Conferenza stampa di Reja - 28/08/2010

Aperto da Il Mitico™, 28 Ago 2010, 14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
"Se arriva Santa Cruz deve andare fuori un altro – ha spiegato Reja nella conferenza stampa odierna - . Lo conosciamo tutti bene, è un calciatore importante. Se arriva e dimostra di meritare giocherà lui. Un conto è tenere Kozak che vista la giovane età può accettare di restare in disparte in attesa dell'occasione, un altro è che ci sia un attaccante di questo spessore . Con il suo arrivo è ovvio che ci rimetterebbero tutti, Foggia, Rocchi, Floccari e Zàrate. Io tengo molto al gruppo, ognuno deve avere la sua parte, senza fraintendimenti e compromessi. Il mio desiderio è che non si vengano a creare problemi interni. Intanto però vediamo se l'operazione si chiude, poi va anche valutato se ci sarà l'opportunità di trovare collocamento a qualcun altro". "Santa Cruz è un calciatore di quelli che abbiamo trattato, è un nostro obiettivo – continua Reja entrando nel merito dell'affare - , Ma non so se la vicenda possa essere considerata chiusa. Abbiamo tre giorni di tempo, prima della partita di domani parlerò con la società in modo di avere delle certezze. Ripeto, io non voglio compromessi, qualcuno in caso dovrebbe stare fuori".

Sta roba è inventata di sana pianta?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Constantine il 28 Ago 2010, 15:01
INfatti io questa ho letto.
E dice chiaramente dall'ottavo posto in su.
Tanto per dirne una.
Spero di riuscire a sentirla da qualche parte.
Scusami ma non può dire "Siamo da ottavo posto in su" e subito dopo "Raggiungere l'Uefa (che tra l'altro non esiste) sarebbe un risultato eccezionale" , cioè siamo da ottavo posto in su però arrivare settimi sarebbe un successone . E poi "dobbiamo migliorare i 46 punti della passata stagione" . Ma che obiettivo è ? :(

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2010, 15:05
Scusami ma non può dire "Siamo da ottavo posto in su" e subito dopo "Raggiungere l'Uefa (che tra l'altro non esiste) sarebbe un risultato eccezionale" , cioè siamo da ottavo posto in su però arrivare settimi sarebbe un successone . E poi "dobbiamo migliorare i 46 punti della passata stagione" . Ma che obiettivo è ? :(

Boh a me sembra abbastanza chiaro.
Andare in EL sarebbe un ottimo risultato secondo me e un notevole passo avanti rispetto alle ultime stagioni.
Migliorare i 46 punti dell'anno scorso mi sembra una conseguenza logica: se l'obbiettivo è l'EL non ci arrivi con 46 punti.
Forse se avesse detto dal "settimo posto in su" avrebbe avuto piu' senso visto che con l'ottavo posto non ci arrivi in coppa, se ricordo bene, ma qui stiamo parlando di una conferenza che cambia in base al sito da cui è tratta.
Io aspetterei di ascoltarlo.

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
fonte www.tuttomercatoweb.com che cita come fonte lalaziosiamonoi.it( che ha una conferenza stampa diversa però, dove c'è la questione dell'attaccante da cedere ecc ecc)

"La Lazio deve essere la sorpresa del campionato". A 24 ore dal debutto stagionale contro la Sampdoria, Edy Reja apre le danze nella prima conferenza stampa pre-partita della stagione. Rinfrancato dai movimenti di mercato della società, il tecnico goriziano fissa gli obiettivi della sua seconda annata capitolina: "L'obiettivo primario è quello di centrare la qualificazione in Europa League – spiega Reja – L'ho sempre detto, noi siamo dall'ottavo posto in su. Anche considerando i valori delle altre squadre, centrare l'Europa sarebbe già eccezionale. Di certo dobbiamo assolutamente migliorare quanto fatto nella scorsa stagione, con questo organico dobbiamo assolutamente superare quei 46 punti".

Ottimismo dettato dal comportamento della società in sede di mercato: "Sono particolarmente soddisfatto per il lavoro svolto da Lotito e Tare. Intorno alla squadra inizio ad intravedere fiducia, anche se nei tifosi sento ancora dello scetticismo. Starà a noi farci criticare il meno possibile, cercando i risultati e le prestazioni. Dobbiamo giocare sempre con grande intensità, per questo ho chiesto di avere a disposizione due calciatore per ruolo. Sulla carta questa è una squadra che ha buoni valori, ma poi è sempre il campo a determinare le situazioni. Ci siamo rinforzati, ma non dobbiamo parlare di doti individuali, è il collettivo e gli stimoli che fanno la differenza".

Il gruppo su tutto, ma una parola di riguarda Reja la spende volentieri per il fiore all'occhiello del mercato: "Hernanes è un calciatore di un'altra categoria, leggi le situazioni in modo perfetto, ha semplicità nel fraseggio. Era inutile portare altri nomi, doveva arrivare qualcuno della sua qualità. Noi più o meno siamo quelli dello scorso anno, più l'inserimento negli undici titolari del brasiliano. Gli acquisti di Bresciano e Gonzalez rientrano in un discorso di rosa, ma l'inserimento di spessore come Hernanes è stato importante. Si è ambientato bene, ha avuto 15 giorni per prendere confidenza con i nuovi metodi e i nuovi schemi, quindi domani giocherà. Sarebbe inutile farlo entrare dopo, non so se ha i 90' sulle gambe, ma tanto vale farlo partire dall'inizio. Credo che per sfruttare le sue qualità sotto porta e la sua tecnica la migliore posizione sia quello di trequartista. Al fianco di Zàrate? Penso di si, sono due calciatori complementari. Hernanes è di un altro livello. Con lui siamo competitivi, poi se arriva qualcun altro meglio ancora".

Un ulteriore acquisto per il reparto mediano capitolino può essere considerata anche la permanenza di Ledesma: "Sono soddisfatto per il suo rinnovo, non volevo che si creassero situazioni incerte. O dentro o fuori e così è stato. Non sono quali siano i termini contrattuali, ma la cosa importante è che si sia chiuso. Ora posso farci affidamento, non so se giocherà, ma la cosa importante è che ci siamo più alternative".

Stando alla rifinitura andata in scena questa mattina, le possibilità di vedere il mediano argentino in coppia con Matuzalem sono moto alte: "Non è solo una suggestione, possono coesistere perfettamente. Ledesma o Brocchi va bene lo stesso".
Un calciatore che invece deve ancora deve ancora inserirsi è il basco Javier Garrido: "Secondo me è uno che può spingere con continuità e qualità, ma ancora non è in condizione. Arriva da un infortunio ed ora si è rifermato. Nella prima settimana in cui è arrivato ha lavorato in modo differenziato, nelle amichevoli ha giocato poco, dobbiamo dargli tempo di crescere. Gli manca solo condizione a abitudine al ruolo di esterno alto di centrocampo. Non si può dire che rispetto allo scorso anno in quella zona siamo più deboli. Non è che Kolarov avesse fatto prestazioni eccezionali. Lui ha grande qualità, ma il rendimento era nella norma. Pertanto mi aspetto molto da Del Nero e Garrido, ma anche da Cavanda. Domenica lo porto in panchina, voglio che sia inserito gradualmente nella prima squadra".

Ciò che certamente non varierà è l'assetto tattico ed in particolare il terzetto difensivo: "Avevo l'idea di partire con i quattro, ma andrei a snaturare una sicurezza che avevamo raggiunto. Anche lo stesso Dias non ha fatto grandi prestazioni in quel modulo, lui è un centrale. Biava non ha mai fatto il quarto, ma sempre il terzo. Diakitè la stesa cosa. Sulla parte sinistra Radu si trova benissimo, a due ha qualche difficoltà. Questa è la mia disamina, questi tre ci danno sicurezza. Abbiamo provato i quattro, ma è meglio abbandonare. Adesso come adesso non siamo nelle condizioni di attuare questo tipo di gioco".

L'ultima battuta sul primo avversario ufficiale della stagione. I precedenti alla prima giornata in serie A vedono sempre Reja sconfitto: "C'è sempre una prima volta, più passa il tempo e più è facile cambiare queste statistiche. La Samp ha già fatto gare ufficiali, adesso è più avanti di noi, anche se moralmente l'eliminazione in Champions non sarà facile da smaltire. Sono più avanti di noi fisicamente, a noi il compito di arginare e ripartire".

2)
fonte www.lalaziosiamonoi.it
FORMELLO – Il campionato è alle porte, ma l'argomento mercato resta sempre di grande attualità. Sul fronte Roque Santa Cruz si attende a giorni l'annuncio ufficiale da parte delle due società. L'accordo tra Lazio e Manchester City è stato raggiunto ormai da giorni, restano da definire solo alcuni dettagli per innescare le definitiva fumata bianca. Nonostante tutto, però, la riflessione in casa biancoceleste non è ancora terminata. Reja in primis accoglierebbe a braccia aperte l'arrivo del "puntero" paraguaiano, ma allo stesso tempo è consapevole che nel reparto offensivo la concorrenza diventerebbe spietata. Da qui ad aprire la porta ad eventuali cessioni di prestigio la strada è breve: "Se arriva Santa Cruz deve andare fuori un altro – ha spiegato Reja nella conferenza stampa odierna - . Lo conosciamo tutti bene, è un calciatore importante. Se arriva e dimostra di meritare giocherà lui. Un conto è tenere Kozak che vista la giovane età può accettare di restare in disparte in attesa dell'occasione, un altro è che ci sia un attaccante di questo spessore . Con il suo arrivo è ovvio che ci rimetterebbero tutti, Foggia, Rocchi, Floccari e Zàrate. Io tengo molto al gruppo, ognuno deve avere la sua parte, senza fraintendimenti e compromessi. Il mio desiderio è che non si vengano a creare problemi interni. Intanto però vediamo se l'operazione si chiude, poi va anche valutato se ci sarà l'opportunità di trovare collocamento a qualcun altro". "Santa Cruz è un calciatore di quelli che abbiamo trattato, è un nostro obiettivo – continua Reja entrando nel merito dell'affare - , Ma non so se la vicenda possa essere considerata chiusa. Abbiamo tre giorni di tempo, prima della partita di domani parlerò con la società in modo di avere delle certezze. Ripeto, io non voglio compromessi, qualcuno in caso dovrebbe stare fuori".

Roque Santa Cruz resta ad un passo, ma la riflessione sull'opportunità di ingolfare ulteriormente l'attacco resta viva. Cedere negli ultimi giorni di mercato importanti come Rocchi e Foggia (i maggiori indiziati) non sarà semplice.

Lassam perd. :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani lazio

*
Lazionetter
* 44
se è questa mi è piaciuto , avevo capito ottavo posto invece ha detto in su

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
E' poco veritiero affermare che Santa Cruz non potrebbe inserirsi se non partisse qualcuno perchè rispetto ai nostri attaccanti fa un altro tipo di gioco, è invece una soluzione tattica in più.
Io poi penso che i bravi giocatori non siano mai troppi, e lui non sarebbe certo uno sprovveduto. Reja non mi ha convinto stavolta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
è piu' di un mese che la societa' insegue un'altra punta e poi reja se ne esce cosi'???
ma co lotito e tare questo non ce parla???
Io ho sempre sostenuto che fino a quando credi nel tuo allenatore lo devi ascoltare...... ma cavolo come si fa a dire na cosa del genere dopo tutto sta storia de almeida e santa cruz???

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Constantine il 28 Ago 2010, 15:09
Boh a me sembra abbastanza chiaro.
Andare in EL sarebbe un ottimo risultato secondo me e un notevole passo avanti rispetto alle ultime stagioni.
Migliorare i 46 punti dell'anno scorso mi sembra una conseguenza logica: se l'obbiettivo è l'EL non ci arrivi con 46 punti.
Forse se avesse detto dal "settimo posto in su" avrebbe avuto piu' senso visto che con l'ottavo posto non ci arrivi in coppa, se ricordo bene, ma qui stiamo parlando di una conferenza che cambia in base al sito da cui è tratta.
Io aspetterei di ascoltarlo.
Scusami ma se hai una rosa da 6° posto di che ottimo risultato stiamo parlando ? Un notevole passo avanti rispetto alle ultime stagioni ? E vorrei vedere , quest'anno hai una rosa migliore di quando avevi 3 competizioni , una rosa completa in ogni reparto .
L'EL dev'essere l'obiettivo , non un risultato eccezionale se raggiunto : se andiamo in Europa abbiamo fatto il nostro .
Migliorare i 46punti dell'anno scorso non deve manco essere un obiettivo , manco lo vorrei leggere .

E non voglio entrare nella parte riguardante Santa Cruz , visto che non mi è abbastanza chiaro quello che ha scritto visto le diverse versioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Che caxxo doveva dire?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Adler Nest il 28 Ago 2010, 15:19
Ha detto: da ottavo posto IN SU.
Che caxxo doveva dire?
che pure l'ottavo va bene no????  :D

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
tutt'appost allò...se facciamo 47 punti ci siamo migliorati.....ma vaff.

sto inacidito che non avete idea , una stagione con un'altro allenatore che "s'accontenta.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Beh comunque dall'ottavo posto in su non è una spiegazione molto chiara...nel senso potremmo arrivare quarti e sarei felice....oppure ottavi, e non sarei soddisfatto per niente...per lui fa lo stesso?!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Lazioinvantaggio il 28 Ago 2010, 15:28
Beh comunque dall'ottavo posto in su non è una spiegazione molto chiara...nel senso potremmo arrivare quarti e sarei felice....oppure ottavi, e non sarei soddisfatto per niente...per lui fa lo stesso?!
Per lui raggiungere l'EL (cioè 7° posto minimo) sarebbe "eccezionale" . E chissà che alla fine del girone di andata non ci ritroviamo a festeggiare il girone d'andata con più punti di Reja , come già fatto con Rossi .  :roll:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma vaffanc... c'hanno fatto insultare Reja per mezz'ora e ha detto tutt'altro? Dall'8° posto in su è la media storica della Lazio da quando esiste la Serie A, e se dice che con l'arrivo di Santa Cruz qualcuno dovrà partire è chiaro che verrà ceduto in prestito Kozak, quelli de La Lazio siamo noi hanno aggiunto tutto un discorso su Kozak che sa accontentarsi, Santa Cruz no e quindi dovrà partire un altro attaccante... la devono sempre fa tragica!!! Ma che laziali so?

Ma non avete notato niente di strano? IL SITO UFFICIALE RIPORTA LA CONFERENZA STAMPA!!! :o :o :o

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Mah io comunque dico che, se Reja trovasse la giusta quadratura, quest'anno per la Lazio non ci sono partite impossibili, Inter a parte.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
lasciamo parlare il campo piuttosto, che a Roma c'è già chi pensa ad agosto a vincere lo scudetto e la CL :)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Dai regà, ha mantenuto, giustamente a mio parere, un profilo basso che è poi quello che ha sempre contraddistinto la nostra storia.
Reja sà benissimo che ha per le mani una squadra forte , ma non c'è nessuno necessità di sbandierlo ai quattro venti.
Piamose sti 3 punti domani e lasciamo sta ste dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Nonostante ci siano meno fregnacce aggiunte dai giornalari, comunque rimango sempre perplesso per alcune cose.

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
scusate ma chi è che qualche giorno fa ci mise dietro a juve inter milan roma e allo stesso livello di napoli palermo samp genoa palermo e fiorentina?? e cosa c'è di diverso dal dire che la lazio è da 8° posto in su??
reja forse è uno dei pochi che prova a vincere anche le partite più difficili e rischiose difficlmente si accontenta del punticino come spesso è capitato al balla.
su santa cruz aspetto il video perchè vorrei sentire con le mie orecchie le sue parole, comunque se si dovesse cedere uno dei big penso sia assolutamente foggia reja non si priverebbe mai di un giocatore come rocchi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Io credo che se si vuole continuare con questo modulo foggia sia la riserva naturale di zarate in quella posizione. E l'alternanza santa cruz/floccari per il posto davanti.
Quello che rimane fuori mi pare evidentemente rocchi in un impianto tattico del genere.

Comunque quelli de lalaziosonoloro subito dopo la conferenza di reja adulterata piazzano subito un altro colpo al morale dei "veri lazziali" con un articolo che da praticamente certo il ritorno di Zarate in premier league IN PRESTITO al tottenham :lol:

Che grandi laziali, meno male che la lazio sono loro. Sto più tranquillo a saperlo.

Discussione precedente - Discussione successiva