Basket - campionato italiano

Aperto da Blueline, 07 Mag 2010, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: chirizzi il 07 Giu 2013, 10:34
In oltre trenta anni di frequentazioni baskettare, senza problemi dico che sono stato più dentro palazzetti che dentro stadi, questa è la squadra più incredibilmente compatta che abbia mai visto giocare. Eravamo partiti per salvarci, andiamo a giocarci la finale. Questi ragazzi sono la quintessenza dei parametri lotitiani.
E basta con questa storia dei colori, al Palazzetto trovi agnostici del pallone, juventini, laziali in buon numero, e anche romanisti certo, come nei cinema e nei supermercati. Lo sport vola molto più alto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Considerato che al Palazzetto conosco circa la metà dei presenti, facciamo che ci conosciamo da una vita senza saperlo e non se ne parli più  :beer:
Sulle rivalità calcio/basket, appoggio incondizionatamente (che c'entra l'aquila di Cantù con quella nostra? Mica la fanno volà dentro al Pianella...). Io sono solo affezionato ai vecchi colori (mix orrendo per carità) del Banco.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Con quel 66 siamo pure coetanei. Considera che tifo Banco-Virtus dal 1980-81 e prima la Stella Azzurra

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
ma la finale la giocano al palalottomatica?

cuchillo

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Citazione di: cuchillo il 07 Giu 2013, 11:24
Sì.
Non è così sicuro...

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
speriamo, mi piacerebbe portarci i bambini
al palazzetto è stato praticamente impossibile trovare i biglietti

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chirizzi il 07 Giu 2013, 10:34
E basta con questa storia dei colori, al Palazzetto trovi agnostici del pallone, juventini, laziali in buon numero, e anche romanisti certo, come nei cinema e nei supermercati. Lo sport vola molto più alto

Mi dispiace ma non sono d'accordo...
Mio fratello quand'ero piccolo mi portava spesso e volentieri a vedere la virtus. Mi ricordo una semifinale di coppa Korac persa (non mi chiedete l'anno). Mi ricordo quella squadra e mio fratello che mi parlava della virtus anni 80. Poi è arrivato Toti e la totale romanistizazzione della Virtus...

L'ultima volta che ci sono andato ho visto più magliette di totti di quante ne avevo viste al derby. Cori romanisti usati al palazzeto. No. A me questo non è mai andata giù.

La mia romanità va a braccetto con la mia lazialità.
Se mi ammazzi una delle due, mi ammazzi anche l'altra.

Ho tifato cantù, continuerò a tifare contro questa virtus.

P.S. Onore comunque a questa grande squadra...

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Potrebbe essere una semifinale di Korac del 1998 contro la Scaligera Verona giocata nel pomeriggio perchè la sers c'era Lazio-Juve di Coppa Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chirizzi il 07 Giu 2013, 11:42
Potrebbe essere una semifinale di Korac del 1998 contro la Scaligera Verona giocata nel pomeriggio perchè la sers c'era Lazio-Juve di Coppa Italia

Non mi vorrei sbaglia ma penso di si...

Avevo 10 anni...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: chirizzi il 07 Giu 2013, 11:25
Non è così sicuro...

Non è sicuro???
O Signoriddio...

crb66

*
Lazionetter
* 233
Io parlo da appassionato di questo sport (non so se si vede 8)) e quando ho visto totti o Tare al palaeur li ho considerati semplicemente spettatori attratti dalla pallacanestro e non simboli di qualcos'altro (del nulla nel primo caso, è evidente :stop). Una volta arrivò pure craxi, coperto dai fischi, stigrandissimi pensai, anzi magari ci sarà più attenzione verso il basket, pure se viene 'sto boiaccia.
So bene che Toti è romanishta (lo è anche il presidente della Lazio basket se è per questo, non quella affiliata alla SS Lazio, l'altra), ma il problema non è il pedigree dei dirigenti e dei tifosi. E' creare passione e attenzione per uno sport e una storia sportiva. In questo non siamo tanto distanti da quanto accade per la Lazio (calcio). La nostra città è in grado di sostenere società di alto livello che possano competere nel tempo con altre in Europa e quale è la dimensione adeguata di queste società?

PS Comunque, caro Chiri io so' più puro de te, perché mentre tu tifavi per quelli del DeMerode, io piccoletto giocavo per l'Eldorado Lazio. Il derby Lazio-Stella (con la Lazio da tempo retrocessa) che affossò la Stella, io me lo ricordo bene  :ssl

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Chissà perchè la Lazio basket l'ho sempre seguita poco e distrattamente in quelli anni lì.
Pure il BK Montesacro quell'anno in A2 seguivo

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
dolce chirì, je la famo a vedesse una delle next insieme in loco?
porto bruscolini se vuoi  8)

crb66

*
Lazionetter
* 233
Perché sparì, purtroppo. Dopo quel 1982 in cui Lazio e Stella retrocessero, seguì qualche campionato piuttosto anonimo in B (mentre la Stella di Hausman falliva e diventava Blue Star). Ma i mezzi erano ormai pochi, il presidente Giorgi aveva le sue difficoltà e i soldi giravano da altre parti.
La storia recente su wikipedia, mi sembra abbastanza puntuale.

Parecchie polemiche invece su palaeur-palazzetto per la finale, non ci si crede!!!

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Per LN anni fa seguivo l'ultimo fallimentare passaggio per quel mitomane che portò alla cancellazione del codice FIP.
Ho anche redatto una piccola storia della Lazio Pallacanestro.

Sbracchio, ci si vede stasera, ma mica ce lo chi sei O0

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: chirizzi il 07 Giu 2013, 14:26Sbracchio, ci si vede stasera, ma mica ce lo chi sei O0

lo sai, lo sai 8)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ieri ero al Palazzetto, proprio sotto lo spicchio dei canturini.

Una serata sportiva che porterò nel cuore per sempre: l'invasione di campo finale, l'abbraccio con i corpi sudati di tutti i giocatori, l'attesa fuori gli spogliatoi al termine della gara, le foto con i ragazzi gentilissimi e assolutamente meravigliati di trovare tanta gente ancora lì fuori a mezzanotte e mezza.

Un ricordo indelebile, fiero di aver assistito di persona da una delle più belle storie di sport vissute dalla nostra città.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Giu 2013, 14:54
Ieri ero al Palazzetto, proprio sotto lo spicchio dei canturini.

Una serata sportiva che porterò nel cuore per sempre: l'invasione di campo finale, l'abbraccio con i corpi sudati di tutti i giocatori, l'attesa fuori gli spogliatoi al termine della gara, le foto con i ragazzi gentilissimi e assolutamente meravigliati di trovare tanta gente ancora lì fuori a mezzanotte e mezza.

Un ricordo indelebile, fiero di aver assistito di persona da una delle più belle storie di sport vissute dalla nostra città.

Mi commuovi, amico

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma come cazzo facevate a tifa' la stella azzurra, boh...
all'epoca c'era l'Eldorado Lazio (prima gbc), di Asteo, di Phil Melillo, Kozelko, poi Cole (diventato Jeelani), il povero Elmore, McDonald, Sbarra e Gilardi giovanissimi ecc. ecc.
un paio di anni strepitosi in A2, la promozione in A1, il derby con la Stella Azzurra, vinto (unica partita quell'anno, al palasport, ancora godo...) e il ritorno nel limbo dell'anonimato.

Discussione precedente - Discussione successiva