Bella serata, bella gente, belle le ragazze (courtesy of Porgascoigne).
E' stato bellissimo stare insieme con un sorriso grande così semplice ma possibile quando si è vinto qualcosa insieme. Entusiasmante rivivere insieme il gol, con le immagini della partita che scorrevano sul maxi-schermo. Al 71 il boato si è levato sulla sala, ma poi tanta preoccupazione con l'entrata in campo di Osvaldo e soprattutto il ritardo nell'arrivo del secondo.
Menzione speciale della serata tale CruijffJohann, al secolo JohannCruiff protagonista di una sciarpata non autorizzata (e pare non molto gradita) sulle gradinate dell'Olimpico in occasione di un recente incontro di calcio. Tutti a chiedere impressioni, abbracci, un segno con la mano.
Poi l'arrivo - inaspettato? - di "el presidente" che ha impresso una nuova spinta per una serata che si avviava alla solita riffa pilotata (su cui si infittischino i sospetti tanto che sono in corso iniziative giudiziarie, politiche e di stampa, ma ne parleremo in altre occasioni). Ci ha allietato con i suoi discorsi dando precise indicazioni sul futuro di mercato (non ha fatto nessun nome) e ha glissato su chi lo pressava su discorsi impegnativi tipo scudetto o coppa uefa.
Alla citazione della parola "stadio" ho avuto un leggero mancamento e subito il mio sguardo è andato a Porgascogne dicendogli "non sono stato io eh? e poi non ho detto ancora la parola Flaminio".
a un certo punto, però, ho preso coraggio e stavo per dire "presidente un'altra laz..." ma subito due energumeni (nella calca ho riconosciuto chiaramente le mani di Porga e di Gesoolio) mi hanno spostato da una parte e hanno coperto la mia voce dicendo "Presidente, un'altra fetta di torta la gradisce?". E' evidente la linea editoriale, ma ne parleremo in un'altra occasione.
Per finire Coppa Volpi a Fiammetta, indimenticabile interprete di "rivenditrice di biglietti della riffa" paziente e capace di rifilare sole a destra e manca indirizzando il risultato della contesa come già denunciato da più parti.
Un saluto a tutti ma soprattutto a tutte.