Lazio - Atalanta " Primavera "

Aperto da ronefor, 09 Giu 2013, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: dani2110 il 10 Giu 2013, 13:01
proprio ora hanno letto un sms dove si diceva che la vittoria non deve illudere visto che il settore giovanile è allo sbando.

dai, te lo stai inventando

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: reds1984 il 10 Giu 2013, 14:46
dai, te lo stai inventando

Oh Reds, hanno cancellato il mitico articolo che hai in firma. Meno male che da qualche parte nel forum ne conserviamo gelosamente una trascrizione...  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tib90 il 10 Giu 2013, 14:27
Ok, ma i giocatori forti anche allora uscivano dalle primavere non è che piovevano dal cielo.

Bè, Salas, Veron, Conceiçao, Simeone, Almeyda, Mihajlovic, Nedved, Stankovic... non erano proprio tutti usciti dal vivaio, bensì dalle tasche di Cragnotti. Io penso che Nesta abbia avuto la possibilità di esplodere perché fu lanciato in prima squadra agli inizi dell'era Cragnotti, se fosse arrivato anche lui a fine anni '90/inizio anni 2000 penso che avrebbe rischiato... basti pensare che Di Vaio a soli 21 anni fu ceduto alla Salernitana, perché per quanto potenziale potesse avere, quando davanti hai Casiraghi, Boksic, Salas e Mancini è dura trovare spazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non l'ho potuta vedere
Migliore in campo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Tib90 il 10 Giu 2013, 14:27
Ok, ma i giocatori forti anche allora uscivano dalle primavere non è che piovevano dal cielo. Ora non voglio mica dire che non uscirà nessuno da questa primavera, solo che non dobbiamo neanche esaltarci troppo.
Non ricordo grandi campioni usciti in italia in quel periodo, proprio per l'abbondanza di liquidi e società che spendevano e spandevano, sia le piccole che le grandi. Qualcuno ci sarà stato, ma sicuramente molto meno degli anni precedenti (e di quelli successivi).
Il mondiale lo abbiamo vinto con la generazione 75-78 eh.
Tipo quel periodo (neanche tanto lontano) in cui Cigarini era il miglior astro nascente del panorama italiano.

Ovvio, non saranno tutti campioni, ma paragonare quel periodo a questo è sbagliato secondo me.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Giu 2013, 14:55
ma rifaranno una replica?
non l'ho potuta vedere
Migliore in campo?
Cataldi. Però ce ne stanno almeno altri 5.  vedasi Serpieri.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
bravo sai fare i quote e ingrandire i font, poi un giorno imparerai anche a leggere
Posso dire che Keita non mi ha impressionato oppure è vietato?

detto questo, io dico che non bisogna farsi prendere dall'orgasmo dello scudetto, a sentire molti sembrano tutti fenomeni, invece occorre dire che molti giocatori a 18 anni di altri paesi sono molto più avanti fisicamente e tatticamente. E secondo me conviene sempre comprare un 18enne di altri paesi che si è fatto gia 1/2 anni di campionato professionistico che giovanotti fragilini a cui bisogna insegnare molto.
ricordatevi di tutti i fenomeni che venivano magnificati anche qui tipo Evacuo, Berrettoni, Ola, Saurini, e tanti altri ad arrivare fino a Rizzolo e Dell'anno, tutta gente che sembrava il nuovo van basten poi sono finiti tutti tra serie c1 e c2

Per diventare giocatori di livello di serie A non basta solo essere bravi a giocare a pallone
Ripeto, erano altri tempi. In quegli anni la stella delle giovanili juventine erano Sculli, Gasbarroni e Chiumento, del milan foggia mente le merde sfornavano "addirittura" amelia e d'agostino.
Il fatto che Domizzi, Ola e gli altri fossero di 2-3 o 4 anni più grandi di quelli che ci sono ora dovrebbe far riflettere.
Ovvio che in mezzo al nulla anche un Berrettoni risalta, che poi Berrettoni il fiuto del gol non è che gli manca, in
c1 e c2 i suoi gol li ha fatti (e pure tanti), grazie al cavolo che risaltava. 

PS: Inoltre non abbiamo tutta gente venuta su dagli allievi o pescata nell'hinterland regionale: i romani/italiani son stati scremati, keita era uno dei 95 più promettenti e tounkara poco ci manca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Valon92 il 10 Giu 2013, 14:59
Mandiamoli a giocare!!!

i 95 hanno ancora un anno di primavera i 94 a meno che non li inserisci in pianta stabile
in prima squadra come fatto quest'anno con Onazi , bisogna mandarli a giocare.

Appunto GIOCARE , giocatori giovani nelle società di bassa categoria giocano solo se garantisci premi di valorizzazione , nessuno ti valorizza nulla aggratis.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

La Primavera l' ho vista poco, a parte semifinale e finale. So di essere impopolare ma 'sto Keita non mi ha impressionato per niente. Ora come ora in Serie A è improponibile, speriamo che migliori, ne ha tutto il tempo.

Se proprio dovessi dire un paio di nomi, superiori alla media mi sono sembrati giusto Cataldi e Tounkara, più di Keita, al quale se togli la corsa veramente rimane ben poco. Benino pure Antic.
Il resto boh...si vedrà...complimenti per il titolo comunque...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Grande risultato, complimenti ai ragazzi,  a Bollini ed alla società.

