divertente.
Esco dal cancello, pensavo fossero ancora li.
No, "vanished" davvero questa volta.

si però quanno ce stanno ste cose me devi chiamà pure a me, ce lo sai
:p

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ragazzi, siccome nell'ufficio a pochi metri da me ci lavora il noto riomoletto cantore delle gesta imperiali de quella manica de stron.zi, la voce della merda, me suggerite qualcosa?
Non siamo in confidenza, una cosa che si possa fare sul posto di lavoro, che non denoti cafonaggine e non sia inopportuna.
Una battuta, un gesto, in cadeax.
Gli volevo cacare sulla tastiera ma me pare brutto.
Fateme sapè.

fabrizio1900

*
Lazionetter
* 40
Scusate se torno sull'argomento, ma mi sembra molto importante...
Ma avete visto su un altro topic i festeggiamenti dei nostri mitici tifosi indonesiani a Giakarta?
E noi, in confronto? Zero carbonella...Non ho parole...
Anche per questa nostra "assenza" i riommanisti possono permettersi queste libertà, tipo continuare a provocare  nei giorni successivi (ma anche durante i festeggiamenti), nonostante la dolorosa e storica sconfitta.
Nonostante lo straordinario trionfo sono un pò amareggiato, devo essere sincero. A queto giro mi aspettavo tutt'altra risposta da parte dei nostri tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva