Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2013, 11:36
Un grande abbraccio.
Mantieni la tua dignita', pensa alla salute,e  cerca soluzioni temporanee mentre agisci su questo problema. Ti capisco, ci sono limiti a quanto si puo' sopportare.
Tutta la mia solidarieta'.

.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Un abbraccio e tanta solidarietà , freezer. Coraggio!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
Citazione di: Freezer67 il 04 Giu 2013, 11:29
scrivo e piango dalla rabbia quello che mi sta succedendo sul posto di lavoro da un anno a questa parte è veramente inqualificabile, credo che oggi me ne tornerò a casa e non so quando rivedrò questo posto, sono giunto al limite, finito, non ho più energie da spendere.

basta.

Io non ti conosco abbastanza per fornire un parere, né un consiglio.

Posso solo provare a fare un esempio.

Se vai in Ciociaria, a Collepardo, c'è una grotta molto profonda, dove fino alla metà del secolo scorso era presente una enorme comunità di pipistrelli.
Allo scopo di mantenere la grotta pulita per i visitatori e di evitare il diffondersi di malattie, erano state composte squadre di operatori dedicati alla rimozione, al buio e al freddo di questa grotta, in condizioni igieniche pessime di tonnellate di puzzolentissimo guano prodotto dai pipistrelli.
Ebbene, anche questi lavoratori, alla sera, si toglievano la tuta, si lavavano, si cambiavano e mettendo da parte la giornata di lavoro si apprestavano a vivere la loro Vita.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 04 Giu 2013, 11:34
ch'è successo freez?  :o

succede che per un esaurimento nervoso sono stato costretto a rintanarmi da solo in una stanza a giocare con i miei pensieri e le mie angosce, con le mie paure, succede che all'improvviso cadi nella trappola del non so perchè e col pensiero fisso a quella maledetta finestra, e con le fotografie dei miei cari sulla scrivania per trovare la forza la maledetta forza di andare avanti ogni singolo minuto della propria esistenza, succede che per la "carriera" c'è chi è disposto a calpestare qualsiasi cosa a lavarsi le mani, succede che la gente è cattiva e quando vede la preda in difficoltà infierisce, succede che per questo lavoro ho sacrificato tutto anche i ricordi ed ora vivo come un appestato, un matto da evitare, succede che non ne ho più e che ho voglia solo di dormire, succede che non ho più voglia di spiegare di capire, succede che mi sto arrendendo, succede che le mie mani tremano ogni giorno e vorrei poterle vedere ferme, succede che vorrei fermare le mie lacrime che scendono ogni giorno a rigarmi le guance e la vergogna, succede che vorrei sentirmi un uomo e invece mi sento un bambino, succede che ho perso la speranza che questo succeda, msuccede che domani è un giorno uguale a questo, succede che questo profondo immenso dolore non mi lascia mai, succede che questo posto non mi appartiene più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
freezer, io non so se gia' parli con qualcuno. Per me (non esperto) fai fatica a relativizzare, un tratto tipico quando uno e' vittima di depressioni e panico. Devi trovare qualcuno che ti aiuti a relativizzare.
Solo il bene che ti vogliamo qui, manco c'e' bisogno di chiamare in causa la tua famiglia, solo quello che ti vogliamo qua e' sufficiente per rendere l'impatto che ha il lavoro su di te quasi irrilevante.
Pensaci.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Freezer67 il 04 Giu 2013, 12:18
succede che per un esaurimento nervoso sono stato costretto a rintanarmi da solo in una stanza a giocare con i miei pensieri e le mie angosce, con le mie paure, succede che all'improvviso cadi nella trappola del non so perchè e col pensiero fisso a quella maledetta finestra, e con le fotografie dei miei cari sulla scrivania per trovare la forza la maledetta forza di andare avanti ogni singolo minuto della propria esistenza, succede che per la "carriera" c'è chi è disposto a calpestare qualsiasi cosa a lavarsi le mani, succede che la gente è cattiva e quando vede la preda in difficoltà infierisce, succede che per questo lavoro ho sacrificato tutto anche i ricordi ed ora vivo come un appestato, un matto da evitare, succede che non ne ho più e che ho voglia solo di dormire, succede che non ho più voglia di spiegare di capire, succede che mi sto arrendendo, succede che le mie mani tremano ogni giorno e vorrei poterle vedere ferme, succede che vorrei fermare le mie lacrime che scendono ogni giorno a rigarmi le guance e la vergogna, succede che vorrei sentirmi un uomo e invece mi sento un bambino, succede che ho perso la speranza che questo succeda, msuccede che domani è un giorno uguale a questo, succede che questo profondo immenso dolore non mi lascia mai, succede che questo posto non mi appartiene più.
Succede che c'è gente che ti ammira per questo. Succede anche questo. Io ti ammiro. Sono le iene che dovrebbero avere il panico, non tu.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
freez non devi sentirti solo, nessuno lo è, già in questo forum hai tanti amici che ti sono vicini che sono pronti a sostenerti ogni volta che ti senti di cadere.
Purtroppo sò quanto può esser difficile, ma come diceva tarallo hai bisogno di una persona che ti lasci esporre quello che provi, le tue sensazioni, le tue paure i tuoi dubbi.
Tutti noi, ogni giorno attreversiamo queste sensazioni, la vita non è sempre meraviglia, è soprattutto difficoltà e il più delle volte la differenza la fa la propria forza interiore. Che bada bene tutti , tutti quanti abbiamo, ma che a volte ha bisogno di qualcuno che ci indichi la via per raggiungerla.
Reagisci amico mio, che la vita di cose piacevoli ce ne riserverà, noi siamo qua.
Per una birretta poi, quando vuoi  :beer:

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Coraggio Freezer, anche se solo virtualmente, ti sono vicino e ti abbraccio..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2013, 11:36
Un grande abbraccio.
Mantieni la tua dignita', pensa alla salute,e  cerca soluzioni temporanee mentre agisci su questo problema. Ti capisco, ci sono limiti a quanto si puo' sopportare.
Tutta la mia solidarieta'.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
dai freezer prendili a calci in faccia, seppur solo metaforicamente!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Antonio... NON FARE CAZZATE, ascolta me.. e sai che so' diretta con te perchè ti voglio bene da.. quanti anni???? a me frega sega che fai l'orso, che fai l'acido e ogni tanto mi dici stronzate... ma sta cosa va avanti da troppo tempo e la persona con la quale ne parli, evidentemente, non è riuscita a "guarirti". Non è la persona giusta, cambiala, cerchiamola insieme ma NON ti addormentare. Non fà cazzate perchè quanto è vero non so che, questa volta ti prendo veramente a pizze in faccia....

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.585

Ciao Freezer t'ho conosciuto durante una delle serate calcettistiche di LN
e mi sei stato simpatico a pelle oltre a questo ho avuto l'impressione che tu fossi uno di
carattere, non credo di essermi sbagliato, daje non mollare, momenti brutti ne passiamo
tutti,l'importante è non arrendersi e per quel poco che t'ho conosciuto
non credo che tu sia il tipo che si arrende un abbraccio

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: sharp il 04 Giu 2013, 23:43

e mi sei stato simpatico a pelle

vedi Antò.... sharp ti prende anche in giro...  :p :p :p :p

:luv: :luv: :luv: :luv:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.585
vedi Antò.... sharp ti prende anche in giro...  :p :p :p :p

:luv: :luv: :luv: :luv:

:o

buciarda    :p :pp

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
[...]questa volta ti prendo veramente a pizze in faccia....

Ecco, io solo per evitare questo, Anto', darei retta a Pag.
Un abbraccio.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Forza e coraggio Free', mia madre ha avuto i tuoi stessi problemi quando ero piccola, anche lei era un caso abbastanza serio , piangeva senza motivo (apparentemente)  , dormiva tantissimo , si sentiva accerchiata. Ne è uscita dopo un anno con l'aiuto di uno psichiatra e ..di qualche pasticca. Ma soprattutto ha trovato un po' di forza dentro di sè. Ti dico questo perché spero tu capisca che  non sei solo e questi momenti di debolezza non succedono solo a te. Non mollare e non dargliela vinta, però . Scrollati tutto di dosso, tieni duro e cerca di superare questo brutto momento insieme alla tua famiglia e insieme a qualcuno davvero preparato . Coraggio :))

