Tornando sulla questione festeggiamenti ostentati da parte nostra, dico la mia.
Ragazzi, il dato oggettivo è uno. A Roma è pieno zeppo di gente stupida. E per gente stupida intendo gente che... beh, guardatevi intorno nel traffico, e osservate certe facce. Ogni tanto incroci persone che a guardarle mettono i brividi, che puzzano di poco raccomandabile lontano un miglio e, il più delle volte l'abito FA il Monaco. C'è gente che tira fuori il coltello per un parcheggio in centro, per dire.
Ahò, al di là dei colori, ma vi ricordate il 2001? Vi ricordate che razza di attrezzi sono venuti fuori, in giro per Roma?
Ecco, allo stadio siamo 4 contro 5. In giro per strada, diventiamo 4 contro 2mijoniemmezzo, e lo sappiamo. Peccato che tra questi 2mijoniemmezzo è compresa tanta, tanta, tanta gente stupida di cui sopra.
Il tizio del celebre video "ancorachiiiilazziali". Ecco, quel video fa tanto ridere. L'idea che quel tizio esista davvero, un po' meno.
Io di gente che s'è trovata le gomme bucate dopo che aveva messo simboli biancocelesti in macchina ne conosco. Persone che assumono toni violenti se scoprono che sei "daalazzio" ne ho incontrate, e per toni violenti intendo toni violenti.
Perché quando noi vediamo uno vestito da brucoide non ci fa né caldo né freddo. Quando il branco scorge uno con un dettaglio da cui si evince che è laziale, impazzisce. E di matti veri ce ne stanno.
Per cui, io direi libertà di coscienza assoluta, sul tema "come e quanto festeggiare".