La Lazio primavera comunque mi è parsa 2 categorie sopra le altre.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Valon92 il 10 Giu 2013, 14:59
Mandiamoli a giocare!!!

No, facciamoli giocare con noi.

Qui in Spagna non farlo è considerato una bestemmia. E io, che non sopporto gli spagnoli, in questo sono d'accordo con loro. Fuori i VDM (categoria di cui faccio parte, fuori dal calcio) e dentro i giovani.

Un esempio su tanti: l'Atlético Madrid ha lanciato un portiere di 18 anni, De Gea, nella finale di Supercoppa Europea contro l'Inter (ha fatto il fenomeno e hanno vinto). Oggi De Gea, a 22 anni, è titolare inamovibile nel Manchester United.

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
Siena, Antonelli: "Parlerò con Lotito di Lombardi, Falasca e Vilkaitis"

"Parlerò con Lotito di Lombardi, Falasca e Vilkaitis. Emeghara? Da Lazio", sono le parole di Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione "Speciale Calcio Mercato": "Ho un ottimo rapporto con il presidente Lotito, al quale faccio i miei complimenti per i successi ottenuti in questa stagione. Ho seguito con molta attenzione la finale del campionato primavera vinta dalla Lazio, della quale posso affermare mi piacciono in particolar modo il capitano Falasca, Lombardi ed il difensore lituano Vilkaitis. Ne parlerò con Lotito, vedremo gli eventuali sviluppi".

"Emeghara? Può piacere alla Lazio. Abbiamo acquistato il suo intero cartellino dal Lorient spendendo 3 milioni di euro, ci son stati interessamenti di diverse squadre di serie A, fra queste anche la Sampdoria. Tuttavia, ci son maggiori possibilità che Emeghara possa andare a giocare all'estero".
(Tuttomercatoweb)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: leomeddix il 10 Giu 2013, 15:14
Siena, Antonelli: "Parlerò con Lotito di Lombardi, Falasca e Vilkaitis"

"Parlerò con Lotito di Lombardi, Falasca e Vilkaitis. Emeghara? Da Lazio", sono le parole di Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione "Speciale Calcio Mercato": "Ho un ottimo rapporto con il presidente Lotito, al quale faccio i miei complimenti per i successi ottenuti in questa stagione. Ho seguito con molta attenzione la finale del campionato primavera vinta dalla Lazio, della quale posso affermare mi piacciono in particolar modo il capitano Falasca, Lombardi ed il difensore lituano Vilkaitis. Ne parlerò con Lotito, vedremo gli eventuali sviluppi".

"Emeghara? Può piacere alla Lazio. Abbiamo acquistato il suo intero cartellino dal Lorient spendendo 3 milioni di euro, ci son stati interessamenti di diverse squadre di serie A, fra queste anche la Sampdoria. Tuttavia, ci son maggiori possibilità che Emeghara possa andare a giocare all'estero".
(Tuttomercatoweb)

Lotì, chiedi dieci milioni l'uno, così non rompono più i cosiddetti.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Mai nella vita devono andare il Lega Pro stemmerde

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
questa vittoria porterà ad avere molto mercato ai nostri

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Giu 2013, 14:55
ma rifaranno una replica?
non l'ho potuta vedere
Migliore in campo?

Tounkara e Cataldi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Citazione di: Kalle il 10 Giu 2013, 12:54
Quante Società Professionisiche conoscete che alla Finale del Campionato Primavera si presentano:

Presidente che va alla cena di Lazionet
Direttore Sportivo

Allenatore prima squadra

Allenatore in seconda prima squadra

Responsabile della preparazione fisica della Prima Squadra.

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: marcantonio il 10 Giu 2013, 15:13
No, facciamoli giocare con noi.

Qui in Spagna non farlo è considerato una bestemmia. E io, che non sopporto gli spagnoli, in questo sono d'accordo con loro. Fuori i VDM (categoria di cui faccio parte, fuori dal calcio) e dentro i giovani.

Un esempio su tanti: l'Atlético Madrid ha lanciato un portiere di 18 anni, De Gea, nella finale di Supercoppa Europea contro l'Inter (ha fatto il fenomeno e hanno vinto). Oggi De Gea, a 22 anni, è titolare inamovibile nel Manchester United.
In spagna è un po' diverso.
Innanzitutto i fondi destinati alla preparazione/crescita dei giocatori sono molti di più, gli scout sono tanti e riescono a individuare i potenziali professionisti già a 10 anni. La scrematura è migliore, prelevano i migliori e li crescono con attenzione.

E poi già a 16-17 anni giocano nella nostra lega pro o se son del barca o del real (ma anche il villareal B era in adelante non poco tempo fa) anche più su.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: marcantonio il 10 Giu 2013, 15:15
Lotì, chiedi dieci milioni l'uno, così non rompono più i cosiddetti.

Se li vogliono veramente , cioè farli giocare titolari e con continutà (dietro compenso di valorizzazione)
perchè no ?

Siena per un giovane , che esce dalla primavera sarebbe il Top .

Discussione precedente - Discussione successiva