Doctor è stato partcolarmente esaustivo, aggiungo le mie piccole notazioni
A Las vegas la cosa carina è passeggiare tra gli alberghi della Strip e vedere le attrazioni gratuite che offrono (le fontane del bellagio, il vulcano del mirage, il combattimento dei pirati del TI eccetera). Anche entrare negli alberghi merita, se poi lo fai col disincanto tipico dei romani vedi che genere di bambacioni riescono ad essere gli americani, convinti che venezia o parigi siano proprio come le ricostruzioni di lì.
A noi piacque molto l'acquario del mandalay bay, tienilo n considerazione. Non sono mai stato a vedere freemont street experience ma considera che la strip e la vecchia las vegas sono "vicine" come roma e pomezia. Per mangiare a Las vegas c'è l'imbrazzo della scelta, dai buffet dei vari alberghi (i più famosi il paris e il bellagio ma a noi piacque di più quello del MGM9 fino alle decine di ristoranti a tema di ogni albergo.
Su Page, concordo con doctor, una sola raccomandazione, Horsshoe bend evitralo se btu o qualcuno soffrono di vertigini o di ansia paterna, è veramente mozzafiato e ci sono un sacco di cretini che fanno i cretini.....
Al Grand canyon se ci riesci fai un giro con l'elicottero della papillon, non fanno più i percorsi mozzafiato che (mi dicono) facevano tanti anni fa ma è l'unica maniera per comprendere l'immensa immensità dello stesso. Sul North Rim non so dirti nulla....
Four Corners io lo eviterei, è emozionante come il record di gol fatti in serie A, ed ho detto tutto.
A Mesa Verde ti raccomando le visite coi rangers, vanno prenotate al visitor center all'ingresso. Considera poi che dall'ingresso del parco, cvicino Cortez, alla zona archeologica vera e propria è più di un'ora di macchina per cui muoviti presto.
Per dormire e mangiare noi abbiamo sempre usato alberghi di catene abbastanza economiche come il Days Inn, La Quinta, Confort inn eccetera, qualche volta abbiamo preso delle suite alla Confort Suite a prezzi accettabili ma tu oramai hai gi prenotato il tutto. per mangiare ci siamo spesso rivolti ai ristoranti messicani o alle bisteccherie, difficilmente si resta digiuni negli USA
Ricordati di fare ltessera per i parchi e di metterci solo la tua firma....