Sede finale Supercoppa Italiana

Aperto da Blueline, 27 Mag 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
ma che ve frega... tanto li asfaltiamo!!!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ElBandido2.0 il 04 Giu 2013, 10:24
ma sono il solo a pensare che sia una vergogna giocare a Pechino, New York, Toronto ecc...
si chiama Supercoppa Italiana, ci sono 2 squadre italiane che se la contendono.... e i soldi per le squadre diventano la cosa fondamentale? anche per molti di voi, leggo.
dei tifosi che vogliono vedersela non gliene frega più una mazza a nessuno
:(

se gioca ad agosto, elbandi'
ma chi ce va

blow

*
Lazionetter
* 20.008
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io se non lavorassi ci andrei (non posso prendermi giorni liberi)..se poi fosse a Torino come si faceva un tempo a maggior ragione ci andrei..  :p poi certo, essendo agosto c'è più alta probabilità che molti tifosi siano in vacanza..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Non vedo perche' lotito debba rinunciare a quei soldi.
Non vedo perche' la Lega debba fare una tale figuraccia.

E' incredibile che se ne parli, ma noi non siamo piu' un paese normale.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
il ragionamento di lotito non fa una grinza:

A che punto è la definizione per la sede della Supercoppa?
La Juventus deve trovare una soluzione, noi come Lega avevamo deliberato in consiglio che doveva essere data esecuzione al contratto, che prevede Pechino. La Juventus si è organizzata una tournée negli Usa e quindi sostiene di non poter giocare in Cina, ma questo non è un impedimento obiettivo. Adesso vediamo se troviamo una soluzione, altrimenti dovrà essere datat esecuzione al contratto. La Lazio peraltronon andrà a fare una tournée (in Sudamerica ndr), rinunciando a importi notevoli, proprio in vista della Supercoppa.

E' un problema economico in primo luogo?
No, è un problema di rispetto delle regole. Noi stiamo all'interno di un'associazione e occorre che tutti rispettino le regole. La sottoscrizione del contratto deve essere rispettata, altrimenti la Lega ne perde in credibilità. Bisogna che le società si adeguino, altrimenti la società non esiste più.

Quali sono le prossime mosse della Lazio?
La Lazio farà valere l'applicazione delle regole. In assemblea la maggioranza assoluta dei club è conforme ai dettami dell'applicazione dei contratti. Quindi non mi sembra che la Juventus trovi sponde in questo senso.

E' stato un atteggiamento di supponenza quello della Juventus?
Io parto dal presupposto che, quando uno vive all'interno di una comunità o di un'associazione, vengono prima le regole dell'associazione e poi gli interessi personali. Se tu vuoi far prevalere gli interessi personali, questo comporta dei problemi. La Lazio aveva un torneo in Sudamerica, non vi parteciperà perché sapeva che poteva giocarsi la Supercoppa. Quello che conta è la credibilità del sistema, facendo così il sistema perde credibilità, si diventa inaffidabile.

Tra le ipotesi in ballo c'è anche l'Italia?
Fare una partita a Pechino comporta anche una valenza dal punto di vista della crescita del brand, farla in Italia è completamente diverso. Qui c'è una società che organizza una tournée da cui ricava dei soldi e determina un danno a un'altra società, la quale rinuncia alla sua tournéé e alle somme. Non è solo un problema economico, ma anche uno di organizzazione a certi livelli. Non mi sembra che la Juventus abbia trovato conforto dalle altre società.

Sarebbe disposto a rinunciare a Pechino per giocarla a Roma?
Io ho in testa un'idea di associazionismo che deve prevalere, vedremo se sarà possibile trovare una soluzione che salvaguardi le esigenze della Lega e della Lazio. La proposta di Roma non arriva da noi, una cosa è certa: noi la vogliamo svolgere all'estero, ma se sarà in Italia non sarà certamente Torino. Se qualcuno dice che non si presenta e manda la Primavera, ci sta pure il 3-0 a tavolino.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Se qualcuno dice che non si presenta e manda la Primavera, ci sta pure il 3-0 a tavolino.
ahahah grande lotito :p

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: westman il 04 Giu 2013, 15:10
ahahah grande lotito :p
Sarebbe stupendo!  :)
Comunque e' chiaro che si erano acchittati il tutto con gli amerigani de nojartri....  :stop

... poi Lulic71   :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
La juve sembra la principessa su 'sto cazzo, sai che la supercoppa è attorno al 10 agosto e tu fissi la tournéé in america 3 giorni prima.
Per me se continuano a fare i cacacazzi chiederei davvero lo 0-3 a tavolino, per una volta ne usufruiamo noi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ennesima dimostrazione di come il calcio sia gestito a pene di segugio in Italia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Aggiungo, a parti inverse, con la Lazio che diceva "eh ma io c'ho una tournéé, non posso venire in cina", sarebbero fioccati articoli e servizi televisivi a gogo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2013, 15:37
Aggiungo, a parti inverse, con la Lazio che diceva "eh ma io c'ho una tournéé, non posso venire in cina", sarebbero fioccati articoli e servizi televisivi a gogo.

Infatti, invece questa vergogna sta passando sotto silenzio.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fossi lotito je avrei detto:
caro agnelli, stai in tournè in america? bene trova un città che ce ospita allo stesso prezzo de pechino..
se offrono de meno la differenza ce la metti tu, io sempre 3 mioni vojio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Citazione di: sweeper77 il 04 Giu 2013, 15:43
che poi il discorso è molto semplice eh
caro agnelli, stai in tournè in america? bene trova un città che ce ospita allo stesso prezzo de pechino..
Che, parola più parola meno, è proprio quello che ha detto Lotito.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sweeper77 il 04 Giu 2013, 15:43
che poi il discorso è molto semplice eh
Comunque anche la lega deve poter dire la sua.
Juve e Lazio a pechino rappresentano il nostro calcio, che ha bisogno di vendere i diritti televisi.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 04 Giu 2013, 14:08
Leggetevi i commenti sulla gazzetta.
La verita' ribaltata come al solito, come abbiamo visto tante volte

Cerchiamo di scrivere anche noi, così da dire la nostra versione

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Cmq ha ragione Charlie: juve e merde s'erano fatte una chiacchierata prima del previsto (e quando mai) e ora se la prendono nel culo.
La disdicano la gitarella negli states.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Che Andrea Agnelli sia un [...] si puo' dire ?
I suoi 31 scudetti sul campo se li puo' mettere tutti nel culo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2013, 16:13
Cmq ha ragione Charlie: juve e merde s'erano fatte una chiacchierata prima del previsto (e quando mai) e ora se la prendono nel culo.
La disdicano la gitarella negli states.

stanchi del caffè in campidoglio evidentemente volevano assaggiare il caffè americano...

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 04 Giu 2013, 15:14
... poi Lulic71   :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Juve sapeva benissimo che avrebbe dovuto giocare la Supercoppa italiana a Pechino, ma ha deciso lo stesso di fare la tournée in America, pensando: "siamo la Juve e facciamo quello che vogliamo, e se qualcuno ce lo impedisce è perché sono invidiosi e vogliono danneggiare la squadra migliore del mondo".

Anche l'Inter nel 2009 fece una tournée in America a luglio, ma i primi di Agosto si presentò a Pechino per la partita contro di noi.

Discussione precedente - Discussione successiva