Citazione di: charlie il 11 Giu 2013, 13:23
allora, aspetta.
ammesso che io, te e molti altri, facciamo l'abbonamento come atto di fede, a scatola chiusa o quasi....mi stai dicendo che tanti altri laziali non lo fanno perchè non hanno fiducia nel mercato?
e dove sono questi laziali quando la squadra è prima/seconda/terza/quarta in classifica e si gioca gli scontri diretti con Juve/napoli/milan/fiorentina?
stanno ancora a casa a pensare al mercato e alla reputazione della società?
e perchè questa fiducia si stabilisce solo il primo settembre e il primo febbraio e non, per esempio, il 27 maggio?
questo vorrei capire...
Perchè il tifoso laziale compra l'abbonamento un pò con il cuore ma anche con la testa.
Forse non è il caso mio tuo e di altri, ma è il caso di larga parte della tifoseria.
E' vero che la gente va sempre meno allo stadio in assoluto, ma alla lazio il calo è stato più forte.
Dal 2004 al 2012 si passa da 40mila a 13mila abbonamenti (-67%) solo perchè si preferisce stare in poltrona?
No, è chiaro che cè dell'altro.
E l'altro credo io, sia la scarsa fiducia sull'operato della società sul mercato, e il mercato significa anche futuro della squadra.
Non è un mistero che forse per qualcosa in più che non è stato fatto sul mercato in questi ultimi 3 anni la lazio ha mancato almeno due qualificazione alla CL in favore dell'udinese.
E questa incapacità è stata tanto più evidente, quanto più il livello della squadra si è innalzato.
Ed ora è difficile migliorare, non è come tanti anni fa quando c'era da ricostruire e gli ingaggi erano sotto i 500k e i giocatori venivano comprati a pacchetti.
Ora servono titolari più forti degli attuali.
E qui ci fermiamo.
La mancanza di questa prospettiva, di poter fare di più di un 6° posto, è quello che a mio parere determina tutto questo.
Certo poi il laziale non è il romanista, questo si sa.