Dalle News: Lotito in redazione (Corriere dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 31 Mag 2013, 06:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Questa Coppa Italia è un punto d'arrivo del suo progetto o di partenza?
«E' il coronamento di un percorso intrapreso da tanti anni e che ora prende corpo, un ulteriore punto di partenza per accrescere ancora la Lazio e assurgere a quel ruolo che le compete a livello nazionale e internazionale».

Lei ha spiegato che c'è stato durante un calo mentale. C'è una mancanza di qualità tra le alternative in alcuni ruoli?
«L'intendimento mio è di creare un gruppo di 22 titolari che si possano alternare tra loro, sullo stesso livello. Per arrivarci bisogna realizzarlo nel tempo, inserendo altri…

http://www.lazio.net/news/2013/05/31/lotito-in-redazionecorriere-dello-sport/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
cmq  LOtito e' meglio leggerlo  che sentirlo 

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
se lo senti ti va talmente a noia che perdi il filo.
mi immagino la faccia dei giornalisti quando ha parlato di bikila...

qualcuno ha il dato preciso sugli incassi della Lazio nel 2011-2012?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Ci sono degli spunti interessanti e altri meno.
Per esempio non mi piace che abbia insistito molto sul binomio "infortuni-imprevedibilita'".
Sara' un caso che l'imprevedibilita' si accanisce sempre sugli stessi calciatori.

L'offertona per Ciani dunque era vera, mi sa che non e' stata accettata perche' arrivata alla fine.
A Yilmaz avevamo offerto un botto di ingaggio.

Sullo sponsor: se alle merde la wind da 8 e a te offrono 2 che vuol dire? Domanda semi retorica.

P.s. Era parecchio che non ricordava bikila. :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bikila e l'assioma più spendi più vinci lo ha dovuto dire per forza... :s

Comunque parti interessanti e parti da solito Lotito.
Mi dispiace che per l'ennesima volta non si sia fatta un po' di autocritica...

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Mi dispiace che lo stadio non glielo faranno mai fare.
Purtroppo ha ragione. Lo stadio da solo non basta e cambia di poco le cose.
A noi serve un stadio. Centro commerciali. Strutture della polisportiva. Hotel. Parco giochi. Cinema. Case. Quello ti fa fare il salto di qualità clamoroso. Non je lo faranno mai fare perchè diventerebbe il re di roma e la Lazio troppo forte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 31 Mag 2013, 09:22
http://www.lazio.net/news/2013/05/31/le-mie-regole-la-verita-su-diakite-e-cavanda-corriere-dello-sport/

Mi permetto di aggiungere questa parte.. Sempre molto interessante..
io non sono di certo un sostenitore di Lotito, ma sulle due questioni ha ragione...sono due cogli...ma se ne accorgeranno.
Cavanda è un ottimo giocatore ma ha un cervello davvero piccolo, lo dico perché so qualcosina...non faccio fatica alla storia dei plasma

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Zoppo il 31 Mag 2013, 08:40
Bikila e l'assioma più spendi più vinci lo ha dovuto dire per forza... :s

Comunque parti interessanti e parti da solito Lotito.
Mi dispiace che per l'ennesima volta non si sia fatta un po' di autocritica...
ha fatto autocritica in parte sullo sponsor.comunque ha vinto e' normale si prenda molti meriti e' giusto cosi' contano i fatti e lui e' stato il presidente di una delle partite che resteranno nella storia della Lazio.per quanto riguarda il mercato e' inutile continuare a dire "con uno sforzo si poteva fare il salto di qualita'".e' una questione economica e di fatturati lo ha spiegato bene.poi che c' entra gli acquisti si sbagliano pure ma a noi il saldo e' nettamente positivo in rapporto esborso-rendimento.interessanti anche i passaggi su Yilmaz ( questione d' ingaggio altro che Trabzonspor) e cavanda-Diakite (non teste pensanti ma succubi del procuratore come spesso avviene per i calciatori )

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: EagleofBrixton il 31 Mag 2013, 09:32
Mi dispiace che lo stadio non glielo faranno mai fare.

non è detto. la crisi impone interventi straordinari.
l'edilizia deve ripartire, ma al momento non può farlo in maniera "classica", sono troppe le case invendute in ogni zona di roma.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: reds1984 il 31 Mag 2013, 10:27
non è detto. la crisi impone interventi straordinari.
l'edilizia deve ripartire, ma al momento non può farlo in maniera "classica", sono troppe le case invendute in ogni zona di roma.

