26.5.2013, i vostri tattoo

Aperto da RubinCarter, 08 Giu 2013, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Mohammed Hussein il 10 Giu 2013, 08:48
è una pura e semplice questione estetica e di gusti

Poi ognuno col proprio corpo ci fa quello che gli pare, ovviamente
appunto, estetica.. non c'entrano niente romanisti o non romanisti..

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Conte Tacchia il 09 Giu 2013, 20:01
dai Franvol massacrame.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
dalla notte dei tempi il tatuaggio indica appartenenza. Nobili, marinai, carcerati, amanti etc
Stupido è macchiarsi la pelle cor tribale e roba simile. Un tatuaggio è appartenenza. Ammazza Franvol quanto appartieni  :o

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 10:51
Ma figurati, io non massacro proprio nessuno.  ;)
Trovo stucchevole, come dice Pag (la quale i miei tattoo li ha visti SOLO su fb, ci tengo a precisarlo  :^^ :^^)
che ogni volta si parli di tattoo lo si faccia usando strutture di pensiero molto, ma molto simili a quelle degli omofobi, tanto per fare un esempio.

F
ma è vera la storia che devono esse sempre dispari?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
No, o meglio c'è una spiegazione logica e superstiziosa insieme.
I marinai che dall'europa si imbarcavano verso le lontane terre orientali, dove molto impararono sull'arte dei tattoo, usarono cominciare a tatuarsi prima di partire, una volta arrivati a destinazione ed una volta tornati.
Avere un numero di tatuaggi nella propria terra natia, in numero pari, era considerato di cattivo auspicio chiaramente. Significava non aver completato un viaggio o non essere proprio tornati indietro.
Da qui tutta la menata del numero dispari, oggi molto anacronistica in quanto molti si tatuano e non fanno di certo parte di ciurme marinaresche.
I tattoo che ho postato non sono i miei comunque.  :)

F

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 11:43
No, o meglio c'è una spiegazione logica e superstiziosa insieme.
I marinai che dall'europa si imbarcavano verso le lontane terre orientali, dove molto impararono sull'arte dei tattoo, usarono cominciare a tatuarsi prima di partire, una volta arrivati a destinazione ed una volta tornati.
Avere un numero di tatuaggi nella propria terra natia, in numero pari, era considerato di cattivo auspicio chiaramente. Significava non aver completato un viaggio o non essere proprio tornati indietro.
Da qui tutta la menata del numero dispari, oggi molto anacronistica in quanto molti si tatuano e non fanno di certo parte di ciurme marinaresche.
I tattoo che ho postato non sono i miei comunque.  :)

F
Ah, m'avevi impressionato  :)
Si, è nà storia seria in relazione alla quale ieri come oggi non tirerei mai in ballo il gusto estetico. Il tatuaggio è quasi un'esigenza spirituale ma deve essere l'incarnato di una cultura.  Ma tu lo sai. ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: franvol il 09 Giu 2013, 09:43

F

questo è quello di POrga: prigionieri della fede.......

io mi sono tatuato là dove non batte il sole:
"26.05.2013, 19:27 tanti saluti vi abbiamo alzato la coppa in faccia" e avanza ancora spazio....... :p

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Oggi chi si tatua lo fa anche per quello però e sinceramente non ci trovo nulla di male.
Io ho tatuati i nomi dei miei bambini in un cuore, tattoo neo traditional, su un braccio ed il piccolo principe sull'altro braccio.
Il primo lo considero un tattoo che anela all'eternità della genitorialità, il secondo un anelito all'eterna fanciullezza.

F

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Panzabianca il 10 Giu 2013, 11:18
ma è vera la storia che devono esse sempre dispari?

A occhio me sembra na cazzata per farne fare sempre uno in più...business...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 12:00
Di estetico c'è poco o nulla, verissimo.
Oggi chi si tatua lo fa anche per quello però e sinceramente non ci trovo nulla di male.
Io ho tatuati i nomi dei miei bambini in un cuore, tattoo neo traditional, su un braccio ed il piccolo principe sull'altro braccio.
Il primo lo considero un tattoo che anela all'eternità della genitorialità, il secondo un anelito all'eterna fanciullezza.

F
Beh, io su quelli senza senso qualcosa di discutibile ce la trovo... Boh, non so...penso alle maschere e all'effetto che fa...(o che si vuol fare)  ;)

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Citazione di: dani2110 il 10 Giu 2013, 12:07

Infatti, l'ho spiegato appena sopra.  ;)

F

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ne ho visti ancge all interno delke dita della mano.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 10 Giu 2013, 12:07
va'bbè ce ne dovrebbe esse una uguale e contraria... :)

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Citazione di: zaradona il 10 Giu 2013, 12:11

Non è un buon posto per tatuarsi. Vanno ribattuti continuamente.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: zaradona il 10 Giu 2013, 12:11
nel 94 ero abbonato in curva sud e vedevo la partita con un gruppo di ragazzi tatuati sulle mani in modo visibilmente rudimentale...dopo qualche partita seppi che avevano tutti condiviso er gabbio... Cmq troppo simpatici, se fumavano pure i muriccioli

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 12:00

F

Stasera da casa posto la mia aquila sull'avambraccio destro che dall'ufficio non riesco. Sul bicipite interno sx ho anche io una frase tratta dal piccolo principe "l'essenziale è invisibile agli occhi"
Sarà che noi laziali semo giovani dentro !  :ssl

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Giorgio 1971 il 10 Giu 2013, 12:19
Stasera da casa posto la mia aquila sull'avambraccio destro che dall'ufficio non riesco. Sul bicipite interno sx ho anche io una frase tratta dal piccolo principe "l'essenziale è invisibile agli occhi"
Sarà che noi laziali semo giovani dentro !  :ssl
e se conosci Ulisse China c'hai la prova provata ma senza tatuaggi, credo  :)

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: Panzabianca il 10 Giu 2013, 12:23
e se conosci Ulisse China c'hai la prova provata ma senza tatuaggi, credo  :)

Non ho il piacere...presentamelo Panzabiancà.... :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 11:11

F

Il secondo mi piace tanto .
Personalmente , invece della scritta since 1900 avrei messo le iniziali dei nomi di miei cari.

Discussione precedente - Discussione successiva