Falasca

Aperto da Nanni, 06 Giu 2013, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Ho visto ieri sera Lazio-Chievo semifinale del Campionato Primavera. Non mi era mai capitato di vedere la Lazio dei "piccoli", se non l'anno scorso, la Finale-scudetto con l'Inter.
Be', l'impressione che ho avuto l'anno passato, e cioè che i ragazzi dell'Inter solo a vederli, sembrassero superiori ai nostri, più grandi, più "piazzati" (e infatti vinsero facile), me l'hanno confermata ieri i nostri, contro il Chievo.
I giovanotti di Bollini non hanno dominato, la partita alla fine l'ha fatta il Chievo. Ma hanno vinto per manifesta superiorità e non sono d'accordo coi telecronisti di SportItalia che sottolineavano più volte come il 3 a 0 (diventato 3 a 1 per un rigoretto all'ultimo secondo) fosse troppo "punitivo".
Il 3 a 0 c'era tutto, i giocatori della Lazio erano evidentemente, limpidamente più forti.
Non mi è piaciuto tanto il gioco. Andavamo avanti a folate, contropiedi micidiali e velocissimi, ma in possesso palla mi sembrava non scorrere. L'impressione è che mancasse il centravantone, il Klose per capirci, quello capace di catalizzare il (notevolissimo) gioco di accerchiamento di Keita, Tunkara, Antic e Cataldi. Forse Rozzi (o Lombardi?) hanno quel ruolo, non ho termini di giudizio.
Mi è piaciuto Keita, davvero di categoria superiore, Antic e il centrale Lituano (non mi ricordo il nome). Ma più di tutti mi è sembrato assolutamente "pronto" per la Serie A, Falasca.
Davvero molto bravo, corre, marca, mena, sa far ripartire la squadra. Un Tata Gonzalez più fisico, a mio parere.
A detta sempre dei telecronisti è uno dei più grandi (sopra ai vent'anni, se ho capito bene), ed ha già una gran bella esperienza del Campionato Primavera, avendo giocato anche in altre squadre.
Mi piacerebbe saperne di più. Se Petko l'ha già preso in considerazione, come credo abbia già fatto con Crecco, un altro di ottime prospettive.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Posso di na cosa...? Keità (bravissimo e superiore) va controllato, coltivato, curato. Me sembra a rischio di zaratite...
ah, dimenticavo, lodi lodi lodi agli autori dello striscione (posto a favor di telecamera) contro l'iDiOTTO...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Come hai scritto è un '93 con un grande bagaglio di esperienza che a quel livello si 'sente' tantissimo.

Buono da far crescere a Salerno od altrove per me. E da tenere sott'occhio.

Quelli buoni buoni sono altri.

Mi permetto un consiglio a tutti, in generale. I giocatori, soprattutto i giovani e giovanissimi, non andrebbero mai giudicati (in bene od in male) su una partita. Possono rubare l'occhio (in bene od in male) ma la ciccia si nota in tante piccole cose.

E se non si 'perdono' con un ambiente sbagliato intorno, come già successo in passato con altri giocatori, non si ottengono i risultati che pure madre natura ed i sacrifici dovuti potrebbero donargli.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Vedi il commento sulla partita. Falasca e' un predestinato, uno che ha cervello gia' da giocatore vero, a livello giovanile ha vinto tutto, ieri sera hanno snocciolato il suo curriculum gia' ricco di trofei, io l'ho visto giocare a formello e ti dico che ieri sera non ha brillato come solito fare.
A me piace Antic altro giocatore con un fisico notevole, gran botta da fuori area, completo, piedi buoni e gran lottatore.
Keita neanche lo commento e lasciamo perdere il [...] di haedo, sti paragoni so' scomodi, brutti e portassero pure sfiga.
Segnateve Mamadou, questo e' un altro dal futuro garantito, lui il piu' piccolo di tutti quelli in campo.
Ultima nota, Nanni la Lazio gioca sempre cosi' senza riferimenti davanti, ma con gli esterni ed i centrocampisti che si inseriscono. Non gioca con la punta statica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Falasca e' anche fuoriquota...io mi fido dello staff che ha detto di aggregare fissi in prima squadra rozzi,Crecco e Keita.evidentemente al di la della singola partita che vediamo noi loro hanno competenza e parametri per giudicare il potenziale del calciatore su cui puntare in orbita lazio

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...Keita neanche lo commento e lasciamo perdere il [...] di haedo, sti paragoni so' scomodi, brutti e portassero pure sfiga.
..
per carità, si commenta. Ho solo notato qualche atteggiamento (senza fa l'eco a Tare...)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me ieri non è piaciuto molto, troppo impreciso ( anche se molti dei nostri lo sono stati)...però come dice Kalle non si può giudicare su una o due partite...io ne avrò viste 5/6 non posso avere un'idea completa
A me nemmeno crecco impressiona così tanto, Arda invece dice che ci scommette su di lui..
Servirebbe vederli quasi tutte le domeniche, come mi  capitò con la primavera di Bollini , avevo visto tutte le partite in casa a Bracciano.
Ricordo che Cavanda mi piaceva tantissimo e era nettamente il più bravo, anche Kozak ma sopratutto per il fisico...

