I pregi del ragazzo sono innegabili: forza fisica, fiuto del gol, furbizia, determinazione, coraggio, colpo di testa, attitudine alle partite internazionali. Così come sono evidentissimi i suoi limiti: tecnica di base non degna della Serie A, lentezza palla al piede, paradossale incapacità di giocare con le spalle alla porta (potrà diventare uno Skuhravy, ma mai un Corradi o un Bierhoff). E' un ragazzo educatissimo e umile (lo conosco di persona per averlo incontrato più di una volta a pranzo in un ristorante vicino Ponte Milvio), che in uno spogliatoio può portare solo positività, prometteva bene fino a un paio di anni fa, ma credo che ormai il suo tempo alla Lazio sia finito. Abbiamo bisogno di fare cassa, non so quanto valga il suo cartellino, ma con la visibilità che ha guadagnato in Europa, e la maglia da titolare della nazionale ceca sono sicuro che abbia calamitato l'interesse di più di un club, e che possa fruttare una buona plusvalenza. Un po' mi dispiace, gli vorrò sempre bene, ma credo che sia la soluzione più razionale.