Il saluto di Del Piero

Aperto da enrico94, 29 Ago 2010, 13:15

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Registrato
TORINO, 29 agosto - Del Piero saluta David Trezeguet, che va a giocare in Francia con l'Hercules, con una bella lettera pubblicata sul suo sito personale. Il capitano della Juve ricorda i tanti anni trascorsi insieme e la valanga di gol segnati con la maglia bianconera.

ECCO LA LETTERA:

Caro David,

è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. Di sicuro, siamo la coppia che ne ha segnati di più nella storia della Juventus, più di Charles e Sivori – due immensi campioni - e questo lo sai bene è un grande orgoglio per entrambi.

Quante formazioni in questi anni finivano così: Del Piero e Trezeguet, Trezeguet e Del Piero. Quante vittorie, quante delusioni (per fortuna, molte meno delle soddisfazioni che ci siamo tolti), quanti abbracci: non c'è altro compagno con cui io abbia giocato di più.

Diciassette gol all'anno di media, come il tuo numero di maglia: questo basta per dire che bomber sei. Ma per me che ho giocato al tuo fianco, non c'è bisogno di numeri. Ritengo sia stato un onore fare coppia in campo con uno dei più grandi attaccanti del mondo, in assoluto.

Adesso le nostre strade si dividono, nel calcio succede. Ti saluterò nello spogliatoio, ma mi fa piacere farlo anche pubblicamente: in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Avremo tanti bei ricordi da condividere, la prossima volta che ci vedremo.

Arrivederci, David.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Gran bel gesto. Niente da dire.

:clap:

orso.free

Visitatore
Registrato
Del Piero ha rubato l'idea a Titty. Già s'era fatto scrivere il saluto per il giorno della cessione di Baptista: Bella zì.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Caro giuglio,

me devi ancora 15 euri

franciesco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Citazione di: Emanuele il 29 Ago 2010, 13:51
Caro giuglio,

me devi ancora 15 euri

franciesco

Sono morto  :lol:

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Del Piero, sebbene sia uno dei giocatori simbolo di una delle squadre che più disprezzo (seconda ex aequo con i viola ed il bilan), devo ammettere che è di un'altra categoria. Non entro nel merito tecnico ma mi riferisco all'uomo: ha sopportato mazzate niente male, dagli infortuni al dualismo con il BORO per eccellenza per finire con l'ostracismo che ha dovuto subire (quasi sempre sconfiggendolo) da molti allenatori. Del mondiale 2006 l'immagine che più mi è rimasta impressa è la sua esultanza dopo il gol del 2-0 alla Germania e l'inquadratura di sua moglie, in dolce attesa e festante, in tribuna.

Complimenti per lo stile, davvero!

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva