Citazione di: BiancoCeleste il 05 Giu 2013, 09:58
Scusa Dusk, ma stavolta l'unica cosa che si può pensare è 'checcefregastannoarosicà' e godere della rosicata.
Il potere mediatico in mano ai giornalisti è indiscutibilmente forte, ma quest'articoletto credo faccia ridere anche i tifosi delle altre squadre. Con le dovute proporzioni, è come se un paio di anni fa noi avessimo letto il pezzo di un milanista che sosteneva che l'Inter non esiste, nonostante scudetti vari, Champions' vinta, altre coppette sparse: cosa avremmo pensato? Poveraccio, sta a rosicà. Ecco, Dotto rosica. E inoltre s'attaccarcà e selapijandercù.
Ti dirò, è vero, a 'sto giro persino io mi sono fatto una grassa risata, pensando a quanto può stare male una persona se arriva a non vergognarsi di pubblicare a proprio nome un pastrocchio simile.
Però il punto è che il clima culturale discriminatorio, vagamente razzistoide, contro la Lazio e i Laziali è stato costruito in maniera fortissima e solidissima, giorno dopo giorno, per anni. Per cui, per quanto l'articolo a me personalmente abbia fatto godere e per quanto verrebbe reputato una boiata anche da tifosi di altre squadra, ribadisce il solito messaggio pesantissimo e disgustoso per cui "contro i laziali tutto è lecito", in quanto figli di un Dio minore, o minoranza non tutelata libera di essere perseguitata.
Dico al netto di tutto eh, perché poi effettivamente tutto il resto è risibile, un temino incoerente in cui addirittura, l'alunno nelle sue conclusioni, a casaccio, scrive di voler rinascere Laziale.