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

anto',
per quello che può servire: vattene da lì
lo so che il momento è duro (per tutti, lavorativamente), che fuori dall'ufficio oggi c'è il deserto, che c'è poca luce, quasi zero, alla fine del tunnel della ripresa
ma quella piccola luce, se c'è (e c'è) è ANCHE per te
vattene da lì, se la situazione è satura, se non ce la fai più se pensi che come persona tu stia scontando colpe altrui ed una cecità che è tipica di certi ambienti lavorativi
se pensi a te, SOLO a te, questa è l'unica soluzione

poi, però, esci da quella monnezza, da quella galera e torni a casa
e lì ci sono i tuoi affetti, tua moglie e tua figlia che, in parte (molto grande, credo) dipendono anche dalla tua permanenza in quel pantano
a loro devi una tranquillità, una sicurezza economica, un futuro che grava sulle tue spalle già curvate da tanto schifo
ed allora il te stesso, la tua tranquillità, la tua dignità, il tuo futuro, finiscono sotto le scarpe
tu ti dimentichi di te stesso e te ne ricordi solo quando rientri nella cella che odi

non voglio fare psicologia da settimana enigmistica, ma indubbiamente ti serve un aiuto
devi razionalizzare (e forse lo stai facendo già), devi contestualizzare, devi aggredire il tuo dolore
e lo devi porre nella giusta ottica: sei un marito, sei un padre, ma sei anche un uomo che ha bisogno di sentirsi vivo, utile (nel lavoro), apprezzato
altrimenti, anche le soddisfazioni che hai a casa (un amore, una figlia bellissima) ti sembreranno complici di quel sistema che ti sta lacerando ed invece di aiutarsi a risorgere sembreranno una palla al piede che ti impedisce di uscirne

a me, ma con responsabilità minori (non avevo figli), è capitata la stessa cosa e dopo un licenziamento ed un anno e mezzo in mobilità
mi sentivo cmq forte, cmq impermeabile, cmq inscalfibile
mentre, in realtà, stavo somatizzando lo stress sotto forma di aritmie molto gravi ed estese che hanno aggiunto stress a stress
poi, almeno nel mio caso, è mancato anche l'aiuto esterno, anzi interno, quello familiare
nella mia famiglia di origine, io sono quello forte, quello che non ha mai bisogno di aiuto perché i cazzi suoi se li è sempre smazzati, accollandosi anche quelli degli altri: con il risultato che nessuno si sentiva in dovere di porgere nessuna cima
nella mia famiglia costruita, invece, ci fu un isolamento reciproco, ognuno nei suoi recinti ed è andata a finire come è andata

entrambe le cose, però, mi hanno fatto capire due cose: se uno si sente debole, se uno è debole, il mondo non si ferma a chiederti nè perché, nè percome
e le persone che hai intorno, a volte, anzi spesso, si fermano all'aspetto esteriore del pacchetto-uomo
sembra, anzi, anche strano che tu possa essere debole

la seconda cosa è forse più semplice: àmati
àmati forte, senza remore
devi amare Antonio, lo devi stringere forte: alla fine, potrebbe essere l'unica cosa che ti resta
lasciati andare all'amore per te stesso: senza quello, la batteria si scarica e l'amore che puoi dare, e dai,  agli altri ti svuota lasciandoti solo con i tuoi problemi

due cose semplici: parlare (anzi, urlare: e lo stai facendo) ed amarti

c'ho messo un po', ma alla fine sono stato premiato ho a fianco una donna stupenda e forse, se tutto andrà bene, beh, insomma...
tu stai già un pezzo avanti
hai una famiglia bellissima: fagli capire che Antonio, pur con tutte le sue debolezze, è al centro del tuo progetto di vita
senza di lui (senza di te), saresti troppo debole per amare con compiutezza loro

c'è sempre la luce, Anto'
ci sta sempre
c'è

ti abbraccio forte come il 26 maggio

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

:S

Non entro quasi mai in questo topic, oggi volevo postare un paio di foto fatte ieri sera e trovo quanto sopra.
Davanti a questo non resta che fermarmi

Io non sono uno bravo a trovare le parole adatte, vorrei solo che sapessi che io sono con te, insieme a tanti altri.

Fatti coraggio e prendi la decisione giusta.
Riprenditi la tua dignità, sei una persona coraggiosa, te lo meriti

T'abbraccio forte

Discussione precedente - Discussione successiva