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Falasca risalta di più perchè è "più grande" e ha già giocato numerose partite di questo tipo....secondo me è perfetto per la Salernitana il lega pro la prossima stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Io l'ho già scritto in tempi non sospetti e secondo me Falasca è uno dei più pronti per il calcio professionistico. Non lo so però se sarebbe pronto per la Serie A.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2013, 11:15
a me ieri non è piaciuto molto, troppo impreciso ( anche se molti dei nostri lo sono stati)...però come dice Kalle non si può giudicare su una o due partite...io ne avrò viste 5/6 non posso avere un'idea completa
A me nemmeno crecco impressiona così tanto, Arda invece dice che ci scommette su di lui..
Servirebbe vederli quasi tutte le domeniche, come mi  capitò con la primavera di Bollini , avevo visto tutte le partite in casa a Bracciano.
Ricordo che Cavanda mi piaceva tantissimo e era nettamente il più bravo, anche Kozak ma sopratutto per il fisico...
Neanche a me e' piaciuto nelle finali Crecco comunque credo non stia bene fisicamente lo dimostra anche il cambio a partita in corso.comunque sentivo Salomone che Petko ci punta molto speriamo che abbia ragione non perche' piace a me ma per la Lazio  :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: Kalle il 06 Giu 2013, 10:59
Come hai scritto è un '93 con un grande bagaglio di esperienza che a quel livello si 'sente' tantissimo.

Buono da far crescere a Salerno od altrove per me. E da tenere sott'occhio.

Quelli buoni buoni sono altri.

Mi permetto un consiglio a tutti, in generale. I giocatori, soprattutto i giovani e giovanissimi, non andrebbero mai giudicati (in bene od in male) su una partita. Possono rubare l'occhio (in bene od in male) ma la ciccia si nota in tante piccole cose.

E se non si 'perdono' con un ambiente sbagliato intorno, come già successo in passato con altri giocatori, non si ottengono i risultati che pure madre natura ed i sacrifici dovuti potrebbero donargli.

Romà: da cultore e fine osservatore, dacci le tue proiezioni (meglio di quelle su barreto eh......! :p)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
era Kalle che diceva che Antic era davvero forte?
Comunque l'ho visto due tre partite e non mi aveva fatto una grandissima impressione, ieri invece davvero bene

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
far allenare VILKAITIS con la prima squadra e metterlo sotto "l'ala protretttrice" di beppe biava

blow

*
Lazionetter
* 20.008

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Monteverde74 il 06 Giu 2013, 11:31
far allenare VILKAITIS con la prima squadra e metterlo sotto "l'ala protretttrice" di beppe biava
ecco il lituano mi piace... si addormenta però alcune volte, forse è l'età il problema...ma secondo me in serie a ci arriva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
A me Falasca non è piaciuto per niente, un centrocampista che non riesce a gestire un pallone che è uno nello stop o nell'appoggio al compagno...
Bhò, speriamo solo che sia stata una giornata storta e me sbaglio io, non me uccidete. Per contro c'è da dire che tutto il centrocampo ieri sera non mi è piaciuto....il chievo dominava in ogni dove e sembrava ci fosse una spaccatura di 20 metri di vuoto tra le punte e i centrocampisti troppo arretrati e disposti male....
Infatti anche a me è sembrato un pò eccessivo il 3 0 siamo onesti......c'è andata molto bene in più di una occasione .......

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Monteverde74 il 06 Giu 2013, 11:31
A me piace piu' Serpieri.
Anche Pollace ieri un po' frenato, l'ho visto giocare molto bene.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.793
tutti a parlare di Keità e ci stà, ma per me quello buono è Antic, non da ieri...

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 06 Giu 2013, 11:27
Romà: da cultore e fine osservatore, dacci le tue proiezioni (meglio di quelle su barreto eh......! :p)

:p
(io sono sncora convinto che se non avesse avuto alcune disavventure personali sarebbe diventato forte.. )

Al di là di Keita e Tounkara, penso (considerando anche l'età e la formazione fisica) che Crecco e Cataldi potrebbero essere degli ottimi prospetti, poi vorrei vedere come crescono Pollace (forse il mio preferito..) e Filippini. Antic mi pare buono se 'matura' tatticamente. Strakosha invece deve affinare la tecnica, ma sembra avere i geni del portiere..  Svolge il suo compito con naturalezza.

Ed anche Lombardi sarebbe da seguire e far maturare. Gioca con passione e cuore. Ma il goal di sabato non era affatto banale. Anzi.

Insomma c'è roba buona. Da lasciar crescere e maturare.

Ed anche sbagliare.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: cielobiancoblu il 06 Giu 2013, 11:33
A me Falasca non è piaciuto per niente, un centrocampista che non riesce a gestire un pallone che è uno nello stop o nell'appoggio al compagno...

Il Chievo aveva creato un muro a 5 a metà campo, snaturandosi, pur di metteci in difficoltà...

Ecco questo è un esempio di quello che dicevo prima...

Discussione precedente - Discussione successiva