consigli per gli acquisti : Router wi fi

Aperto da andyco, 01 Giu 2013, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ragazzi, devo acquistare un router wi fi per la mia nuova casa, avete qualcosa da consigliarmi?
La copertura wi fi deve essere abbastanza estesa..

grazie!!!!!

porgascogne

Visitatore
O almeno credo.
Siamo passati a fastweb adsl (no fibra. La zona non e' cablata).
Mi serve un adsl2+ che funga anche da router.

Si, insomma, una cosa cosi' ma meno estesa di andyco che lui ci ha il villone a valmontonevaccete.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Me so comprato la domus aurea...:))) magara!!!:)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Ma il router di Fastweb è già wifi. Se devi estendere puoi fare con un airport così ti avvantaggi pure in relazione alla  successiva fase "fatte er mec".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
C'e' adesso un'offerta su ebay di un 300mbs molto buona, circa 30 euro con spedizione (l'ho appena comprato, che il mio tiscali sta esalando l'ultimo respiro). Il wifi e' pure disinseribile (io preferisco la powerline).

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

porgascogne

Visitatore
Ma il router di Fastweb è già wifi. Se devi estendere puoi fare con un airport così ti avvantaggi pure in relazione alla  successiva fase "fatte er mec".

si, ma costa 3 euri al mese + iva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
L'offerta cui ho aderito la scorsa settimana per casa dei suoceri, era di 1 euro mese per il solo primo anno. Magari mi hanno abbindolato ...

porgascogne

Visitatore
L'offerta cui ho aderito la scorsa settimana per casa dei suoceri, era di 1 euro mese per il solo primo anno. Magari mi hanno abbindolato ...

non credo
(sulla mia c'era scritto chiaro 3 euri)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
ma fastweb non installa più il solo hag ?

se si hai bisogno di un solo router, no modem

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 03 Giu 2013, 12:30
ma fastweb non installa più il solo hag ?

se si hai bisogno di un solo router, no modem

eh?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
ai miei tempi, fastweb ti installava il cosiddetto HAG (home acces gateway) un nome altisonante per definire uno scatolotto con dentro un modem ADSL ed un mini switch a 3 porte.
se fanno ancora così basta mettere un solo router wireless, senza modem, ché il modem sta già nello scatolotto.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 03 Giu 2013, 12:35
ai miei tempi, fastweb ti installava il cosiddetto HAG (home acces gateway) un nome altisonante per definire uno scatolotto con dentro un modem ADSL ed un mini switch a 3 porte.
se fanno ancora così basta mettere un solo router wireless, senza modem, ché il modem sta già nello scatolotto.

eh, ma io non prendo nulla da fastweb, solo la linea
preferisco installare una cosa mia (che pago una sola volta e non x al mese + iva)
l'importante che sia compatibile con adsl2+

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
Citazione di: porgascogne il 03 Giu 2013, 12:37
eh, ma io non prendo nulla da fastweb, solo la linea
preferisco installare una cosa mia (che pago una sola volta e non x al mese + iva)
l'importante che sia compatibile con adsl2+

ehm ... ma la linea deve essere attestata da qualche parte, non è che te lasciano col doppino volante  :DD

porgascogne

Visitatore
:p
del tipo che poi c'attacco io il router

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
allora porga caro. Tu non hai bisogno di un router, perché la centralina fastweb è già un router wireless, a te serve un repeater.

Non è per fare il puntiglioso, è che il router ha altri compiti, indirizza i pacchetti e gestisce gli indirizzi della tua sottorete tramite un servizio incorporato, mentre tu hai bisogno di un ripetitore di segnale che semplicemente lo amplifichi e ne estenda il raggio.

Te lo dico perché due router configurati come tali in una stessa sottorete vanno in conflitto.

Io prenderei un ripetitore D-Link. Costo intorno ai 50 euri. Ma ne trovi anche a 30 di altre marche.

Non so invece se Andyco ha lo stesso problema o effettivamente ha bisogno di un router.

Fateme sapè.

;)

EDIT: ho letto solo ora gli ultimi post. Quindi non hai preso il router fastweb. Vabbè si, allora te serve un router.
:p

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusa porga, ma che contratto hai fatto co fastweb che nun te danno il router???

presumo che tu abbia fatto soltanto la linea internet, perché se è anche telefono come fai senza HAG?
Tanto che io lo davo per scontato che tu l'avessi per questo so annato sparato sul repeater...

boh, facce sapè.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

NetGear WPN802 RangeMax. 70 euri e passa la paura.

;)

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Costano poco e vanno benissimo.
Avevo un tp-link 300mbps a casa di mia madre capace di trasmettere a 2, anche 3 piani di distanza.
A casa nuova ho preso un cisco 300mbps e non lo avessi mai fatto, ha un range ridicolo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
compra la cassettiera de fiz.ban, amplifica er segnale  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva