Balcani occidentali d'estate

Aperto da vaz, 23 Mag 2013, 10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Buraz il 03 Giu 2013, 11:11per quanto riguarda il mare, scordati la spiaggia come la intendiamo noi, ossia attrezzata e – ahimé – sabbiosa; di spiagge sabbiose ce ne saranno forse un paio in tutta la Croazia.

saplunara
:muchlove:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: porgascogne il 03 Giu 2013, 11:17
saplunara
:muchlove:

:) intenditore...
Comunque e' vero, Mljet e' bellissima, pure se sta un tot fuori mano

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Buraz il 03 Giu 2013, 11:34
:) intenditore...
Comunque e' vero, Mljet e' bellissima, pure se sta un tot fuori mano

manco tanto
io feci aliscafo per spalato poi dubrovnik via terra (puntata interna a mostar e passaggio in montenegro), poi da dubrovnik presi una serie di battelli e feci mljet, hvar e korcula
tornai per trogir e poi via terra spalato ed aliscafo

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Buraz il 03 Giu 2013, 11:11
Se arrivi dalla Slovenia passa subito a Zagabria, in ogni caso penso che uscirai a Bregana, quindi arrivi praticamente in città. Quello che c'è da visitare a Zagabria (Kaptol e Gradec, praticamente Donji Grad, la città alta)

Se vede che 'sti giorni sto a gira' come una trottola :( Gornji !!!! (Donji significa bassa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: porgascogne il 03 Giu 2013, 11:36
manco tanto
io feci aliscafo per spalato poi dubrovnik via terra (puntata interna a mostar e passaggio in montenegro), poi da dubrovnik presi una serie di battelli e feci mljet, hvar e korcula
tornai per trogir e poi via terra spalato ed aliscafo

Aha certo, con l'aliscafo e' ok, io ho soggettivizzato e ho fatto il percorso mentale via auto da zagreb  :p Dicono che anche Korčula sia bella, mai stato, confermi?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Buraz il 03 Giu 2013, 11:41
Aha certo, con l'aliscafo e' ok, io ho soggettivizzato e ho fatto il percorso mentale via auto da zagreb  :p Dicono che anche Korčula sia bella, mai stato, confermi?

molto bella
io però stavo a grscica, sul lato sud (mare aperto)
in pratica, arrivai da mljet (facendo scalo a trstenik e poi riprendendo il traghetto a orebic, per sbarcare di fronte a korcula)

a grscica avevo una casa spettacolare, trovata da un matto di un croato che aveva tutte le chiavi delle case della baia
lui, neno (nenad) fa l'istruttore di sub ed è sposato con una pescarese (che lavora alla snav e che m'ha trovato posto  8) 2 gg prima di partire...magari lasciando qualcuno a terra)

arrivai a grscica di sera tardi e lui m'aveva detto: quando arrivi suona clacson
non c'era nessuno ed io fermo sul molo, peep peep

esce uno dalla baracca dei sub e mi dice: eehhi romano: ti piace pasta con sugo di murena?

:lol:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: porgascogne il 03 Giu 2013, 11:50
molto bella
io però stavo a grscica, sul lato sud (mare aperto)
in pratica, arrivai da mljet (facendo scalo a trstenik e poi riprendendo il traghetto a orebic, per sbarcare di fronte a korcula)

a grscica avevo una casa spettacolare, trovata da un matto di un croato che aveva tutte le chiavi delle case della baia
lui, neno (nenad) fa l'istruttore di sub ed è sposato con una pescarese (che lavora alla snav e che m'ha trovato posto  8) 2 gg prima di partire...magari lasciando qualcuno a terra)

arrivai a grscica di sera tardi e lui m'aveva detto: quando arrivi suona clacson
non c'era nessuno ed io fermo sul molo, peep peep

esce uno dalla baracca dei sub e mi dice: eehhi romano: ti piace pasta con sugo di murena?

:lol:

:) :) scocciato come solo i dalmatini sanno esse. Pero' so' bella gente, molto de core.
Comunque quelli che citi sono imho i posti piu' belli della Croazia, peccato solo quando le correnti portano tutta l'immondizia dal Montenegro e dall'Albania, 'no schifo inenarrabile, credimi.
A Korčula te l'hanno fatti pure a te du' cojons cosi' co' la storia de Marco (anzi, Marko, come dicono loro...) Polo croato? ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Buraz il 03 Giu 2013, 11:58
:) :) scocciato come solo i dalmatini sanno esse. Pero' so' bella gente, molto de core.
Comunque quelli che citi sono imho i posti piu' belli della Croazia, peccato solo quando le correnti portano tutta l'immondizia dal Montenegro e dall'Albania, 'no schifo inenarrabile, credimi.
A Korčula te l'hanno fatti pure a te du' cojons cosi' co' la storia de Marco (anzi, Marko, come dicono loro...) Polo croato? ;)

c'hanno provato
come a barcellona ed altre 2500 città spagnole che c'hanno la statua de cristobal colon
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: porgascogne il 03 Giu 2013, 12:02
c'hanno provato
come a barcellona ed altre 2500 città spagnole che c'hanno la statua de cristobal colon
:=))

:) ma co' noi cascano male... ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
la sig.ra vaz mi ha detto di ringraziarvi tutti
grazie a lazionet sta diventando dei nostri

:since

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

MI serve un aiuto, sarò a Dubrovnik tra un paio di settimane, volevo visitare sarajevo  , mostar non lo so perché sarò solo 7 giorni.
Mi consigliate un itinerario che mi permette in due giorni di fare Dubrovnik le due città e ritorno a Dubrovnik?
Senza macchina è

cuchillo

Visitatore
sono arrivato a spalato dopo 5 ottimi giorni di bosnia (mostar, sarajevo, travnik, jaize).
ora sono a spalato. arrivato alle 21. un tanfo che accorra. io odio i porti.
quale e' la spiaggia migliore dove andare domattina a piedi dal centro. migliore vuol dire piu' frequentabile. ma tanto staro' poco, mi conosco. mi buttero' verso makarska, dove mi dicono si possano trovare spiagge piu' frequentabili con densita' accettabili. ma per domattina?
vi bacio

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: cuchillo il 23 Lug 2013, 00:53
sono arrivato a spalato dopo 5 ottimi giorni di bosnia (mostar, sarajevo, travnik, jaize).
ora sono a spalato. arrivato alle 21. un tanfo che accorra. io odio i porti.
quale e' la spiaggia migliore dove andare domattina a piedi dal centro. migliore vuol dire piu' frequentabile. ma tanto staro' poco, mi conosco. mi buttero' verso makarska, dove mi dicono si possano trovare spiagge piu' frequentabili con densita' accettabili. ma per domattina?
vi bacio

Mi sa che e' un po' tardi, vero Cuchi'?? Comunque amici del luogo mi parlano bene di Žnjan. Non ci sono mai stato, quindi non garantisco, ma 'sti prijatelji sono fededegni. Sta verso sud, se non erro.
Aha, poi c'e' Bačvice, la spiaggia spalatina per definizione, piu' centrale, ma mi dicono che la' e' - come suol dirsi - una pipinara.
Fammi sapere!!

cuchillo

Visitatore
caro, alla fine siamo stati a ovcice. sto andando a memoria. pensavo peggio, un po' come spinaceto.
abbiamo fatto 7 ore di sole e mare, mare e sole. bella rottura de [...]. ma c'e' un matrimonio da salvare.
ora siamo a makarska. domani faremo un paio di spiagge, che da una prima occhiata dal settimo piano dell'albergo dalmazia sembrano piu' ampie e spaziose.
anche qui, se avete consigli boni...
vi bacio.
grazie.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: cuchillo il 23 Lug 2013, 23:34
caro, alla fine siamo stati a ovcice. sto andando a memoria. pensavo peggio, un po' come spinaceto.
abbiamo fatto 7 ore di sole e mare, mare e sole. bella rottura de [...]. ma c'e' un matrimonio da salvare.
ora siamo a makarska. domani faremo un paio di spiagge, che da una prima occhiata dal settimo piano dell'albergo dalmazia sembrano piu' ampie e spaziose.
anche qui, se avete consigli boni...
vi bacio.
grazie.

Il mai troppo rimpianto Alen Bokšić (ora vice allenatore della nazionale croata, grande Alen!), nei pressi della sua citta' natale - Makarska, appunto - dovrebbe essere il felice ed invidiato proprietario di un'isoletta, nonche' di un paio di locali notturni. Ora - vista la fauna femminile dalmatina (e croata in generale) - nei locali notturni il matrimonio sicuramente non lo salvi, ma vuoi mettere amore, conosco il proprietario di un'amena isoletta nei dintorni, vuoi che gli faccio un colpetto di telefono e gli chiedo se ci viene a prendere?...acquisteresti punti come il buon Enrico Maria Salerno in un famoso spot d'antan  ;)

ex

*
Lazionetter
* 247
A pochi km (6-7) a Sud di Spalato ci sono le spiagge di Podstrana, a me sono piaciute.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
oggi giornata fantastica di mare a makarska. non ricordo il nome della spiaggia naturista dove siamo stati, dove per arrivare devi camminare mezzora nel bosco tipo sandokan...un paradiso de posto.
ora siamo a dubrovnik. faccio un riepilogo dei vostri consigli e domattina se comincia.
un bacio a tutti e grazie davvero.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: cuchillo il 24 Lug 2013, 23:15
oggi giornata fantastica di mare a makarska. non ricordo il nome della spiaggia naturista dove siamo stati, dove per arrivare devi camminare mezzora nel bosco tipo sandokan...un paradiso de posto.
ora siamo a dubrovnik. faccio un riepilogo dei vostri consigli e domattina se comincia.
un bacio a tutti e grazie davvero.

Bellissima, in mezzo alla pineta con FKK scritto con le ghiaiette.
Non mi ricordo il nome neanche io...  :=))

Si chiama Nugal.   :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva