Riviera del Conero

Aperto da Manni, 13 Giu 2013, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Manni

*
Lazionetter
* 355
Apro questo topic perché con la mia ragazza stavamo pensando di farci un paio di giorni di mare da quelle parti. Non ci siamo mai stati ma ne ho sempre sentito parlare bene e dalle immagini mi sembrano dei posti molto carini.

L'idea è di farci 2-3 giorni di mare intorno ai primi di agosto, spendere poco (se possibile, magari in un B&B o simili) e rilassarci.

Qualcuno di voi c'è già stato? Consigli? Posti da prediligere e quelli da evitare?

Grazie e forza Lazio!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
B&B da prenotare subito, ora, altrimenti non trovi posto.
Porga ne sa di più, ma due/tre giorni andrei al mare solo a Portonovo.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Io l'anno scorso.
B&B da prenotare subito, ora, altrimenti non trovi posto.
Porga ne sa di più, ma due/tre giorni andrei al mare solo a Portonovo.

Grazie mille!
:beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ti consiglio una sera di passarla a Sirolo, borghetto molto carino in posizione panoramica. Godrai una bella vista su tutto il promontorio.

Per la spiaggia sì Portonovo, ma ci sono diverse calette molto belle (e alquanto impervie da raggiungere) che da qui è impossibile spiegare come ci si arriva. Quando arriverai in loco chiedi ai locali, sicuramente sapranno indirizzarti.

Buon divertimento!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
si ma per andare al mare a portonovo non è mica necessaria la discesa libera sui sassi senza aver le scarpe per fare i fricchettoni (cit.)
:p

si scende con l'auto fino alla rotatoria, si punta a sx verso il campeggio, si parcheggia (ma bisogna andare moooooolto presto)

poi, in spiaggia (di sassi) se si punta a dx si va verso il fortino napoleonico o la spiaggia della vela o dei gabbiani o verso questo paradiso http://www.morenocedroni.it/clandestino/main.php
se si va a sx si va verso mezzavalle (è un po' dura per via della spiaggia di ciottoli, ma è più dura scatrafrondarsi dalla sommità della costa)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Esiste anche la navetta che parte da sopra e ti portaamare aggratise

porgascogne

Visitatore
Esiste anche la navetta che parte da sopra e ti portaamare aggratise

si, infatti, visti i problemi per parcheggiare sotto

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: porgascogne il 20 Giu 2013, 09:47
si ma per andare al mare a portonovo non è mica necessaria la discesa libera sui sassi senza aver le scarpe per fare i fricchettoni (cit.)
:p

Infatti non mi riferivo a Portonovo, ma a una serie di altre spiaggette che con la macchina non raggiungi manco un po'.

I turisti non le conoscono, ma un mio caro amico di Ancona mi ci ha portato, e ti assicuro che arrivarci non è stato proprio agevole  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Ringrazio tutti per i preziosi consigli che torneranno certamente utili l'anno prossimo, quando pianificherò con più calma le vacanze. Alla fine quest'anno me ne vado 5 giorni a Ventotene. Ma prima o poi un giretto nel Conero me lo farò...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.294
Allora, ci faccio un weekend lungo a inizio settembre (quando c'è la pausa del campionato) e ho trovato una sistemazione buona a Sirolo.
Consigli su posti dove mangiare, spiagge migliori, cose da vedere? Io sono a digiuno dei paraggi, chiederò anche all'amico e collega lazialissimo che è il nostro uomo nelle Marche, ma intanto voi sapreste darmi qualche indicazione?
Grazie.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
sassi neri e le 2 sorelle a Sirolo, mare blu e spiaggette da coppietta, dal paese si raggiungono con una navetta ben servita.

Poi verso il Conero, quindi verso sud, prima di Portonovo, DEVI vedere Mezzavalle, è un paradiso.
Raggiungibile scarpinando un pochino, ma è imperdibile.

googola mezzavalle in rete e capirai...

settembre...c'è tempo cmq...
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva