Approfitto del mio topic preferito per esprimere oggi un mio pensiero di una quindicina di giorni.
Il 26 maggio è stato una specie di Natale del tifoso della Lazio, una festa della Liberazione e del ringraziamento, la somma di tutto insomma.
Tutto si è incastrato alla perfezione, non c'è stata una cosa fuori posto.
Però, da purista della tradizione come mi vanto di essere, da SUBITO c'è stata una cosa che mi ha dato un po' fastidio.
Capisco la voglia di autocelebrarsi e, di conseguenza, di perculeggiare la controparte, ma era proprio necessario presentarsi alla premiazione, alzare la coppa, fare le prime foto ufficiali, dare l'imprinting dell'impresa... co' na fruit bianca addosso?
Ma celebrare il momento della vittoria, 'investitura ufficiale, con i nosri colori addosso, con la nostra maglia addosso, è così difficile?
Abbiamo vinto il nostro primo trofeo europeo con la maglia del Borussia Dortmund ed era talmente fuori luogo che nel moento dei festeggiamenti molti giocatori hanno indossato la maglia celeste.
Il 26 maggio abbiamo certificato una volta per tutte il lavoro del generale Vaccaro e facciamo girare per il mondo foto in cui di maglie della Lazio se ne vedranno un paio?
Le t-shirt vanno pure bene, ma nun e le potevano mete dopo, una volta scesi in campo, sotto la nord?
Lo so so cacacaxxi, ma l'ho detto solo oggi per non rompere le palle da subito in un momento perfetto.
Me le sognavo a piccolo premiazioni con un tripudio di MAGLIE DELLA LAZIO, non di T-shirt della Macron...