nessun prigioniero

Aperto da porgascogne, 27 Mag 2013, 09:40

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fabrizio1900 il 31 Mag 2013, 12:12
@marcantonio: scusa ma credo di non capire, ti disturba il fatto che abbia scritto a caratteri maiuscoli perchè volevo rafforzare il concetto?
Ma siamo su un forum democratico di discussione libera e aperta o in uno pseudo salottino di pseudo intellettuali con la puzza sotto il naso?
Io esprimo le mie opinioni e non ho insultato nessuno, nè tanto meno ho l'obbligo di "presentarmi" secondo le tue modalità.
Peraltro, visto che hai tirato fuori l'argomento, io scrivevo su lazio.net, anzi, facevo parte della redazione con il nick di Cambronne (forse qualcuno se lo ricorda...) e ho firmato diversi articoli e interviste a giocatori e dirigenti. Sto parlando, credo di una dozzina di anni fa e anche più.
Quindi diamoci una calmata e lasciamo che ciascuno si esprima come meglio crede.
Insisto che secondo me non marcare il territorio, senza imbrattare o deturpare nulla o creare disagi a chicchessia (non credo che appendere una bandiera alla finestra sia molesto per chiunque), è un errore strategico, anche in termini di crescita e di comunicazione.
Detto ciò, sbaglia l'amico, non ricordo il nick, che dice che è addirittura pericoloso esporre sciarpe o bandiere. E' proprio quell'atteggiamento che bisogna superare. Qunado abbiamo vinto lo scudetto non mi pare che ci siamo fatti problemai di questo genere, o no? Abbiamo festeggiato e abbiamo tenuto le bandiere esposte per mesi e mesi e non mi pare che sia successo nulla di particolarmente grave.
La Coppa Italia vinta contro i riommers non è una ragione sufficiente per esporre le bandiere?
No comment...

Non sono io a dire che le maiuscole equivalgono a gridare ma viene specificato anche dalle regole del Forum (ed così vengono interpretate quasi universalmente su Internet):

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,1332.0.html

A me non da tanto fastidio la maiuscola, che in fondo si può pure tollerare. Mi dà fastidio l'atteggiamento da Gigi er Bullo. Sono solito rispettare gli altri e farlo anch'io. La libera espressione c'è, tanto è vero che se hai un'idea diversa salla mia, la rispetto. Desidererei solo che non si alzassero i toni e che, specialmente chi entra per la prima volta in un luogo - anche virtuale - lo facesse con un po' più di attenzione. Sono un po' all'antica, sono fatto così. Ognuno è come è, fai tu.

Quanto al fatto che mi attribuisci contrarietà all'esibizione delle bandiere, vuol dire che non hai letto bene quel che ho scritto