si questa potrebbe essere la spinta giusta per varare finalmente questa benedetta legge sugli stadi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Qualche altro spunto dalle parole rilasciate a Skysport:

Lotito: "Abbiamo raggiunto un traguardo storico, vogliamo crescere ancora"
31.05.2013 11:00 di Matteo Vana   
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Il presidente Lotito, intervenuto ai microfoni di SkyTg24, auspica un periodo denso di successi per i colori biancocelesti. "Con la Lazio abbiamo raggiunto un traguardo storico, sono state suggellate le cose che si sapevano: siamo la prima squadra della capitale non solo per motivi anagrafici ma perché ce lo siamo meritati nella finale. Ai tifosi dico di stare vicini alla squadra, abbiamo intrapreso un percorso nel nome del fair play finanziato e so che a tutti piacerebbe avere il fenomeno ma bisogna camminare in relazione alle proprie possibilità". Il patron biancoceleste si è soffermato poi sui singoli. "Perea? E' un gran giocatore, lo abbiamo preso già a gennaio. Petkovic? Pensavamo fosse la persona ideonea per un progetto di ampio respiro, stiamo cercando di mettere la squadra in un ambiente come quello delle grandi società internazionali. Cercheremo di sviluppare il centro di Formello con l'inserimento delle giovanili e una clinica specializzata". Il calciomercato incombe, ma Lotito non ha intenzione di cedere i pezzi pregiati dello scacchieri laziale. "Lulic per Matri? Non ci abbiamo mai pensato. Un giocatore per venire da noi deve rispettare le nostre caratteristiche e Matri non ci interessa. Lulic era uno sconosciuto e ora è un eroe per il gol nel derby ma noi non vendiamo i giocatori se non quando ce lo chiedono. Hernanes non è in vendita cosi come Marchetti, per Felipe Anderson invece vedremo. Supercoppa? Affronteremo lunedì questo problema con Agnelli, faremo in modo che si salvaguardi il contratto. Noi siamo anche per giocare altrove purché si abbiano i soliti introiti. Vogliamo fare una società forte e costruirla su fondamenta solide. Se mi arrivasse un'offerta come quella indonesiana all'Inter io non cederei, io sono tifoso della Lazio e sono presidente-tifoso; vorrei che questa squadra un domani fosse gestita da mio figlio un giorno"

Il presidente ha continuato il suo discorso ai microfoni di Sky Sport 24, indicando alcune soluzioni per rilanciare il calcio italiano: "Dobbiamo ridurre il gap con gli altri campionati europei attraverso gli stadi funzionali, con la possibilità di avere una ricaduta forte dal punto di vista economico con ricavi importanti. Se la Lazio avesse la possibilità di aumentare i ricavi da 90 mln a 170 la situazione sarebbe completamente diversa. La Lazio oltre ai costi diretti della gestione ha anche quel famoso macigno di 6 mln l'anno al fisco che paghiamo con largo anticipo. C'è una programmazione del sistema e la capacità di portare a casa i risultati". In Europa impazza il modello tedesco, un sistema sano dal punto di vista finanziario che sta perseguendo importanti risultati anche dal punto di vista tecnico e di risultati: "Modello tedesco nel senso di rigidità di gestione, hanno fatto una programmazione e con il tempo hanno guadagnato il ruolo che stanno ricoprendo. I progetti hanno un andamento temporale che non può essere immediato, ma ragionevole. Attraverso programmazione e sacrificio si possono colmare i gap economici, purchè ci sia lo spirito di unione tra tutte le varie componenti. In una squadra conta il tasso tecnico ma anche la capacità di esprimerlo al 110%. Avere disponibilità economiche per acquisire giocatori importanti può apparire fondamentale sulla carta ma servono i risultati sul campo. Vorremmo avere una maggiore disponibilità economica per andare a scovare una serie di giocatori sconosciuti che poi si rivelano importanti. Nessuno sapeva chi fosse Lulic, Candreva e Klose erano considerato giocatori finiti, poi hanno dimostrato il loro valore". Uno dei punti fondamentali per attuare questo sistema, è la costruzione di una cittadella dello sport, con tanto di stadio, per aumentare i ricavi. Un progetto al momento arduo dopo il congelamento in Senato dell'apposita legge da quasi un anno: "Dipende se viene varata la legge o meno – prosegue Lotito - è fondamentale perché detta dei tempi certi e mette nella condizione la squadra di avere la certezza dell'attuazione di un progetto. Se varano la legge occorrono 3 anni per costruire lo stadio. Il vero problema è avere la certezza della possibilità di poterlo costruire. La nostra filosofia non è solo il campo di calcio, la Juventus con il nuovo stadio ha ottenuto 13-14 milioni di ricavi in più, ma non gli ha colmato il gap che ha con i maggiori club europei. Serve una struttura aperta h24 che abbia ricadute economiche sostanziali, per fare questo devi costruire una cittadella dello sport. Così il tifoso può contribuire attivamente alle sorti del club senza aggravi economici e si crea un processo di fidelizzazione altissimo. Quando sono entrato nella Lazio la società fatturava 84 mln e ne perdeva 86.5 con 550 mln di debiti. Oggi è una società virtuosa che ha raggiunto risultati sportivi, ho conseguito 3 trofei, altre squadre hanno intrapreso un percorso economico diverso e ad oggi non hanno conseguito risultati".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.324
Mi è piaciuto molto. A parte i soliti 3 passaggi obbligati.
Mi piace molto l'entusiasmo con cui parla di Lazio. E poi una serie di chicche uniche.
"... a Formello mi sfasciava i televisori al plasma con le palle da biliardo, e mi dice non firmo."

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Mag 2013, 09:37
io non sono di certo un sostenitore di Lotito, ma sulle due questioni ha ragione...sono due cogli...ma se ne accorgeranno.
Cavanda è un ottimo giocatore ma ha un cervello davvero piccolo, lo dico perché so qualcosina...non faccio fatica alla storia dei plasma

Dicci Fabri', dammi altri motivi per odiarli!

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
non si tratta di odiare Diakitè e Cavanda. ci sono delle regole che tutti devono rispettare. chi non le rispetta va fuori. punto. un altro esempio: ho sentito Tare in radio che parlava di Keità. ha detto che è fortissimo ma che non gli sono piaciute alcune cose, tipo che si fermava a fare le foto coi tifosi per più di mezz'ora, o altre cose, lasciando intendere che si stesse montando la testa. se il ragazzo non si dà una regolata finisce fuori pure lui. guardate che è successo a Zarate dopo il primo anno straordinario. s'è montato la testa ed è scomparso... io apprezzo la politica societaria basata sul rispetto delle regole e del gruppo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Interessante questo insistente interesse per il modello tedesco di calcio, davvero una bellissima avanguardia, molto più meritevole della noia del calcio spagnolo e degli eccessi di quello inglese.

Tra i punti qualificanti del calcio tedesco c'è anche la proprietà collettiva dei tifosi propria della quasi totalità dei club della Bundesliga. Mi piace sempre di più questo Lotito 2.0!

La struttura del gruppo dello Schalke 04 (tratto dal blog di Luca Marotta).
La struttura del gruppo, controllato da un'associazione registrata denominata "FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V.", comprende molte società, che si occupano di varie attività come squadra di calcio, stadio, catering, parcheggio. Il 31 dicembre 2011, l'associazione registrata FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V. contava 106.302 soci, essendo il secondo club sportivo in Germania e uno tra i primi dieci nel mondo, come numero di soci.
FC Schalke 04 controlla direttamente:
FC Schalke 04-Stadion-Beteiligungsgesellschaft mbH & Co. Immobilienverwaltungs-KG al 40,72%;
FC Schalke 04-Stadion-Beteiligungsgesellschaft mbH al 100%;
FC Schalke 04 Holding GmbH & Co. KG al 100 %;
Schalke hilft gGmbH al 100%;
FC Schalke 04 Services Gmbh al 100%.

Tramite la società FC Schalke 04 Holding GmbH & Co. KG sono controllate:
FC Schalke 04 Arena Management GmbH al 100%;
FC Schalke 04-Rechteverwertungsgesellschaft mbH & Co. KG al 100%;
Schalke Parkstadion Gesellschaft mbH & Co. KG al 100%;
Schalke Parkstadion Verwaltungsgesellschaft mbH al 100%.

Tramite la società FC Schalke 04 Arena Management GmbH è controllata al 100% la società AufSchalke Reha-Zentrum Catering GmbH.

Il bilancio consolidato include l'associazione FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V. e tutte le 10 società controllate. I revisori di Kpmg AG, nella loro relazione, hanno espresso un giudizio senza riserve.

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Discussione precedente - Discussione successiva