Citazione di: cuchillo il 02 Giu 2013, 23:14
Non ti curare delle critiche, spesso eccessive.
Che senza di te finiamo in mezzo a una strada.
In mezzo a una strada non ci siamo finiti quando stavamo in bilico sul baratro, figuriamoci un domani senza Hernanes e con 30/35 milioni in più.
Calma.
Detto questo, vorrei che riuscissimo un attimo a mettere da parte l'emotività e le ovvie considerazioni sul valore del giocatore e vorrei chiedere a tutti quelli che continuano a gridare "Hernanes o Morte": se lui continuasse a rifiutare il rinnovo, che dovrebbe fare la Lazio?
Portarlo a scadenza perdendo tutto? Meglio averlo in squadra fino all'ultimo giorno utile bruciando un capitale? Vogliamo dare colpe alla dirigenza se la Lazio non può permettersi gli ingaggi e gli stipendi delle multinazionali del calcio? Colpa di Lotito se ora Hernanes - giustamente e umanamente, aggiungo! - decidesse di sfruttare il momento migliore della sua carriera per andare a guadagnare un boato di soldi e a competere per i trofei più prestigiosi?
Capita che una squadra che non ha i mezzi economici del MU, del Barcellona, del Real o di chi volete voi, scopra il fenomeno e si ritrovi con un patrimonio in casa: il destino in questi casi prevede che il giocatore prima o poi prenda altre strade portando un mucchio di soldi in cassa. Così è sempre stato e così sempre sarà, vi piaccia o meno.
Noi invece che vogliamo fare? Rifiutare le offerte a oltranza per perderlo a 0 euro e far guadagnare solo lui e il suo procuratore?
Spiegatemelo vi prego perché io non ci arrivo.