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

cbea

*
Lazionetter
* 720
e con le bandiere attaccate in balcone dall'anno prima

fabrizio1900

*
Lazionetter
* 40
Caro Dusk, io non biasimo nessuno, ciascuno è libero di agire come meglio crede.
Io mi permetto solo di invitare a festeggiare come si deve una GRANDE E STORICA VITTORIA (scusa se scrivo a caratteri maiuscoli per rafforzare il concetto, spero che marcantonio non se la prenda...).
A mio parere, la reazione della nostra tifoseria è eccessivamente fredda rispetto alla grandezza dell'evento.
Lo posso dire?
E questo non è un bene, a mio parere, sotto tanti punti di vista. Finchè si reagirà in questa maniera e finchè si continuerà ad avere un profilo così basso, rimarremo sempre in una condizione di sudditanza psicologica. E non mi dite che non è così perchè io ho 54 anni e sono nato e cresciuto in questa città. E posso garantirvi che prima della Lazio del Maestro e del Grande Giorgio Chinaglia, la situazione era ben peggiore di queeta. Grazie a loro abbiamo riequilibrato, in parte, la situazione, e anche i rapporti di forza.
Ripeto, noi sappiamo perdere, ma non sappiamo vincere. E non è possibile. E' una sorta di penitenza alla quale ci sottoponiamo.
E ha ragione quell'amico che dice che non c'è tutta questa stratosferica differenza numerica. E' un problema psicologico. E negarlo non serve a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fabrizio1900 il 31 Mag 2013, 12:12
@marcantonio: scusa ma credo di non capire, ti disturba il fatto che abbia scritto a caratteri maiuscoli perchè volevo rafforzare il concetto?
Ma siamo su un forum democratico di discussione libera e aperta o in uno pseudo salottino di pseudo intellettuali con la puzza sotto il naso?
Io esprimo le mie opinioni e non ho insultato nessuno, nè tanto meno ho l'obbligo di "presentarmi" secondo le tue modalità.
Peraltro, visto che hai tirato fuori l'argomento, io scrivevo su lazio.net, anzi, facevo parte della redazione con il nick di Cambronne (forse qualcuno se lo ricorda...) e ho firmato diversi articoli e interviste a giocatori e dirigenti. Sto parlando, credo di una dozzina di anni fa e anche più.
Quindi diamoci una calmata e lasciamo che ciascuno si esprima come meglio crede.
Insisto che secondo me non marcare il territorio, senza imbrattare o deturpare nulla o creare disagi a chicchessia (non credo che appendere una bandiera alla finestra sia molesto per chiunque), è un errore strategico, anche in termini di crescita e di comunicazione.
Detto ciò, sbaglia l'amico, non ricordo il nick, che dice che è addirittura pericoloso esporre sciarpe o bandiere. E' proprio quell'atteggiamento che bisogna superare. Qunado abbiamo vinto lo scudetto non mi pare che ci siamo fatti problemai di questo genere, o no? Abbiamo festeggiato e abbiamo tenuto le bandiere esposte per mesi e mesi e non mi pare che sia successo nulla di particolarmente grave.
La Coppa Italia vinta contro i riommers non è una ragione sufficiente per esporre le bandiere?
No comment...

P.S.: Tu eri Cambronne, e io ero marcantonio anche 12 anni fa su LazioNet. Una discussione coi moderatori dell'epoca (non so se siano gli stessi, avrò il piacere di incontrarli a cena il 7, spero ci sia anche tu perché di persona si parla meglio) mi costò l'espulsione, poi qualche anno fa venni riammesso. Tra l'altro nel 2001 aprii un topic di resistenza che divenne all'epoca mitico: quando le merde vinsero lo scudetto, il mio quartiere si tinse di giallommerda, imbrattarono di tutto e di più, incartarono i palazzi. Solo io resistetti con le bandiere della Lazio sul balcone, sfidando insulti, intimidazioni e minacce di tutti. Otto anni di vita all'estero (ove spero di tornare presto) m'hanno fatto rifiatare; ora sono di nuovo temporaneamente a Roma e le mie bandiere sul balcone stanno di nuovo lì e oggi gli strafottenti di dodici anni fa stanno nascosti docilmente a casa in silenzio.

fabrizio1900

*
Lazionetter
* 40
mi pare che ti stai veramente attacccando alle virgole. Queta storia dei caratteri maiuscoli la trovo veramente grottesca. Se è per questo si leggono un mucchio di parolacce in tanti post; se ne facciamo una questione formale dovremmo dire che allora quelle sono senz'altro più gravi di chi scrive a caratteri maiuscoli.
Ma non mi interessa questo tipo di discussione basato sul nulla. Mi interessa la sostanza delle cose.
La sostanza è quella che ho ribadito più volte. Non stiamo festeggiando come avremmo dovuto. E questo è a mio parere un errore, sotto tutti i punti di vista.
Non sei d'accordo? Nessun problema. Ciascuno ha le sue opinioni. Lasciamele dire come io ti alscio ovviamente dire le tue ma non farmi la ramanzina perchè, ribadisco, non ho preso nessuno a male parole, ma ho solo espresso la mia opinione. E questo forum è nato a suo tempo proprio per questo.   

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fabrizio1900 il 31 Mag 2013, 12:36
@marcantonio:
mi pare che ti stai veramente attacccando alle virgole. Queta storia dei caratteri maiuscoli la trovo veramente grottesca. Se è per questo si leggono un mucchio di parolacce in tanti post; se ne facciamo una questione formale dovremmo dire che allora quelle sono senz'altro più gravi di chi scrive a caratteri maiuscoli.
Ma non mi interessa questo tipo di discussione basato sul nulla. Mi interessa la sostanza delle cose.
La sostanza è quella che ho ribadito più volte. Non stiamo festeggiando come avremmo dovuto. E questo è a mio parere un errore, sotto tutti i punti di vista.
Non sei d'accordo? Nessun problema. Ciascuno ha le sue opinioni. Lasciamele dire come io ti alscio ovviamente dire le tue ma non farmi la ramanzina perchè, ribadisco, non ho preso nessuno a male parole, ma ho solo espresso la mia opinione. E questo forum è nato a suo tempo proprio per questo.   

Più che le maiuscole, ripeto, mi dà fastidio il modo di presentarsi. Non mi piace la tua maniera di porti e di comunicare, te lo dico con rispetto ed educazione. A te non piace la mia, perfetto. Le differenze sono anche ricchezza ed entrambi abbiamo espresso la nostra idea. Per quanto mi riguarda chiudo qui perché mi sembra una polemica superflua (ed oltretutto siamo anche ormai offtopic e stiamo facendo i protagonisti, cosa da cui rifuggo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796

tutta stu superiorità numerica esiste solo nella loro propaganga...derby del secolo, manco hanno riempito la montemario che è la metà della tevere...
presenze allo stadio media 2-3 mila più di noi...
dici che pare che non sia successo niente?
Sto silenzio a Roma è assordante, fidati!

fabrizio1900

*
Lazionetter
* 40
ma io non ho mai detto che tu sei contrario ad esporre le bandiere o che non lo hai fatto. Sei tu che me lo hai messo in bocca.
Ho detto e ripeto fino alla noia (e poi mi fermo) che non stiamo festeggiando come avremmo dovuto, anzi, non stiamo festeggiando affatto.
E queto non ha nulla a che vedere con il fatto che noi siamo diversi (e meno male...) da "loro". Il fatto di essere diversi non significa che non si debba festeggiare. La differenza non consiste nel festeggiare o nel non festeggiare ma nel COME si festeggia.
L'esposizione di massa delle bandiere non è una forma invasiva, non imbratta la città, non deturpa nulla, non crea rumori molesti. E' soltanto una pacifica e serena manifestazione di appartenenza.
E' troppo? (non sto parlando a te ma in generale) Io credo proprio di no. Anzi, credo che sia troppo il non festeggiare adeguatamente (e civilmente). 

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
con o senza bandiere, con o senza calciomercato..
a me sembra de sta sotto endorfine, e sò giorni ormai, che più passano e più me fanno godè.
Scema la tensione, il nervoso, ed il corpo se inebria de sta sensazione, sembra di aver dato il primo bacio, di sentire il cuore battere per la prima volta, di stringere al petto una persona cara... e dura 24h.
:since

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
a un mio amico che vuole i LAZZZIALI fori dalla rioma e che oggi commenta sulla politica...

Capisco che vuoi darti alla politica, ma nun fa così, poteva annà peggio no? ...no, in effetti nun poteva annà peggio....me sa che ciai raggione...vabbè ritorna alla politica va...scusa non disturbo più ....

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Un pò come il gatto con il topo.
L'ho fatto saltare, lasciare andare, riprendere.
Gli ho fatto fare una giravolta con una zampata, l'ho fatto scappare di nuovo e, di nuovo, l'ho ripreso.
Adesso mi sono stancato.
Gli ho mozzato la testa con un morso, guardo oltre e vado avanti.

habana

*
Lazionetter
* 990
Giusto un piccolo contributo, proprio oggi un collega di lavoro tifoso della juve mi ha detto, certo che siete proprio diversi voi della Lazio, se avevano visto loro  a questo punto avevano già fatto statue in città,  festeggiamenti e  pacchianate varie.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ad un certo punto un collega riomico, mi chiedi: tu Alessandro cosa ne pensi di questa iniziativa?
io, me lo guardo e gli rispondo: tamoarzatoacoppanfaccia!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: AquilaLidense il 31 Mag 2013, 14:28
oggi riunione di lavoro.
ad un certo punto un collega riomico, mi chiedi: tu Alessandro cosa ne pensi di questa iniziativa?

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
oggi riunione di lavoro.

Oddio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
te vojo conosce, te vojo abbracciá.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
sono di ostia, ma spesso vado nel Vorlaberg.
tu dove abiti più vicino?

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
oggi riunione di lavoro.

ahahahhahahahahahahahahahahahah

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: AquilaLidense il 31 Mag 2013, 15:01
sono di ostia, ma spesso vado nel Vorlaberg.
tu dove abiti più vicino?

vieni un pó piú a est e s'abbracciamo  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva